quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 18/05/2010 14:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A) Se il portabici chiuso sporge "anche di poco" per il fatto stesso che sporge è necessario usare il cartello per carichi sporgenti. B) il CdS obbliga l'uso di quello omologato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 18/05/2010 14:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io sinceramente non l'ho mai visto>>
C'è anche chi ha saputo fare un ottimo porta cartello, in modo che sia possibile utilizzarlo sia con il porta bici chiuso che aperto.
Io l'ho legato con dei cighietti, quelli per le bici, ma si può fare molto meglio. [:)]
Bye quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/05/2010 17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma vale anche per gli stranieri>> Da quanto mi risulta il CdS è valido per ogni veicolo che percorre una strada italiana, vedo anch'io stranieri senza cartello, come anche molti italiani, senza o con il cartello da € 4 non omologato. Ma questo è un altro discorso, salvo poi piangere se arriva una sanzione. Bye
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 18/05/2010 14:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao decio, riassumo perchè anche io ho lo stesso problema, quindi a portapacchi chiuso non esibisco il cartello, mentre con le bici montate, esibisco il cartello omologato.... mitiko ! Un consiglio agli amici del forum che esula di poco dall'argomento,.... ho montato la retrocamera utilissima per verificare le sporgenze sul posteriore,eventuali anomalie e spostamenti dei carichi,... questo modello ha anche un profondimetro di 100 cm e vedendo la parte bassa del paraurti , la visuale spazia indietro fino a 5/6 metri , ciao e bn km [:)]
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 18/05/2010 16:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 18/05/2010 21:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a prova contraria per ora è in vigore il solito CdS e l'art. 164 mi sembra preciso. Bye