CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cartello carichi sporgenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
benmuss
benmuss
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:08:27
Ma scusate perchè quello che è omologato riflette meglio ? O solo perchè lo Stato ci mangia allora è legale e l'altro no ? A me sembra che riflettano tutti e due allo stesso modo se poi è per un timbro quello è un altro caso. Poi magari quello omologato ha in più l'airbag per diminuire l'impatto delle moto vero ?[:D][:D] Questa è un altra cosa che mi da noia parecchio fossero diversi e uno riflettesse meno SONO UGUALI IDENTICI è proprio uno di quei furti legalizzati.

Modificato da benmuss il 21/08/2008 alle 18:10:37
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:16:52
quote:Originally posted by benmuss
Ma scusate perchè quello che è omologato riflette meglio ? O solo perchè lo Stato ci mangia allora è legale e l'altro no ? A me sembra che riflettano tutti e due allo stesso modo se poi è per un timbro quello è un altro caso. Poi magari quello omologato ha in più l'airbag per diminuire l'impatto delle moto vero ?[:D][:D] Questa è un altra cosa che mi da noia parecchio fossero diversi e uno riflettesse meno SONO UGUALI IDENTICI è proprio uno di quei furti legalizzati. >
> Concordo con te ... se hai trovato un cartello non omologato che riflette come quello omologato direi che non ci sono problemi di sorta ... almeno pre la sicurezza. Nel mio post precedente facevo riferimento a quelli che trovi a pochi € nelle rivendite di materiale edile ... insomma ... quelli di plastica tipo le cartelline da disegno che si usavano al liceo ... e quelli non riflettono! Ciao
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:56:25
....per fare un po' d'ordine: -quello omolgato ( in alluminio)lo si trova anche a 20-30€ e non 50€ come dice qualcuno. -Usare quello non omolgato, oltre a comportare una multa, prevede anche il ritiro di 2 o addirittura 5 punti dalla patente. Dunque dico, che il gioco non vale la candela. Una volta tanto, non comportiamoci da italiani "approsimativi". Grazieid="navy">id="Tahoma">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:03:24
Ribadisco la mia opinione, il cartello carichi sporgenti su un portabici che sporge si e no 60/70 cm. è inutile in quanto le biciclette appese dietro un camper sono la norma, son una cosa ben assimilata da chiunque percorra una strada, vede un camper con bici appese,sa che le bici sporgono, quindi il cartello è inutile e forse è per questo che all'estero son meno fiscali che da noi. Per quanto riguarda la visibilità del cartello stesso non ne farei un dramma visto il poco sbalzo del portabici sulla lunghezza totale del mezzo se chi mi segue è a 60/70 cm. dal mio paraurti e non vede le bici è comunque da galera e merita il ritiro della patente con incenerimento della stessa sul posto. Se il problema è la visibilità tutti quei camper che non hanno il porta bici cosa rischiano visto che non devono mettere il cortello?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:12:47
La legge è legge e non si discute anche se è strano che nel resto d'europa sono perfettamente legali quelli da pochi euro e in Italia no(ma facciamo parte dell'europa oppure no?Bah!) Sul fatto che ci siano differenze è assolutamente ovvio e sicuramente quello da 30 euro e indubbiamente migliore. Anch'io come qualche altro amico del forum ho tutti e due. Mi domando inoltre per quale motivo si trovino in vendita quelli da pochi euro se poi in Italia non dovrebbero essere usati[8D], ancora incongruenza italiana....... Cmq ti consiglio di acquistare quello omologato, o quello della nota marca oppure e' sufficiente che tu vada in qualche rivendita di accessori auto e valuti il costo. Ciao Maurizio
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:28:15
E' stato il primo accessorioche ho comprato. Rigorosamente omologato, comprato in una rivendita di materiale edile vicino a casa dove avevo il capitolato delle piastrelle, quindi mi ha fotto un buon prezzo: 26 Euro.Se c'è una cosa che odio è buttare soldi per cose di questo genere. Scusate ma dopo due anni mi rode ancora! Luca
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:46:54
Non diciamo inesattezze (o meglio cavolate cancellato perchè offensivo per gli altri utenti, da.do), il cartello è importante per almeno i seguenti motivi: - quello omologato è altamente riflettente e su tutta la superficie , quello non omologato ha solo 4 cerchietti catarefrangenti, il resto (le barre rosse) è semplice vernice che si scolorisce; - durante la notte, con i fari accesi, e ancor di più quando il camper frena il "blocco" delle bici scompare, grazie al risalto maggiore delle luci, e rischia di essere tamponato; cosa che non avviene con un cartello molto riflettente; - il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato. Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper... - l'assicuraizone potrebbe non rimborsarvi... volete altri motivi? Non vendo cartelli.

