CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cartello carichi sporgenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
18
max196
max196
06/07/2007 27
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:21:52
Ciao a tutti devo comprare il cartello per i carichi sporgenti mi sapete dire per favore se ci vuole quello omologato o basta solo quello di plastica?? grazie a tutti Max
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:44:02
quote:Originally posted by max196
Ciao a tutti devo comprare il cartello per i carichi sporgenti mi sapete dire per favore se ci vuole quello omologato o basta solo quello di plastica?? grazie a tutti Max >
> Dipende da chi ti ferma, se gli basta quello di plastica ...bene altrimenti paghi la multa. Stefano
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:58:08
Quello di plastica sul portabici, quello omologato nel gavone. Con quello che costa preferisco discutere un attimo e mostrare che possiedo anche quello omologato che farmelo sparire sotto al naso come già capitato.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 17:06:02
A me in 3 anni non hanno mai detto niente "non è omologato" costato 6 euro. Omologato forse supera le 50.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:07:32
quote:Originally posted by benmuss
A me in 3 anni non hanno mai detto niente "non è omologato" costato 6 euro. Omologato forse supera le 50. >
> Dal catalogo di una nota ditta di accessori per camper cartello omologato € 32,90 non omologato € 7,20 Stefano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:30:14
Se ne è parlato recentemente in un altro post. Fai una ricerca. Comunque non c'è solo la multa ma anche i punti sulla patente. Poi, come piace a noi italiani, ci si arrangia. Però la norma è quella. Luigi
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:03:15
quote:Originally posted by Parsi
Quello di plastica sul portabici, quello omologato nel gavone. Con quello che costa preferisco discutere un attimo e mostrare che possiedo anche quello omologato che farmelo sparire sotto al naso come già capitato. >
> Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è..
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:17:39
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by Parsi
Quello di plastica sul portabici, quello omologato nel gavone. Con quello che costa preferisco discutere un attimo e mostrare che possiedo anche quello omologato che farmelo sparire sotto al naso come già capitato. >
> Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è..
>
> Sai com'é, io sono un inguaribile ottimista, confido sempre nel fatto che il tutore dell'ordine di turno abbia partecipato a suo tempo alla distribuzione della materia normalmente contenuta nella scatola cranica e vedendo che pneumatici, luci, documenti e tasso alcolico nella regola applichi un articolo non scritto nel codice della strada e nemmeno in quello civile nonchè penale, ossia il buonsenso. Visto e considerato che un cartello omologato ha una attesa di vita appeso al portabici più breve di quella di una mosca.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:12:12
quote:Originally posted by Parsi Scusa ma a che ti serve tenere il cartello omologato nel gavone? E come non averlo, in quanto non lo esponi..se e obbligatorio esporlo, tenerlo nel camper che senso ha? Andresti incontro alle stesse sanzioni di chi ne ha uno non omologato..e infatti quello che esponi non lo è.. >
> Esattoid="blue"> Visto e considerato che un cartello omologato ha una attesa di vita appeso al portabici più breve di quella di una mosca. [/quote] io ce l'ho omologato [:D] e lo tengo appeso al portabici da quando è diventato obbligatorio. Per evitare di perderlo l'ho legato con un cavettino di acciaio. [;)] Non me lo hanno mai fregato. MA non mi chiedete dove è il camper......... .[:D] Luigiid="blue">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:37:48
io c'ho inciso ben evidenti le iniziali sulla parte riflettente, l'unico rischio è che se lo rubi uno che "inizia" come me... [:D] (pagato 25 Euro 3 anni fa, adesso sta 30 max).
