quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/05/2010 19:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non sono d'accordo. Avere il cartello non omologato equivale a non averlo. Il Codice della Strada dice espressamente che il pannello deve avere le caratteristiche previste dal Regolamento (50 cm di lato, totalmente catarigrangente, non solo ai 4 angoli). Averne uno non conforme significa non essere in regola, in quanto non si rispettano le prescrizioni imposte dal Regolamento, e pertanto il pannello è come se non lo si ha affatto. Certo, poi magari si può trovare il poliziotto/carabiniere più flessibile, o quello che magari non conosce alla perfezione tutti gli articoli del CdS e ritiene che il pannello non omologato sia regolamentare, ma il problema secondo me non è quello, al massimo in quei casi si può rischiare una multa, rischio che ognuno può essere più o meno propenso a correre (ognuno di noi decide se rischiare di prendere una multa in caso di contestazione oppure rischiare, ogni volta che esce, di farsi rubare il pannello che costa 30€). Il problema serio, a mio avviso, si avrebbe nello sfortunatissimo caso di un tamponamento subito: in tale circostanza i periti dell'assicurazione (nella migliore delle ipotesi) o il magistrato (se ci scappa il morto o il ferito grave) staranno bene attenti a verificare se il pannello era omologato e se lo si teneva esposto anche se il portabici era ripiegato... Ad ognuno di noi trarre le conclusioni. Ognuno è libero di fare quello che vuole, l'importante è farlo coscientemente. Buon camper a tutti e sereni kilometri. Rocco
quote:Risposta al messaggio di massy 5 inserito in data 21/05/2010 14:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto la tua stessa idea, fisso quanto è ripiegato, senza bici, poi in uso con le 4 bici ne metto un altro, ma vorrei fissare anche quello in modo più stabile che con i soliti elastici... qualche idea?
Non ho ancora tagliato le viti sotto...[;)]
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010 15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si!, sarebbe un'idea, ma io avevo pensato a qualcosa di questo genere solo che il mio porta bici è fatto diverso quindi non posso attaccarlo cosi...
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010 16:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone, c'è già un post che si intitola "Come impostare le foto". vai su cerca! M.S.
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010 15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... alla fine ho fatto cosi: (devo ancora tagliare le viti...[;)])
... quando chiuso svito i due bulloni e tolgo il cartello superiore, rimane solo il fisso quando il portabici è piegato.
https://forum.camperonline.it/t...
ed anche quihttps://forum.camperonline.it/#...
Ciao Maurizio
Dettaglio lavorazione:
Chiuso:
Dettaglio lavorazione:
Vi piace?
Ciao
inypic.com/wksrva.jpg">
p://i48.tinypic.com/wksrva.jpg
/IMG][IMG]http://i50.tinypic.com/nwniad.jpg