Modificato da Da.do il 22/08/2008 alle 14:32:07
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:58:18
Scusate ma se siamo capaci di comprare un camper da 50/60 mila Euro ci mancano proprio i 30/50 euro per un cartello omologato?Siamo seri per favore! Fabio.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:58:57
Ribadisco : Multa, punti e responsabilità verso terzi (con il rischio che l'assicurazione non paghi). Ne vale la pena ? Perchè rischiare ? Perchè fare sempre gli italiani ? Luigi
benmuss
benmuss
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:09:02
quote:Originally posted by Faminga
Scusate ma se siamo capaci di comprare un camper da 50/60 mila Euro ci mancano proprio i 30/50 euro per un cartello omologato?Siamo seri per favore! Fabio. >
> E' il principio non è la spesa in se stessa con 30 50.000 euro ho un camper con 30/50 EURO ho un pezzo di palstica riflettente che non omologato ne costa 5. Tu compreresti un camper a 500.000 euro omologato o uno a 50.000 euro non omologato (la proporzione è uguale).

Modificato da benmuss il 22/08/2008 alle 12:09:40
benmuss
benmuss
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:22:11
quote:Originally posted by Da.do
Non diciamo inesattezze (o meglio cavolate), il cartello è importante per almeno i seguenti motivi: - quello omologato è altamente riflettente e su tutta la superficie , quello non omologato ha solo 4 cerchietti catarefrangenti, il resto (le barre rosse) è semplice vernice che si scolorisce; - durante la notte, con i fari accesi, e ancor di più quando il camper frena il "blocco" delle bici scompare, grazie al risalto maggiore delle luci, e rischia di essere tamponato; cosa che non avviene con un cartello molto riflettente; - il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato. Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper... - l'assicuraizone potrebbe non rimborsarvi... volete altri motivi? Non vendo cartelli. >
> 1° Senti dado o come ti chiami qua ognuno è libero di postare quello che vuole e tu non vieni a dire che diciamo cavolate perchè se tu ti sei fatto freagre 50 euro con un cartello che ne vale 5 sei stato liberissimo di farlo senza avere nessuno che tiok. diceva che stavi comprando una cagata ok !ti 2° il cartello che ho io non è omologato non ha i cerchetti di plastica e riflette benissimo, è appeso da 2 anni ed è sempre rosso e bianco senza scolorimenti. 3° a parte che se di notte freno e mi tamponano le bici non le sfiorano nemmeno perchè sono ad altezza di mt 1,50 e neanche il cofano di un ducato ci arriva a arle, se il tuo cartello è in grado di fermare il tamponatore spiegami come fà ! 4° tu dici "- il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato." ecco io ti dico che di notte meno mi vedono e meglio mi sento tu dici "Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper..." se sei terrorizzato dalportabici sappi che anche se non ci fosse e ti viene addosso un camion entrerebbe cmq con o senza portabici poi vediamo se trovano il tuo cartello riflettente schiva camion !![:D][:D] Lo troverai immezzo a tanti piccoli pezzi di camper ? Era omologato ? ti chiederà l'assicurazione e tu "si era omologato era anche uno schiva tir" [:D][:D][;)]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:23:41
A DADO volevo solo aggiungere che un mio amico per farsi vedere di notte intorno al suo camper accende 4 lumini rossi da morto, lo vedono ma nessuno va a rompergli le p.lle. [:D][:D][:D]
18
max196
max196
06/07/2007 27
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:59:33
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per le vostre informazioni sono consapevole che piuttosto che prendere una multa e perdere i punti della patente e molto meglio essere in regola anche perche'sono sicuro che il primo che mi ferma di sicuro la notte legge solo il codice della strada. Mi fa molto piacere anche che con un banale argomento in tanti si scambiano delle idee anche ho visto in modo molto ironico e questo mi fa davvero molto piacere ciao max [:)][:)][:)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:06:52
quote:Originally posted by benmuss
Non diciamo inesattezze (o meglio cavolate cancellato perchè offensivo per gli altri utenti, da.do), il cartello è importante per almeno i seguenti motivi: - quello omologato è altamente riflettente e su tutta la superficie , quello non omologato ha solo 4 cerchietti catarefrangenti, il resto (le barre rosse) è semplice vernice che si scolorisce; - durante la notte, con i fari accesi, e ancor di più quando il camper frena il "blocco" delle bici scompare, grazie al risalto maggiore delle luci, e rischia di essere tamponato; cosa che non avviene con un cartello molto riflettente; - il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato. Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper... - l'assicuraizone potrebbe non rimborsarvi... volete altri motivi? Non vendo cartelli. >
> 1° Senti dado o come ti chiami qua ognuno è libero di postare quello che vuole e tu non vieni a dire che diciamo cavolate perchè se tu ti sei fatto freagre 50 euro con un cartello che ne vale 5 sei stato liberissimo di farlo senza avere nessuno che tiok. diceva che stavi comprando una cagata ok !ti 2° il cartello che ho io non è omologato non ha i cerchetti di plastica e riflette benissimo, è appeso da 2 anni ed è sempre rosso e bianco senza scolorimenti. 3° a parte che se di notte freno e mi tamponano le bici non le sfiorano nemmeno perchè sono ad altezza di mt 1,50 e neanche il cofano di un ducato ci arriva a arle, se il tuo cartello è in grado di fermare il tamponatore spiegami come fà ! 4° tu dici "- il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato." ecco io ti dico che di notte meno mi vedono e meglio mi sento tu dici "Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper..." se sei terrorizzato dalportabici sappi che anche se non ci fosse e ti viene addosso un camion entrerebbe cmq con o senza portabici poi vediamo se trovano il tuo cartello riflettente schiva camion !![:D][:D] Lo troverai immezzo a tanti piccoli pezzi di camper ? Era omologato ? ti chiederà l'assicurazione e tu "si era omologato era anche uno schiva tir" [:D][:D][;)]
>
> coda di paglia eh? metteci un bel cartello così schivi i lumini [:D]

