quote:Originally posted by max196> Dipende da chi ti ferma, se gli basta quello di plastica ...bene altrimenti paghi la multa. Stefano
Ciao a tutti devo comprare il cartello per i carichi sporgenti mi sapete dire per favore se ci vuole quello omologato o basta solo quello di plastica?? grazie a tutti Max >
quote:Originally posted by benmuss> Dal catalogo di una nota ditta di accessori per camper cartello omologato € 32,90 non omologato € 7,20 Stefano
A me in 3 anni non hanno mai detto niente "non è omologato" costato 6 euro. Omologato forse supera le 50. >
quote:Originally posted by Parsi> Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è..
Quello di plastica sul portabici, quello omologato nel gavone. Con quello che costa preferisco discutere un attimo e mostrare che possiedo anche quello omologato che farmelo sparire sotto al naso come già capitato. >
quote:Originally posted by DocHudson> Sai com'é, io sono un inguaribile ottimista, confido sempre nel fatto che il tutore dell'ordine di turno abbia partecipato a suo tempo alla distribuzione della materia normalmente contenuta nella scatola cranica e vedendo che pneumatici, luci, documenti e tasso alcolico nella regola applichi un articolo non scritto nel codice della strada e nemmeno in quello civile nonchè penale, ossia il buonsenso. Visto e considerato che un cartello omologato ha una attesa di vita appeso al portabici più breve di quella di una mosca.
quote:Originally posted by Parsi> Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è..
Quello di plastica sul portabici, quello omologato nel gavone. Con quello che costa preferisco discutere un attimo e mostrare che possiedo anche quello omologato che farmelo sparire sotto al naso come già capitato. >
>
quote:Originally posted by Parsi Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è.. >> Esattoid="blue"> Visto e considerato che un cartello omologato ha una attesa di vita appeso al portabici più breve di quella di una mosca. [/quote] io ce l'ho omologato [:D] e lo tengo appeso al portabici da quando è diventato obbligatorio. Per evitare di perderlo l'ho legato con un cavettino di acciaio. [;)] Non me lo hanno mai fregato. MA non mi chiedete dove è il camper......... .[:D] Luigiid="blue">
quote:Originally posted by luigi64> secondo me si fa molto male e se non si fa male provo con il crick [:D][:D] ma secondo te quello dormito com'e' da non vedere un camper fermo con la faccia rotta, mo va a vedere se il cartello è omologato ? Secondo me pensa ad andare al prontosoccorso ! A proposito io mi metterei anche il collare per l'assicurazione visto che mi hanno tamponato. dimostrami il contrario. Per lo spavento mi son voltato all'improvviso e mi sono storto il collo !![:D][:D]
quelli non omologati costano 2-3 euro, se vai da chi vende materiale edile. + 56 Euro e due punti sulla patente se becchi il poliziotto corretto. Inoltre mi domando che succede se uno in bici si stampa nelle tue bici che "non sono segnalate con idoneo cartello a norma". Secondo me ti manda il conto del dentista. E lo paghi. Luigi >
quote:Originally posted by max196> Ti sei già risposto da solo, se uno è omologato e l'altro no evidentemente ci vuole quello omologato... [:)] Secondo me rischiare una multa e i punti sulla patente per 30 euro non ne vale la pena... Ciao ciao. Kayak
Ciao a tutti devo comprare il cartello per i carichi sporgenti mi sapete dire per favore se ci vuole quello omologato o basta solo quello di plastica?? grazie a tutti Max >
quote:Originally posted by DocHudson> Esatto! Quelli non omologati sono di plastica con, di solito, quattro catarinfangenti circolari tipo quelli dei fanali posteriori delle auto ... quelli omologati devono avere dimensioni stabilite e soprattutto essere completamente catarinfrangenti ... Provate la sera a puntare i chiari della vostra auto sul portabici con le due tipologie di cartello montate una una di fianco all'altra ... c'è una differenza ENORME! Ciao
è un discorso di visuale...di notte un pezzo cartone dipinto, non lo vedi..e se lo vedi non capisci cos'è, mentre uno con catarinfrangenti e tutte le menate che servono si vede.. Fondamentalmente credo che l'omologazione si basi su questo.. >