quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/09/2010 18:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao a tutti, si è vero che la cartografia dei navigatori se aggiornata è da preferire a quella della carta geografica, ma non ti è mai capitato di trovarti in difficolta perchè il navigatore ti ha mandato in una strada non adatta ai ns. mezzi? a me più di qualche volta pur avendolo impostato su camion o autobus, quindi un occhio alla carta, a mio avviso, è sempre bene darla per confrontare con quella proposta dal mio Garmin e valutare qual'è la migliore. Ciao, mario.
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 29/09/2010 17:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi trovo molto bene con il mappamondo cartografico particolareggiato luminoso, riesco sempre ad avere sott'occhio la mia esatta posizione e per stabilire la meta non devo far altro che ruotarlo in senso orario o antiorario, a seconda dell'umore. Ottimo anche come luce di cortesia durante la sosta, rende piacevole ogni vacanza, ormai è diventato un utile ed inseparabile compagno di viaggio. Spero di averla aiutata in senso positivo nel risolvere le annose problematiche relative all'individuazione del miglior percorso percorribile. Cordialità oiraM
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 29/09/2010 19:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'italia l'ideale sono i 3 volumi del Touring a scala 1:200.000 sono anche comodi da maneggiare in cabina di guida; quando sono all'estero acquisto nello stato in cui sono una analoga mappa sempre in volume (esempio MICHELIN per francia e germania) e che abbia scala almeno 1:200.000. Michelin indica anche le altezze dei sottopassi. Saluti Massimo