CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cassaforte... quale soluzione?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:16:42
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/10/2011  13:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma ti dico che due anni dopo averla installata, in un viaggio in spagna, durante una sosta per la visita di Barcellona, dei ladri sono entrati nel camper (non credo di essere l'unico in quella località), hanno rovistato tutto, aprendo sportelli, gavoni etc.: hanno portato via qualche indumento ancora nuovo ed un gocattolo dei figli (inca...ssimi)[}:)][}:)][}:)]. Dentro il camper ci sono stati parecchio, ma il "posticino" non è stato trovato (e allora soldini da portare via ce n'erano), pur aprendo i vari cassetti[:D][:D][:D]. Oltre al furto naturalmente mi sono trovato la serratura scassinata, che per fortuna ero riuscito a far funzionare per il resto della vacanza. Buoni km a tutti Bruno
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 02/10/2011 alle: 18:51:49
area in autostrada per il brennero chiusa e custodita con tanto di signore con il pistolone. in 8 camper ci hanno ripuliti. addormentati con gas. quando sento qualcuno che è troppo sicuro me lo ricordo sempre. a volte è questione di c..o, dov'ero sembrava inaccessibile e inattacabile.... mah
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:33:18
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 22/09/2011  05:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la pistola la smonti e la lasci dentro la cassaforte aprendo la cassaforte ritieni che nn sanno rimontarla [:D] Aldopalermo76
arturino
arturino
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:51:23
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 21/09/2011  15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai benissimo a portarti l'arma in vacanza (peso e ingombri a parte), sappi però che se ti rubano il camper con tutta la pistola, o la sola pistola sul camper, si configura la colpa di omessa custodia, cara la mia GPG! Nemmeno in auto la puoi lasciare. Devi portarla sempre esclusivamente sulla persona ma, come saprai, un civile non può accedere armato ovunque. Scusa l'intromissione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:57:51
Ecco la soluzione La RUBY ( Super ) Unite l'utile al dilettevole [;)] Potrete dire anche voi di avere anche voi la Ruby in camper [:D][:D][:D]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:21:05
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/10/2011  20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal sito della Polizia di Stato: [Domanda n.10441] In astratto è possibile detenere l'arma nella roulotte/camper, purchè questa offra idonei requisiti di sicurezza ai fini della diligente custodia (ad esempio, disponga di una cassaforte all'interno della quale deporre la pistola). Tuttavia, si ritiene, in aderenza a quanto previsto dalla Suprema Corte di Cassazione con la sentenza del 21 ottobre 1986, che in una simile ipotesi, il detentore sia tenuto, in ossequio a quanto previsto dagli artt. 34 e 38 del TULPS e 50 del Regolamento, a dare preventivo avviso di trasporto alla Questura competente, ogni qual volta che la roulotte/camper viene spostata, per ripetere poi la denuncia dell'arma nella nuova località raggiunta Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:27:23
Arturino allora come tu sostieni si configura il reato di omessa custodia anche se mi fregano tutto l'armadio blindato,con le armi al suo interno,che ho in casa...[:0] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 12/10/2011 alle: 11:02:20
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 12/10/2011  10:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi quando ti sposti per il tuo tempo libero, lo passeresti a fare comunicazioni alle varie questure? contento tu, ma lasciarla in una cassetta di sicurezza o in una cassaforte a casa? già , per il tuo mestiere, è un problema se la usi durante il turno di lavoro, figuriamoci se malauguratamente la dovessi usare fuori dal lavoro.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:03:50
a parte il problema armi, ognuno è libero di pensare e fare come crede (nei limiti di legge)io sono patito di pc e il mio portatile me lo porto sempre con me ( a parte in spiaggia) ho modificato uno zainetto e soffro in silenzio. Certo è meglio lasciare un po di denaro in vista (ma non troppo) anche perchè se non trovano niente forse è peggio Massimo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:44:43
Nella licenza che ti rilascia la questura dovresti avere questo timbro: Da quanto mi ha detto una persona attendibile, il discorso della detenzione vale per la roulotte ma non per il camper perche' e' classificato M1 come le autovetture. Ovviamente la risposta che hai trovato sul sito della polizia e' comunque valida in sede di processo e un giudice ne terrebbe sicuramente conto ma, tu sei disposto ad andare in giudizio?[?] Alessandro
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:11:11
Ho letto ora la risposta sul sito della polizia e ho notato che la parola camper l'hai aggiunta tu di conseguenza...... Incollo il testo originale: [Domanda n.10441] Sono esercente un mestiere girovago e, per tale ragione, vivo in una roulotte. Avrei intenzione di acquistare una pistola da detenere per difesa abitativa. Posso custodirla nella mia roulotte? In astratto è possibile detenere l'arma nella roulotte, purchè questa offra idonei requisiti di sicurezza ai fini della diligente custodia (ad esempio, disponga di una cassaforte all'interno della quale deporre la pistola). Tuttavia, si ritiene, in aderenza a quanto previsto dalla Suprema Corte di Cassazione con la sentenza del 21 ottobre 1986, che in una simile ipotesi, il detentore sia tenuto, in ossequio a quanto previsto dagli artt. 34 e 38 del TULPS e 50 del Regolamento, a dare preventivo avviso di trasporto alla Questura competente, ogni qual volta che la roulotte viene spostata, per ripetere poi la denuncia dell'arma nella nuova località raggiunta.(www.poliziadistato.it) Alessandro
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 20:32:02
E in ogni caso si parla di TRASPORTO caro Metronotte (procedura comunque assolutamente farraginosa ed astratta, di fatto impraticabile) non di PORTO come hai tu quale GPG in servizio. Potendo tu portare l'arma indosso non hai giustificazione se te la rubano dal camper. Ovviamente il furto dell'armadio blindato, come dici tu per fare un'iperbole, è assolutamente imprevisto e va ben al di là della mancata diligente custodia! ... e non taroccare le risposte della P.S.!
