quote:Originally posted by benmuss> Concordo con te ... se hai trovato un cartello non omologato che riflette come quello omologato direi che non ci sono problemi di sorta ... almeno pre la sicurezza. Nel mio post precedente facevo riferimento a quelli che trovi a pochi € nelle rivendite di materiale edile ... insomma ... quelli di plastica tipo le cartelline da disegno che si usavano al liceo ... e quelli non riflettono! Ciao
Ma scusate perchè quello che è omologato riflette meglio ? O solo perchè lo Stato ci mangia allora è legale e l'altro no ? A me sembra che riflettano tutti e due allo stesso modo se poi è per un timbro quello è un altro caso. Poi magari quello omologato ha in più l'airbag per diminuire l'impatto delle moto vero ?[:D][:D] Questa è un altra cosa che mi da noia parecchio fossero diversi e uno riflettesse meno SONO UGUALI IDENTICI è proprio uno di quei furti legalizzati. >
quote:Originally posted by Faminga> E' il principio non è la spesa in se stessa con 30 50.000 euro ho un camper con 30/50 EURO ho un pezzo di palstica riflettente che non omologato ne costa 5. Tu compreresti un camper a 500.000 euro omologato o uno a 50.000 euro non omologato (la proporzione è uguale).
Scusate ma se siamo capaci di comprare un camper da 50/60 mila Euro ci mancano proprio i 30/50 euro per un cartello omologato?Siamo seri per favore! Fabio. >
quote:Originally posted by Da.do> 1° Senti dado o come ti chiami qua ognuno è libero di postare quello che vuole e tu non vieni a dire che diciamo cavolate perchè se tu ti sei fatto freagre 50 euro con un cartello che ne vale 5 sei stato liberissimo di farlo senza avere nessuno che tiok. diceva che stavi comprando una cagata ok !ti 2° il cartello che ho io non è omologato non ha i cerchetti di plastica e riflette benissimo, è appeso da 2 anni ed è sempre rosso e bianco senza scolorimenti. 3° a parte che se di notte freno e mi tamponano le bici non le sfiorano nemmeno perchè sono ad altezza di mt 1,50 e neanche il cofano di un ducato ci arriva a arle, se il tuo cartello è in grado di fermare il tamponatore spiegami come fà ! 4° tu dici "- il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato." ecco io ti dico che di notte meno mi vedono e meglio mi sento tu dici "Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper..." se sei terrorizzato dalportabici sappi che anche se non ci fosse e ti viene addosso un camion entrerebbe cmq con o senza portabici poi vediamo se trovano il tuo cartello riflettente schiva camion !![:D][:D] Lo troverai immezzo a tanti piccoli pezzi di camper ? Era omologato ? ti chiederà l'assicurazione e tu "si era omologato era anche uno schiva tir" [:D][:D][;)]
Non diciamo inesattezze (o meglio cavolate), il cartello è importante per almeno i seguenti motivi: - quello omologato è altamente riflettente e su tutta la superficie , quello non omologato ha solo 4 cerchietti catarefrangenti, il resto (le barre rosse) è semplice vernice che si scolorisce; - durante la notte, con i fari accesi, e ancor di più quando il camper frena il "blocco" delle bici scompare, grazie al risalto maggiore delle luci, e rischia di essere tamponato; cosa che non avviene con un cartello molto riflettente; - il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato. Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper... - l'assicuraizone potrebbe non rimborsarvi... volete altri motivi? Non vendo cartelli. >
quote:Originally posted by benmuss> coda di paglia eh? metteci un bel cartello così schivi i lumini [:D]
quote:Originally posted by Da.do> 1° Senti dado o come ti chiami qua ognuno è libero di postare quello che vuole e tu non vieni a dire che diciamo cavolate perchè se tu ti sei fatto freagre 50 euro con un cartello che ne vale 5 sei stato liberissimo di farlo senza avere nessuno che tiok. diceva che stavi comprando una cagata ok !ti 2° il cartello che ho io non è omologato non ha i cerchetti di plastica e riflette benissimo, è appeso da 2 anni ed è sempre rosso e bianco senza scolorimenti. 3° a parte che se di notte freno e mi tamponano le bici non le sfiorano nemmeno perchè sono ad altezza di mt 1,50 e neanche il cofano di un ducato ci arriva a arle, se il tuo cartello è in grado di fermare il tamponatore spiegami come fà ! 4° tu dici "- il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato." ecco io ti dico che di notte meno mi vedono e meglio mi sento tu dici "Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper..." se sei terrorizzato dalportabici sappi che anche se non ci fosse e ti viene addosso un camion entrerebbe cmq con o senza portabici poi vediamo se trovano il tuo cartello riflettente schiva camion !![:D][:D] Lo troverai immezzo a tanti piccoli pezzi di camper ? Era omologato ? ti chiederà l'assicurazione e tu "si era omologato era anche uno schiva tir" [:D][:D][;)]
Non diciamo inesattezze (o meglio cavolatecancellato perchè offensivo per gli altri utenti, da.do), il cartello è importante per almeno i seguenti motivi: - quello omologato è altamente riflettente e su tutta la superficie , quello non omologato ha solo 4 cerchietti catarefrangenti, il resto (le barre rosse) è semplice vernice che si scolorisce; - durante la notte, con i fari accesi, e ancor di più quando il camper frena il "blocco" delle bici scompare, grazie al risalto maggiore delle luci, e rischia di essere tamponato; cosa che non avviene con un cartello molto riflettente; - il cartello aumenta la visibilità del camper quando è parcheggiato. Anche se il camper è bianco ed è bello grosso, per me è meglio attenuare il rischio che qualcuno colpisca il portabici, visto che questo può entrare facilmente nella cellula, in quanto gli attacchi che ha, già precari di proprio, sono fatti per reggere verso fuori, non verso dentro, non so se mi spiego se entra un porta bici nel camper... - l'assicuraizone potrebbe non rimborsarvi... volete altri motivi? Non vendo cartelli. >
>
http://images.google.it/images?...
http://www.assocaravan.it//prom...
quote:Originally posted by Da.do> Io ho proprio questo solo che non è omologato.
22 Euro!http://www.assocaravan.it//prom...
>