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:44:48
io ho prestato una volta il camper a mio cognato, che trasportando spesso per lavoro carichi sporgenti era al corrente della norma ed ha pensato bene di comprare e poi regalarmi il cartello omologato anche io conoscevo la norma, ed anche il mestiere di mio cognato [;)] ps scherzo Marco! grazie Marco! [:I]

Modificato da mapalib il 21/08/2008 alle 10:10:49
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:22:04
Io ho da tre anni quello omologato. L'ho preso a meno di 30€ presso un negozio di infortunistica. Lo tengo sempre esposto in quanto ho il portabici che sporge circa 30 cm e va segnalato sempre. Mai avuto problemi. [8D]
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:56:18
Io ho quello omologato e circa un mese fa l'ho dovuro ricomperare ... Pagato 27€. Nota: è sempre restato appeso con gli elastici al portabici e non ho mai avuto problemi ... salvo poi perderlo da solo, dopo aver lavato il camper, poichè mi sono dimeticato di legarlo .... [V] Ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:02:21
con il non omologato, ho fatto italia, francia, austria, germania senza storie. L'omologato me l'hanno rubato, quelli non omologati costano 2-3 euro, se vai da chi vende materiale edile. ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:19:10
quelli non omologati costano 2-3 euro, se vai da chi vende materiale edile. + 56 Euro e due punti sulla patente se becchi il poliziotto corretto. Inoltre mi domando che succede se uno in bici si stampa nelle tue bici che "non sono segnalate con idoneo cartello a norma". Secondo me ti manda il conto del dentista. E lo paghi. Luigi
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:55:42
quote:Originally posted by luigi64
quelli non omologati costano 2-3 euro, se vai da chi vende materiale edile. + 56 Euro e due punti sulla patente se becchi il poliziotto corretto. Inoltre mi domando che succede se uno in bici si stampa nelle tue bici che "non sono segnalate con idoneo cartello a norma". Secondo me ti manda il conto del dentista. E lo paghi. Luigi >
> secondo me si fa molto male e se non si fa male provo con il crick [:D][:D] ma secondo te quello dormito com'e' da non vedere un camper fermo con la faccia rotta, mo va a vedere se il cartello è omologato ? Secondo me pensa ad andare al prontosoccorso ! A proposito io mi metterei anche il collare per l'assicurazione visto che mi hanno tamponato. dimostrami il contrario. Per lo spavento mi son voltato all'improvviso e mi sono storto il collo !![:D][:D]

Modificato da benmuss il 21/08/2008 alle 12:59:12
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:28:15
ciao benmuss Bella l'idea del crickk. [:D] Ho fatto un caso limite per far comprendere che oltre alla multa e due punti in caso di tamponamento potresti avere dei problemi peggiori in quanto non hai segnalato "a norma" il carico sporgente. (ricordo che se non è omologato per la legge è come non averlo. Ci puoi mettere un fazzoletto o la suocera a cavalcioni. Non serve !!!). altro esempio : camion che porta pali sporgenti posteriormente dal cassone senza cartello. Motociclista lo tampona e si uccide sbattendo il capo sui pali. [:(] Interviene ovviamente la polizia. Secondo te se la cava con 56 Euro e due punti sulla patente ? Secondo me i due punti glieli danno per ricucirgli un altra cosa ..[:0] [:I] [xx(] Luigi
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:52:11
quote:Originally posted by max196
Ciao a tutti devo comprare il cartello per i carichi sporgenti mi sapete dire per favore se ci vuole quello omologato o basta solo quello di plastica?? grazie a tutti Max >
> Ti sei già risposto da solo, se uno è omologato e l'altro no evidentemente ci vuole quello omologato... [:)] Secondo me rischiare una multa e i punti sulla patente per 30 euro non ne vale la pena... Ciao ciao. Kayak
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:27:38
Allora, questo argomento mi intriga da morire; quest'estate ho visto cartelli carichi sporgenti di tutti i tipi , anche fatti a mano con il pennarello, righe di vernice rossa su cartone bianco, nastro adesivo bianco su foglio di plastica rosso, ecc ecc ,ovviamente erano tutti camper tedeschi, olandesi, roulotte danesi con portabici, nordeuropa vario insomma. Sembra che solo noi abbiamo questo problema che se non leggi l'articolo dell'omologazione ministeriale in corpo 12 puoi non vedere tutto il cartello che sarà si e no 50 x 50 cm. Mi chiedo: ma chi mi segue non farebbe meglio a mantenere la distanza di sicurezza, deve per forza leggere l'omologazione sul cartello? Chi mi segue se vede dello bisiclette sul culo del mio camper non riesce ad immaginare che sono comunque appese ad esso e non dipinte?ha bisogno di un cartello che lo indichi? Posso capire dei pali appesi fuori da un rimochio di un camion ch da lontano non li vedi e da vicino puo trarre in inganno ma le bici sul culo del camper sono talmente ovvie che sono appese che trovo persino superfluo il cartello. Luca
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:51:54
è un discorso di visuale...di notte un pezzo cartone dipinto, non lo vedi..e se lo vedi non capisci cos'è, mentre uno con catarinfrangenti e tutte le menate che servono si vede.. Fondamentalmente credo che l'omologazione si basi su questo..
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:08:26
quote:Originally posted by DocHudson
è un discorso di visuale...di notte un pezzo cartone dipinto, non lo vedi..e se lo vedi non capisci cos'è, mentre uno con catarinfrangenti e tutte le menate che servono si vede.. Fondamentalmente credo che l'omologazione si basi su questo.. >
> Esatto! Quelli non omologati sono di plastica con, di solito, quattro catarinfangenti circolari tipo quelli dei fanali posteriori delle auto ... quelli omologati devono avere dimensioni stabilite e soprattutto essere completamente catarinfrangenti ... Provate la sera a puntare i chiari della vostra auto sul portabici con le due tipologie di cartello montate una una di fianco all'altra ... c'è una differenza ENORME! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link