CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cassaforte... quale soluzione?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:47:01
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/09/2011  12:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro dadovrc,sto chiedendo consigli a Voi tutti per installare una cassaforte non un processo sulla mia persona e visto che a tuo dire "gente come te mi fa più paura, molta più paura di tutti i ladri o presunti tali che mi siano capitati intorno" allora cominciamo a mettere in chiaro alcuni dettagli: il sottoscritto,oltre a una passata formazione militare ha tutt'oggi una buona preparazione per quanto riguarda il settore armi dal punto di vista lavorativo,sportivo e giuridico quindi se avrai in futuro modo d'incontrarmi stai pure tranquillo che non mi troverai con il coltello di Rambo tra i denti e una collana di bombe a mano al collo pronto per rapinarti! Sono all'incirca 11 anni che svolgo questo mestiere e durante le mie ore notturne di lavoro,pur appartenendo la guardia particolare giurata (non si chiama più metronotte...) a un corpo privato di sicurezza,comunque faccio prevenzione del crimine al servizio del cittadino! Scusami ma paragonarmi ai ladri o presunti tali che ti circondano senza conoscere la mia persona mi sembra un tantino offensivo e indelicato inoltre se giro armato anche fuori dal lavoro e porto l'arma anche in vacanza avrò i miei validi e insindacabili motivi e ti assicuro che ne sono tanti! Perdonami questo mio piccolo sfogo,se hai consigli a riguardo la cassaforte sono tutt'orecchie...[;)]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:04:42
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011  08:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, invece che limare, meglio questa sotto in foto che io ho messo, ovviamente testa liscia esternamente e dado + controdado all'interno della cassaforte. Per sbarbarla, devono trinciare tutto il sedile passeggero. <script src='https://img821.imageshack.us/shareable/?i=viestatonda.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/821/viestatonda.jpg/] [/URL]</noscript>
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:13:09
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 21/09/2011  15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, bellissima l'immagine del rambo con coltello e collana di bombe a mano, già mi vedo un'"opa-gnetta" in merito[:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:22:25
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 21/09/2011  15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che sei informato giuridicamente ma sembra che non sei al corrente che non si possono lasciare armi incustodite nei veicoli. Stai attento perche' i banditi li lasciano andare ma le persone oneste le massacrano.[:(]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:23:39
> Io non processo nessuno, e della tua formazione poco m'importa. Ho scritto quello che penso sull'installazione di casseforti, e dato che mi fan paura più le persone armate di armi che le persone armate di cattivi intenti, l'ho scritto. Se per il tuo lavoro devi portare una pistola, non vedo perchè portarsela in ferie (tralaltro chiusa in cassaforte, a che pro? immagino la rapidità nell'estrarla in caso di problemi!), è come se io, metalmeccanico, mi portassi tornio e fresatrice in vacanza... Non si sa mai, potrei costruirmi qualche ricambio... [;)] E credimi, mi è capitato più spesso di aver bisogno di qualche pezzo che di aver problemi con il prossimo.[^]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 22/09/2011 alle: 05:40:04
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/09/2011  19:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la cassaforte ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio,per il resto lasciamo stare....viviamo in due mondi diversi

Modificato da metronotte il 22/09/2011 alle 06:00:12
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 22/09/2011 alle: 05:41:05
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 21/09/2011  17:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se trovo chi mi fa una vignetta in merito la posto subito...[:D]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 22/09/2011 alle: 05:54:57
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/09/2011  18:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La legge punisce chi omette la custodia! Le armi vanno riposte in maniera tale da non poter essere alla portata di tutti e il requisito minimo richiesto per ciò è l'utilizzo di una cassaforte dove poter stivare l'arma smontata e priva dei proiettili...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:01:04
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 22/09/2011  05:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi viene in mente una battuta , visto che sei metronotte avrai qualche collega che guida i blindati portavalori ... ne prendi uno usato lo camperizzi , esso stesso diventa una cassafore unica e riponi le cose dove vuoi ...[:D][:D]
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:12:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2011  10:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita che ingegno!![:D] mi hai fatto quasi rovesciare il caffè!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:14:28
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 22/09/2011  11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fine lo hai salvato ? non mi lasciare con questo peso sulla coscenza (anche per me il primo caffe' della mattina e' sacro [:)])
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:22:16
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 22/09/2011  05:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, credimi, sei tu che vivi in un mondo tutto tuo...probabilmente sei diventato paranoico. Io ho girato mezza europa e l'unico che ha provato a rubarmi dei soldi è stato un benzinaio in puglia che mi ha voluto controllare l'olio motore e voleva convincermi che dovevo cambiarlo perchè esausto (aveva 2000km...). Ho fatto spagna nord e sud, ho dormito in autogrill in Francia (ma davanti al bar, non imboscandomi), sono andato in Rep. Ceca, in Polonia, in Croazia, Serbia, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Albania, Montenegro...mai avuto rogne, e fatto ove possibile sosta libera...compresa la famigerata Albania (a Durazzo e sul lago di Shkoder), in Serbia e Bulgaria... In 5anni e 69000km nessun problema col prossimo... Mah...Tu vuoi andare in ferie in quartieri malfamati tipo Bronx?[:D][:D]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:10:22
Acolta il consiglio di Roberto66 è ottimo[:D] però prima di leggerlo posa il caffé. [;)] Serenità gente...