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 20:38:17
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/10/2011  11:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metronotte è evidentemente titolare di licenza di porto per difesa personale, quindi nel suo caso non è necessaria alcuna dichiarazione di trasporto. In ogni caso non può certo usarla, se non appunto per difesa personale, neppure estrarla per fermare un crimine non avendo alcuna funzione pubblicistica e non possedendo la qualifica di agente/ufficiale di Polizia Giudiziaria e/o di Pubblica Sicurezza. Anche se, come dice un mio collega è meglio un brutto processo che un bel funerale è preferibile evitare situazioni potenzialmente pericolose e conflittuali.
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:00:43
in merito alla custodia: SINTESI DEL DIRITTO DELLE ARMI di EDOARDO MORI (Magistrato di Cassazione) Custodia delle armi / Articolo 702 Codice Penale, articoli 20 e 20 bis Legge 110/1975: Le armi possono essere detenute e denunziate in luoghi diversi dalla residenza ed anche in più luoghi diversi (casa di abitazione, ufficio, negozio, cassetta di sicurezza in banca, seconda abitazione). Unica cosa da tener presente è che il luogo in cui si trovano dia sufficienti garanzie di adeguata custodia. Anche in questo caso il funzionario non può censurare in anticipo il luogo scelto per la custodia e rifiutare la denunzia. Se successivamente accerterà che in concreto le armi sono mal custodite, denunzierà tale reato. Nel luogo di denunzia le armi possono essere detenute cariche e pronte all'uso, perché sono destinate anche alla difesa abitativa; non devono essere conservate smontate o chiuse in cassaforte. Importa solo che esse siano al sicuro da furti quando nessuno è in casa e che non le usino bambini o minorati. È consentito lasciarle alla portata di familiari ed altre persone ospitate, se capaci; non è richiesto che siano abilitate al maneggio di armi. Una casa con finestre non accessibili e con robusta porta e serrature è un luogo idoneo per impedire furti. In una casa di campagna che rimane vuota per parecchi giorni è consigliabile una cassaforte. L'obbligo di custodia non riguarda (o è molto attenuato) le parti di armi; perciò l'arma privata di una parte essenziale richiede minori cautele. Le armi non vanno lasciate all'aperto in auto, incustodita. Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:35:35
Infatti Arturino,la licenza di porto d'armi in mio possesso mi autorizza al porto su tutto il territorio nazionale anche fuori dal servizio e non essendo un pubblico ufficiale posso usarla solo in caso di reale necessità e sinceramente non vado in giro in cerca di medaglie ne in servizio e ne al di fuori.Per il discorso custodia la normativa vigente non detta regole precise,vedi sintesi del diritto delle armi,e si affida al buon senso di chi possiede l'arma.Volendo possiamo in teoria equiparare il camper o la roulotte alla seconda abitazione ma poi,in caso di rogne,bisognerà poi far valere la nostra tesi davanti a un giudice sperando che vada tutto per il meglio! Rispetto le opinioni di tutti quelli che mi sconsigliano di portare un'arma in vacanza ma per una mia esperienza personale posso solo dirvi che una sola volta ho dovuto lasciare l'arma a casa e me ne sono pentito,da quel giorno non l'ho più lasciata nell'armadio blindato! Da un consiglio per installare una cassaforte ne sta venendo fuori un caso giuridico,a saperlo stavo zitto...[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
arturino
arturino
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:15:36
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/10/2011  11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fraintendere, io non ti sconsiglio, personalmente girerei con una Gaitling (mitragliatrice pesante) installata sul tetto! Si disquisiva soltanto sui pro e contro, giuridicamente e praticamente. Quella dott. Mori, con tutto il rispetto, è un'interpretazione personale, non un' interpretazione AUTENTICA della norma. Come immagini poi, la teoria è un conto mentre doversi difendere in un tribunale (specialmente se incocci un giudice sfavorevole e garantista anche nei confronti dei delinquenti) ... è un'altra faccenda!
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:59:06
a prescindere dall'etica...[8D] la Berta nun se molla mai... porta la firma..[:0]
arturino
arturino
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 21:09:16
quote:Risposta al messaggio di carlo965 inserito in data 13/10/2011  19:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se in effetti un po' scomoda e pesantina ... kg1.1 la 9x21 carica (poco meno la parabellum, per chi ce l'ha d'ordinanza)... [^][^] Ho provato la 84 (9x17) e devo dire che è molto più maneggevole e pratica nella breve distanza.
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:42:44
in passato ho avuto Beretta sia 98fs che Px4 ma poi sono passato alle polimeriche austriache e tedesche.Attualmente ho una Sig Sauer,arma compatta e leggera,in poligono sui 15 e 25 metri si comporta molto bene... Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
alexpix
alexpix
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:11:04
Metronotte, fai come credi, mi rendo conto di essere andato OT ma, credevo fosse importante farti capire che involontariamente stai rischiando, invece non ho concluso niente anzi da quello che scrivi mi sembra di capire che mi sto' solo attirando antipatia e mi dispiace.[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link