CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cartello carico sporgente... rimovibile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 264
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:49:15
Amici del forum che ne pensate di questa mia nuova realizzazione? Ho fatto un cartello per carichi sporgenti removibile. Ecco le foto. Questo è il risultato finale. Alcune foto che vi fanno capire meglio il lavoro svolto. Praticamente ho messo un profilato quadrato di alluminio, sotto le canaline del portabici. E successivamente ho creato con un profilato di alluminio piu' piccolo un elemento a L ancorato al cartello. Ecco la vista con il portabici chiuso. Il lavoro è stato svolto in circa un'ora e salvo il prezzo del cartello il costo è ridicolo (7 euro)
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:56:58
per essere perfetto dovevi fare la elle di sostegno richiudibile, cmq ottimo lavoro.
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 264
Inserito il 25/10/2008 alle: 23:15:43
quote:Originally posted by filippo75
per essere perfetto dovevi fare la elle di sostegno richiudibile, cmq ottimo lavoro. >
> Grazie ....e comunque la L è impergnata con due bulloni è sufficiente lasciarne uno e diventa richiudibile tuttavia quando il portabici è chiuso preferisco toglierlo e metterci quello di plastica. La mia idea è nata perchè quando metti le bici e magari le copri, per fissare il cartello con la corda tutte le volte ci perdevo un po' di tempo. Ciao Maurizio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37420
Inserito il 25/10/2008 alle: 23:32:07
Questa è veramente semplice e geniale COMPLIMENTI sarai copiato da perecchi compreso il sottoscritto . Ora mi viene un dubbio , se il portabici fosse chiuso , il cartello andrebbe messo ugualmente o si potrebbe evitare ? , se ci vorrebbe come lo fisseresti ? Ciao Mario
19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/10/2008 alle: 00:57:31
E' quasi come quello che ho fatto io!!! Ho praticato 2 fori nelle rotaie dove faccio passare le viti per fissare la staffa, invece dei classici bulloni ho messo le farfalle (più pratiche)
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37420
Inserito il 26/10/2008 alle: 01:22:14
Spero di incontravi in qualche AA magari vicini di piazzuola , vi consiglierei di non metterci nessun lucchetto altrimenti farei più fatica e sarebbe con scasso [:D][:D][:D] Darei un punto in + a Pasteur , non per il lavoro che è + o - uguale ma per le foto inserite Ancora complimenti per entrambi Mario

Modificato da ecostar il 26/10/2008 alle 01:26:35
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 264
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:04:24
quote:Originally posted by Ecostar
Questa è veramente semplice e geniale COMPLIMENTI sarai copiato da perecchi compreso il sottoscritto . Ora mi viene un dubbio , se il portabici fosse chiuso , il cartello andrebbe messo ugualmente o si potrebbe evitare ? , se ci vorrebbe come lo fisseresti ? Ciao Mario >
> Il portabici da chiuso teoricamente penso avrebbe cmq necessità del cartello,anche se non saprei dirtelo con certezza Si potrebbe fare come ha suggerito filippo75, cioè fare la staffa a L richiudibile e inserirlo nello stesso foro. Grazie Maurizio
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 264
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:08:39
quote:Originally posted by stefanopoldo
E' quasi come quello che ho fatto io!!! Ho praticato 2 fori nelle rotaie dove faccio passare le viti per fissare la staffa, invece dei classici bulloni ho messo le farfalle (più pratiche) >
> Non avevo dubbi che altri avessero avuto la stessa intuizione!! Complimenti a anche a te. Anche io invece dei classici dadi utilizzo le farfalle. Ciao Maurizio
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25096
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:03:37
Quoto il punto in + per Pasteur ma solo perchè lui almeno ha usato un cartello omologato, l'altro secondo il codice della strada equivale a "nulla". Io semplicemente metto il carello appoggiato alle bici e uno dei lucchetti che bloccano le bici alla scaletta blocca anche il cartello con uno dei fori che ci sono. Marco.
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 264
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:15:35
Pubblicati su fai da te https://www.camperonline.it/fai... Ciao Maurizio
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:12:41
Io ho copiato il lavoro di pasteur facendo questa modifica URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao Antonio
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:17:20
Complimenti ...ottimo lavoro e anche funzionale
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:33:41
buongiorno, bel lavoro, complimenti, ma mi sembra che ci sia un piccolo inconveniente, i pedali della terza bici, quella più esterna, interferiscono con il cartello o sbaglio? perchè mi sembra che non ci sia spazio sufficiente a farceli stare e non credo si possa piegare la bici così tanto. Sempre pronto a correggermi se sbaglio. Ancora complimenti per il lavoro, sicuramente sarai copiato da molti, da me per primo!!!!! Ciao, Massimo.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:41:37
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno, bel lavoro, complimenti, ma mi sembra che ci sia un piccolo inconveniente, i pedali della terza bici, quella più esterna, interferiscono con il cartello o sbaglio? perchè mi sembra che non ci sia spazio sufficiente a farceli stare e non credo si possa piegare la bici così tanto. Sempre pronto a correggermi se sbaglio. Ancora complimenti per il lavoro, sicuramente sarai copiato da molti, da me per primo!!!!! Ciao, Massimo. >
> Le misure le ho fatte ad occhio e quindi potrei anche aver sbagliato (spero di no), comunque stasera carico le bici e vedo cosa succede. Grazie dei complimenti, ma se non vedevo quello di pasteur non l'avrei realizzato. Ciao Antonio
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:59:21
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno, bel lavoro, complimenti, ma mi sembra che ci sia un piccolo inconveniente, i pedali della terza bici, quella più esterna, interferiscono con il cartello o sbaglio? perchè mi sembra che non ci sia spazio sufficiente a farceli stare e non credo si possa piegare la bici così tanto. Sempre pronto a correggermi se sbaglio. Ancora complimenti per il lavoro, sicuramente sarai copiato da molti, da me per primo!!!!! Ciao, Massimo. >
> Le misure le ho fatte ad occhio e quindi potrei anche aver sbagliato (spero di no), comunque stasera carico le bici e vedo cosa succede. Grazie dei complimenti, ma se non vedevo quello di pasteur non l'avrei realizzato. Ciao Antonio
>
> Scusa Antonio, ma mi riferivo al lavoro di Pasteur, il tuo inveca, a mio avviso, non dovrebbe avere quel problema in quanto hai lasciato lo spazio tra la spalla della canaletta e l'inizio del retro del pannello, quindi sufficiente, anche se il tuo pannello che se non sbaglio dondola, potrebbe adattarsi alla pressione del pedale, inclinandosi. Ciao, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
29 minuti fa
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Oggi alle 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
22/08/26 - 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
22/08/26 - 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
22/08/26 - 15:24
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link