Questo è il risultato finale.
Alcune foto che vi fanno capire meglio il lavoro svolto.
Praticamente ho messo un profilato quadrato di alluminio, sotto le canaline del portabici.
E successivamente ho creato con un profilato di alluminio piu' piccolo un elemento a L ancorato al cartello.
Ecco la vista con il portabici chiuso.
Il lavoro è stato svolto in circa un'ora e salvo il prezzo del cartello il costo è ridicolo (7 euro) quote:Originally posted by filippo75> Grazie ....e comunque la L è impergnata con due bulloni è sufficiente lasciarne uno e diventa richiudibile tuttavia quando il portabici è chiuso preferisco toglierlo e metterci quello di plastica. La mia idea è nata perchè quando metti le bici e magari le copri, per fissare il cartello con la corda tutte le volte ci perdevo un po' di tempo. Ciao Maurizio
per essere perfetto dovevi fare la elle di sostegno richiudibile, cmq ottimo lavoro. >
Ho praticato 2 fori nelle rotaie dove faccio passare le viti
per fissare la staffa, invece dei classici bulloni
ho messo le farfalle (più pratiche) quote:Originally posted by Ecostar> Il portabici da chiuso teoricamente penso avrebbe cmq necessità del cartello,anche se non saprei dirtelo con certezza Si potrebbe fare come ha suggerito filippo75, cioè fare la staffa a L richiudibile e inserirlo nello stesso foro. Grazie Maurizio
Questa è veramente semplice e geniale COMPLIMENTI sarai copiato da perecchi compreso il sottoscritto . Ora mi viene un dubbio , se il portabici fosse chiuso , il cartello andrebbe messo ugualmente o si potrebbe evitare ? , se ci vorrebbe come lo fisseresti ? Ciao Mario >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Non avevo dubbi che altri avessero avuto la stessa intuizione!! Complimenti a anche a te. Anche io invece dei classici dadi utilizzo le farfalle. Ciao Maurizio
E' quasi come quello che ho fatto io!!! Ho praticato 2 fori nelle rotaie dove faccio passare le viti per fissare la staffa, invece dei classici bulloni ho messo le farfalle (più pratiche) >
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[/URL]
[/URL]
Ciao
Antonio
quote:Originally posted by bearvan> Le misure le ho fatte ad occhio e quindi potrei anche aver sbagliato (spero di no), comunque stasera carico le bici e vedo cosa succede. Grazie dei complimenti, ma se non vedevo quello di pasteur non l'avrei realizzato. Ciao Antonio
buongiorno, bel lavoro, complimenti, ma mi sembra che ci sia un piccolo inconveniente, i pedali della terza bici, quella più esterna, interferiscono con il cartello o sbaglio? perchè mi sembra che non ci sia spazio sufficiente a farceli stare e non credo si possa piegare la bici così tanto. Sempre pronto a correggermi se sbaglio. Ancora complimenti per il lavoro, sicuramente sarai copiato da molti, da me per primo!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by antriva> Scusa Antonio, ma mi riferivo al lavoro di Pasteur, il tuo inveca, a mio avviso, non dovrebbe avere quel problema in quanto hai lasciato lo spazio tra la spalla della canaletta e l'inizio del retro del pannello, quindi sufficiente, anche se il tuo pannello che se non sbaglio dondola, potrebbe adattarsi alla pressione del pedale, inclinandosi. Ciao, Massimo.
quote:Originally posted by bearvan> Le misure le ho fatte ad occhio e quindi potrei anche aver sbagliato (spero di no), comunque stasera carico le bici e vedo cosa succede. Grazie dei complimenti, ma se non vedevo quello di pasteur non l'avrei realizzato. Ciao Antonio
buongiorno, bel lavoro, complimenti, ma mi sembra che ci sia un piccolo inconveniente, i pedali della terza bici, quella più esterna, interferiscono con il cartello o sbaglio? perchè mi sembra che non ci sia spazio sufficiente a farceli stare e non credo si possa piegare la bici così tanto. Sempre pronto a correggermi se sbaglio. Ancora complimenti per il lavoro, sicuramente sarai copiato da molti, da me per primo!!!!! Ciao, Massimo. >
>