CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carte stradali

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:06:51
Volevo un consiglio per l'acquisto di carte stradali per l'italia e per l'estero, visto che il navigatore non sempre consiglia itinerari adatti ai ns. mezzi. Grazie Antonella
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:29:54
io ho l'atlante europeo poi uso la cartina dell'italia e per l'europa le compro singole per nazioni quando le acquisto prendo sempre le piu leggibili e piu recenti sono quelle che si trovano in libreria o ai rifornimenti autogrill ecc... Anty P.S. il navigatore è utile soprattutto all'estero ma non fidarsi troppo molto utile è la segnaletica stradale

Modificato da Anty99 il 29/09/2010 alle 17:31:45
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 18:20:48
I navigatori oggi, se con mappe aggiornate fanno quello che l'utente gli dice di fare, lì ti portano, nulla di più nulla di meno. Le mappe dei navigatori, se aggiornate regolarmente sui siti ufficiali sono più recenti di qualsiasi pubblicazione (non sono sicuro ma sicurissimo e non chiedetemi perché visto che non posso rispondere[;)]). Se invece si parla di preferenze, del piacere, della semplicità e dell'immediatezza di leggere sulla carta invece che da un display, soprattuto se inferiore a 4" e magari pure di bassa risoluzione, allora siamo sul campo delle preferenze personali.[:D] Ma non dite mai che un navigatore ha mappe meno aggiornate e precise di una qualsiasi cartina che dice una castroneria gigantesca, oggi le carte prima di essere stampate sono bit, ricordatelo[8D]
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 18:47:51
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/09/2010  18:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao a tutti, si è vero che la cartografia dei navigatori se aggiornata è da preferire a quella della carta geografica, ma non ti è mai capitato di trovarti in difficolta perchè il navigatore ti ha mandato in una strada non adatta ai ns. mezzi? a me più di qualche volta pur avendolo impostato su camion o autobus, quindi un occhio alla carta, a mio avviso, è sempre bene darla per confrontare con quella proposta dal mio Garmin e valutare qual'è la migliore. Ciao, mario.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:13:38
Ciao, daccordo con mario, va bene il navigatore aggiornato, ma anche il mio navigatore con la cartina in mano che più di una volta mi ha salvato la mansarda[:D]io uso i tre volumi sull'italia comprati in libreria, poi per l'estero le cartine delle nazioni, per le città invece le recupero nei punti d'informazioni turistiche appena arrivo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:16:25
Non volevo iniziare una diatriba sui navigatori ma solo avere un suggerimento sull'acquisto di carte stradali, anche per avere una visuale più vasta delle zone da visitare. Ciao Antonella
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:26:59
Una buona carta stradale deve avere un dettaglio non inferiore a 1:300.000; questo significa, per chiarire a chi non è esperto di mappe, che 1:800.000 è molto, molto, meno dettagliata. Per questo, per l'Italia ho l'Atlante De Agostini all'1:250.000; per le varie nazioni europee uso comprare le Euro Cart della F.M.B. di Bologna, sempre attorno al 300.000 perchè le ho trovate le più complete come informazioni supplementari. Non sono assolutamente paragonabili, secondo me, le mappe cartacee con quelle del navigatore; quelle del navigatore hanno un dettaglio al singolo numero civico, praticamente al 2.000, 2.000 contro il 300.000! Quanto a "ma non ti è mai capitato di trovarti in difficolta perchè il navigatore ti ha mandato in una strada non adatta ai ns. mezzi?": forse la strada non adatta non te l'ha evitata la cartina, ma l'attenzione posta nello imboccare vie improbabili. Elio
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:30:53
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 29/09/2010  17:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi trovo molto bene con il mappamondo cartografico particolareggiato luminoso, riesco sempre ad avere sott'occhio la mia esatta posizione e per stabilire la meta non devo far altro che ruotarlo in senso orario o antiorario, a seconda dell'umore. Ottimo anche come luce di cortesia durante la sosta, rende piacevole ogni vacanza, ormai è diventato un utile ed inseparabile compagno di viaggio. Spero di averla aiutata in senso positivo nel risolvere le annose problematiche relative all'individuazione del miglior percorso percorribile. Cordialità oiraM
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:54:21
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 29/09/2010  19:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'italia l'ideale sono i 3 volumi del Touring a scala 1:200.000 sono anche comodi da maneggiare in cabina di guida; quando sono all'estero acquisto nello stato in cui sono una analoga mappa sempre in volume (esempio MICHELIN per francia e germania) e che abbia scala almeno 1:200.000. Michelin indica anche le altezze dei sottopassi. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/09/2010 alle 20:55:11
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:39:30
Il mappamondo lo usavo alle elementari ed il mio aveva anche le montagne in rilievo!! Comunque terrò conto del consiglio quando deciderò di fare il giro del mondo in ottanta giorni. Ciao Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link