Modificato da Da.do il 22/08/2008 alle 14:33:47
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:13:12
Ad ogni modo, costa 25-30 come hanno detti in molti, inutile insistere ocn 50 per trovarsi le ragioni sul non omologato. Comunque per me è importante averlo omologato per le ragioni di cui sopra, condivisbili o non. da.do [;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:15:37
qui c'è una galleria di cartelli, benmuss, quale hai te per curiosità?

http://images.google.it/images?...

21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:17:01
22 Euro!

http://www.assocaravan.it//prom...

Modificato da Da.do il 22/08/2008 alle 14:19:24
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:13:15
Mi permetto di far notare comunque che il fatto di usarne uno non omologato non è legato tanto al costo (comunque sia siano pure 25€ a me girano le bolle lo stesso se me lo fregano) ma al fatto che quando lasci il camper in sosta non sai se al ritorno lo trovi ancora al suo posto. Per quanto concerne la sicurezza chissà perchè è obbligatorio solo in Italia esporlo e per di più con omologazione. Detto questo, in caso di sanzione, vorrà dire che per una volta ho preso una multa per qualcosa che ho fatto discutendo della cosa con il tutore che mi ha fermato e non con la solita macchinetta a mò di imboscata e per i punti patente pazienza visto che per ora li ho ancora tutti, qualcuno li posso pure rischiare.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:28:09
l'obbligatorietà del cartello è nata per tutti i carichi sporgenti di tutti i veicoli, dove a volte è ancor più importante che ci sia (es. materiale di cantiere che sporge, ecc.). E quindi ci ritroviamo l'obbligo anche sul camper, ed io per 25-30 Euro ce lo metto, ma con le contromisure, es. iniziali e lucchetto delle catene delle bici (che costano molto di più) in uno dei buchi, e buonanotte. Che ci possa essere un po' di "marcio" nell'omologazione non è da escludere, figuriamoci, ma non è un semplice timbro, il materiale è diverso. Se poi si riesce a fare un pannello che riflette quanto uno omnologato, ma a basso costo come quello che si compra nei materiali edili, perchè non lo omologano e venderlo a più soldi? oppure a meno facendo concorrenza a quelli che costano 25-20 Euro... semplice perchè non supererebbe l'omologazione. Poi sicuro che all'estero non serve? [:)]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:47:52
22 Euro!

http://www.assocaravan.it//prom...

>
> Io ho proprio questo solo che non è omologato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link