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:13:25
Il caffè non si è rovesciato...per poco!![;)] La battuta mi è piaciuta, inoltre io sono un fan dei furgonati ed ho pensato a mia moglie che in sosta libera è sempre un pò timorosa! Scusate l' O.T. Nel caso di Metronotte metterei la cassaforte sotto il sedile, ma qualche pezzo dell'arma lo metterei in un altro posto (per es. nella cassetta degli attrezzi) per renderla inutilizzabile nell'immediato Edo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:28:06
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 22/09/2011  05:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Custodia d'armi: Le armi vanno custodite con la massima diligenza, questo prescrive la legge, ciò implica un minimo di attenzione nel custodire le armi per fare in modo che minori, persone non autorizzate e incapaci possano entrarne in possesso. L'obbligo dell'uso degli armadi blindati è richiesto solo a coloro che fanno collezione di armi. Sulle auto è vietato lasciare armi incustodite anche in presenza di antifurto. http://www.tiropratico.com/htm/iniziare.htm Dovresti averlo anche stampato sulla licenza.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:54:57
Nel vecchio camper l'avevo installata sotto la panca, ancorata al telaio per le cinture di sicurezza con i perni a testa tonda. Nel nuovo non l'ho ancora messa, am conto di trovare un posto adatto. Ciò che ci metto non vi riguarda [;)] così non avete modo di sfoderare le vostre esperienze e le vostre culture [:D]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/10/2011 alle: 11:04:40
Ciao a tutti Anni fa sul mio mansardato avevo installato, più che una cassaforte una piccola cassettina autocostruita nascosta sotto il ripiaano della cucina, chiusa a chiave, alla quale si accedeva sfilando il cassetto sootostante. Era assoluntamente invisibile, se non togliendo il cassetto e guardando da sotto. La trovo molto utile, non ci sono magari cose preziose che uno si porta dietro, ma i mazzi di chiavi di casa o altro da riporre in un posto nascosto ci sono; al tempo della realizzazione non c'erano ancora gli euro, e viaggiando all'estero c'era sempre la necessità di riporre le lire o la valuta rimasta al ritorno. Ora che intendo passare al furgonato, ho già fatto dei pensierini su come atterezzarmi in questo senso sul mezzo che ho adocchiato. Buoni km a tutti Bruno
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/10/2011 alle: 13:47:52
Il punto di forza della tua soluzione era l'essere nascosta, ma una volta individuata non rappresentava un problema forzarla, anche perchè ancorata al legno (se non ho capito male).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 15:04:19
Io nel mio camper avevo ben TRE casseforti. -Una grandina nel gavone posteriore (accessibile solo dall'esterno) -Una grande con apertura verso l'alto dentro una cassapanca (accessibile dall'interno) -Una grande con apertura verso l'alto nel gavone sotto pavimento (il camper -Hymer- era dotato di doppio pavimento) con pavimento tagliato e rimesso in sede ad incastro (come quelli di serie per visionare i serbatoi sotto pavimento. Dovevo tenerci violini e archetti piuttosto preziosi, attrezzatura fotografica, qualche collana d'oro di mia moglie e altre cose. Tutte le casseforti erano blindate su tutti e 6 i lati. Come qualcuno ha già consigliato ho sfruttato i fori di ancoraggio presenti nelle casseforti. Feci passare da questo foro un "chiodo" di acciaio con testa liscia e arrotondata dentro il foro della cassaforte. Il "chiodo" in acciaio del diametro di 1 cm era SALDATO al telaio del camper. Per portane via una dovevano lavorarci alcune ore a patto di avere attrezzature idonee per segare l'acciaio! Le casseforti erano senza chiavi, ma a combinazione. Entrando nel camper non erano "a vista". Erano una marca CONFORTI e due marca PARMA ANTONIO. Tutte e tre pesavano poco più di 400 Kg (il mio camper era omologato per 39 quintali).
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 15:32:52
Quattro quintali di casseforti al seguito? Ed io che viaggio con i serbatoi semivuoti per consumare meno....

Modificato da Geogalle il 02/10/2011 alle 15:34:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link