CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carta sim prepagata con dati cosa scegliere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:34:24
Salve a tutti, Residente in svizzera, quest'estate si andrà per le ferie in Sardegna. Col telefonino vorrei poter avere traffico dati (internet) senza che sia in roaming e che mi costi un'occhio. Chi mi sa indicare se: 1. Possibile acquistare una scheda SIM Italiana prepagata? passando il confine vorrei acquistarne una e utilizzarla subito. 2. Quale operatore propone questi servizi con copertura rete buona in sardegna? 3. Qualcuno sa indicarmi anche se e possibile ordinarla per internet e riceverla all'estero? PS ho già un telefonino desimloccato. Distinti saluti Gio1971 Saluti dalla svizzera
biglouis
biglouis
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:05:22
Io direi tre, fa delle buone offerte e ormai ha un ottima copertura
peg1
peg1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:21:17
quote:Risposta al messaggio di gio1971 inserito in data 18/06/2012  09:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono mica tanto sicuro che acquistandola con un documento d'identità svizzero te la diano.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:51:04
Puoi tranquillamente prendere una carta qualsiasi dei gestori italiani, basta che non sia "Tre". E' l'unico gestore italiano che ti fa pagare il roaming anche con altri gestori italiani. In ordine di qualità, ti consiglio Vodafone, seguita da Tim ed infine Wind. Non guardare i pochi euro risparmiati, ma preferisci un gestore che ti dia velocità, qualità e soprattutto un call center gratuito e competente. Tre ha un call center a pagamento, quindi in caso di problemi, sei nei guai. www.luca*********.it
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:55:18
In Sardegna la copertura con TIM e Vodafone e' ottima. Marco 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:52:45
a me sembra interessante questa (che ho appena comperato).

http://mobile.tiscali.it/intern...

il vantaggio è che diversamente a quasi tutte le altre offerte, non ha una scadenza del tempo/traffico mensile, ma si ricarica, e si usa quando e come si vuole. Io per esempio che uso il portatile solo un mese all'anno, con le offerte "a mese" buttavo via il costo di 11 mesi su 12. Con questa ci metto una cifretta e me la uso quando e come voglio senza che scada. All'acquisto mi hanno chiesto carta di Identità e codice fiscale. Puoi sempre telefonare al servizio clienti Tiscali e chiedere, o se hai un amico Italiano te la fai prendere da lui. Tiscali Mobile utilizza la rete TIM che è molto diffusa dappertutto. Si può cercare su ebay. Io per esempio ho appena comperato una SIM dati 3 UK (e due SIM Lebara Mobile UK) su ebay, senza che mi sia stato chiesto nessun documento, mentre sul sito 3 UK era possibile l'acquisto solo da parte di residente in UK. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 04:44:29
io quando feci un abbonamento prepagato internet scelsi wind perchè era l'unica che permetteva di sospendere la tassa mensile dell'abbonamento quando voglio e ritorno a casa in svizzera. ora non so se altre lo permettono pure.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 19/06/2012 alle: 08:43:36
se parliamo di carte prepagate non ci sono tasse di nessun tipo e quando non si utilizza non succede niente. L'unica accortezza è quella di ricaricarla una volta all'anno per non farla scadere. Paradossalmente l'operatore MIGLIORE NON ESISTE. Per la navigazione si ha la necessità di un segnale 3G oppure HSDPA altrimenti la navigazione risulterà lenta. Non ha importanza chi ci fornirà quel segnale, se wind, tim, vodafone oppure tre, l'importante è averlo. Il problema grosso è capire chi potrà fornirlo con maggior copertura sul territorio sardo, cosa che NON è possibile fare leggendo i dati forniti dai vari operatori. Io partirei con wind, almeno è il più economico. www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:16:25
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/06/2012  08:43:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> è improprio parlare di "tassa" mensile, ma per esempio con le ricaricabili di TIM paghi un tot al mese per un certo numero di ore o di MB, e paghi quel tot al mese anche nei mesi che non la usi perchè la cifra mensile ti viene automaticamente detratta dal credito.

http://www.tim.it/internet/da-p...

Con Tiscali Tempo Libero

http://mobile.tiscali.it/intern...

invece io ci metto 20 euro o quello che voglio, e se non la uso, mi rimangono li anche un anno senza che venga prelevato nulla. Per l'utilizzo saltuario o concentrato tutto in un mese (ferie) secondo me è molto meglio perchè nel resto dell'anno, non si ha alcun costo mensile. Prima che usavo TIM, avevo una ricaricabile con 9€ al mese per 30 ore al mese, ma i 9 euro mi venivano detratti ogni mese, quindi 108 euro all'anno anche se alla fine usavo solo le 30 ore di Dicembre e quelle di Gennaio, in montagna (in agosto sono all'estero dove non è compreso). Non so se anche altri operatori Italiani abbiano questa possibilità, ho cercato ma non ho trovato nulla. All'estero invece è comune con le SIM con formula "Pay as you go" come quelle che ho acquistato per quest'estate in UK. Altro grande vantaggio di una SIM locale è che si riceve gratis e non si paga il roaming ricevuto, basta dare il numero a parenti, suocere e amici (e tenere spento il nostro numero solito [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/06/2012 alle 09:23:20
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:08:23
Ciao. IZ4DJI - Io ho Tim con 9 euro/mese e 40 ore, ho visto l'offerta tiscali, ma come si calcola il consumo in MB ? Perchè non vorrei che a consumo di 3 cent/MB, quando si arriva in fondo il costo sia superiore, certamente devo astenermi nello scaricare varie cose che adesso faccio tranquillamente. Mi puoi far sapere come si fa a sapere il consumo in MB mentre si naviga ?. Ciao grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link