quote:Originally posted by globetrotter> Anzi...facciamola più complessa e vediamo dove si va a parare [:D] Il cartello "carichi sporgenti" deve essere apposto quando il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo... già! Ma quale sarebbe questa sagoma propria? Se sul libretto di circlazione c'è scritto << lunghezza m 7,48 con portabici esteso...>> la sagoma è portabici compreso o no? (tenendo presente che lo posso anche togliere) E visto che il CdS dice che se il carico sporge per tutta la larghezza del veicolo i pannelli devono essere due, non siamo comunque in fallo apponendone uno solo, quando le bici occupano praticamente tutta la parete posteriore? Ma dimmi un po' te ... [;)][}:)] Ciao
Altro quesito sul 'cartello scarichi sporgenti'. Io ho un portamoto estraibile omologato con tanto di fanaleria posteriore e luce targa riportate. Quando è estratto, con lo scooter sopra naturalmente, devo metterlo o no il cartello? Ho sentito diversi pareri mai nessuno uguale all'altro. Qualcuno sà qual'è il giusto comportamento. Grazie. >
quote:Originally posted by Emme48> Bloccare il cartello è comunque difficile perché il lucchetto delle bici non passa attraverso i fori, ma non pensavo di dover proteggere dal furto un cartello di plastica ormai anche vecchio!!! Comunque allo smorzo me ne hanno regalato uno che non ha neanche la pubblicità (nel pacco dei cartelli che avevano fatto con la pubblicità ne erano rimasti 3 o 4 non stampati) e ho risolto. La prossima volta lo assicuro ai Lloyd [:D]! Ciao, Aldo
Non sarà una grande sicurezza, ma il lucchetto della bici a bloccare il cartello???? Marco. >