CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cartello carichi sporgenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 12/09/2008 alle: 17:47:55
Anch'io avevo fatto la speculazione di mettere un bel cartello da 2 soldi poi quando dopo poco + 2 mesi mi si è completamente sbiadito [:D] e mi sono informato bene dei rischi, non ho esitato un secondo a comprarne uno omologato. Cmq 50 euro mi sembrano veramente tanti, inoltre se Fiamma, il prezzo dovrebbe essere lo stesso per tutti i rivenditori...........ma anche no, forse[8D]
Startiger
Startiger
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 20:17:04
Il materiale retroriflettente con cui è fatto tutto il cartello è piuttosto caro (è in "classe 2", come i segnali di STOP), è di colore bianco serigrafato rosso. quindi non sono proprio "due strisce rifrangenti". Che i venditori ci marcino e i prezzi siano molto variabili è purtroppo un dato di fatto, sta a noi escludere chi specula. Io personalmente uso pochissimo il portabici e lo sgancio quando non mi serve ma il cartello omologato l'ho acquistato subito anche perchè sono assolutamente convinto della sua utilità. Di notte è abbastanza comune quelo che viene chiamato "effetto falena", (è riconosciuto da studi universitari che si occupano di visione) che fa percepire il vuoto tra le due luci posteriori (insomma come se fossero due moto appaiate). Il pericolo che ne deriva è evidente. E' per questo motivo che è stata resa obbligatoria la bordatura retroriflettente dei veicoli lunghi e pesanti.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 00:30:34
quote:Originally posted by chorus
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by maculani
E' per questo che i camperisti dovrebbero avere tutti la patente "c" conseguita con i normali canoni, così non si dice tutto e il contrario di tutto. I due cartelli per i carichi sporgenti sono obbligatori ma quando . . . . andatevelo a studiare così vi rimane impresso. Cordialmente. >
> Cosa intendi con "patente c conseguita con i normali canoni"? Riporto il comma 3 dell'art. 361 del regolamento del codice della strada: Quando il carico sporge longitudinalmente per l'intera larghezza della parte posteriore del veicolo, i pannelli di segnalazione devono essere due, posti trasversalmente, ciascuno da un estremo del carico, o della sagoma sporgente. Dunque, maculani, siccome le biciclette caricate sul portabici generalmente sono più strette della larghezza dei nostri mezzi è sufficiente un cartello. Giusto? [/quote] In realtà vi sono molti camperisti a caricare le bici sfalsate e quindi parte della gomma di entrambe fuoriescono e pertanto il codice in quel caso prevede quanto detto. Presa con i normali canoni, intendo non comprata.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:57:40
quote:Originally posted by autoroller2
scusa , ma non capisco, se come dici tu in caso di ingombro di tutta la parete ne servono 2 di cartelli, allora tutti dovrebbero averne 2 , in quanto le bici sia 2 che 4 occupano la stessa superficie sulla parete vista dal retro>
>
quote:In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o dueid="size3"> speciali pannelli quadrangolari, >
> L'art. 164 NONid="size3"> dice che devono essere 2, ma lascia l'arbitrio di metterne 1 o 2. Bye
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:03:34
quote:Originally posted by benmuss
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Da.do
22 Euro!

http://www.assocaravan.it//prom...

>
> Io ho proprio questo solo che non è omologato. [/quote] xchè dici che non è omologato ??
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/10/2008 alle: 10:56:59
Esempio di cartelli di carico sporgente multipli, dove è evidente la segnalazione dell'ingombro. Per un portabici nel retro di un camper, uno al centro è più che sufficiente, a patto sempre che non ci sia una sporgenza differente dall'altra. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link