quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/10/2011 13:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma ti dico che due anni dopo averla installata, in un viaggio in spagna, durante una sosta per la visita di Barcellona, dei ladri sono entrati nel camper (non credo di essere l'unico in quella località), hanno rovistato tutto, aprendo sportelli, gavoni etc.: hanno portato via qualche indumento ancora nuovo ed un gocattolo dei figli (inca...ssimi)[}:)][}:)][}:)]. Dentro il camper ci sono stati parecchio, ma il "posticino" non è stato trovato (e allora soldini da portare via ce n'erano), pur aprendo i vari cassetti[:D][:D][:D]. Oltre al furto naturalmente mi sono trovato la serratura scassinata, che per fortuna ero riuscito a far funzionare per il resto della vacanza. Buoni km a tutti Bruno
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 22/09/2011 05:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la pistola la smonti e la lasci dentro la cassaforte aprendo la cassaforte ritieni che nn sanno rimontarla [:D]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 21/09/2011 15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai benissimo a portarti l'arma in vacanza (peso e ingombri a parte), sappi però che se ti rubano il camper con tutta la pistola, o la sola pistola sul camper, si configura la colpa di omessa custodia, cara la mia GPG! Nemmeno in auto la puoi lasciare. Devi portarla sempre esclusivamente sulla persona ma, come saprai, un civile non può accedere armato ovunque. Scusa l'intromissione.
Potrete dire anche voi di avere anche voi la Ruby in camper [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/10/2011 20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal sito della Polizia di Stato: [Domanda n.10441] In astratto è possibile detenere l'arma nella roulotte/camper, purchè questa offra idonei requisiti di sicurezza ai fini della diligente custodia (ad esempio, disponga di una cassaforte all'interno della quale deporre la pistola). Tuttavia, si ritiene, in aderenza a quanto previsto dalla Suprema Corte di Cassazione con la sentenza del 21 ottobre 1986, che in una simile ipotesi, il detentore sia tenuto, in ossequio a quanto previsto dagli artt. 34 e 38 del TULPS e 50 del Regolamento, a dare preventivo avviso di trasporto alla Questura competente, ogni qual volta che la roulotte/camper viene spostata, per ripetere poi la denuncia dell'arma nella nuova località raggiunta Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 12/10/2011 10:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi quando ti sposti per il tuo tempo libero, lo passeresti a fare comunicazioni alle varie questure? contento tu, ma lasciarla in una cassetta di sicurezza o in una cassaforte a casa? già , per il tuo mestiere, è un problema se la usi durante il turno di lavoro, figuriamoci se malauguratamente la dovessi usare fuori dal lavoro.
Da quanto mi ha detto una persona attendibile, il discorso della detenzione vale per la roulotte ma non per il camper perche' e' classificato M1 come le autovetture.
Ovviamente la risposta che hai trovato sul sito della polizia e' comunque valida in sede di processo e un giudice ne terrebbe sicuramente conto ma, tu sei disposto ad andare in giudizio?[?]
Alessandro quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/10/2011 11:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metronotte è evidentemente titolare di licenza di porto per difesa personale, quindi nel suo caso non è necessaria alcuna dichiarazione di trasporto. In ogni caso non può certo usarla, se non appunto per difesa personale, neppure estrarla per fermare un crimine non avendo alcuna funzione pubblicistica e non possedendo la qualifica di agente/ufficiale di Polizia Giudiziaria e/o di Pubblica Sicurezza. Anche se, come dice un mio collega è meglio un brutto processo che un bel funerale è preferibile evitare situazioni potenzialmente pericolose e conflittuali.
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/10/2011 11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fraintendere, io non ti sconsiglio, personalmente girerei con una Gaitling (mitragliatrice pesante) installata sul tetto! Si disquisiva soltanto sui pro e contro, giuridicamente e praticamente. Quella dott. Mori, con tutto il rispetto, è un'interpretazione personale, non un' interpretazione AUTENTICA della norma. Come immagini poi, la teoria è un conto mentre doversi difendere in un tribunale (specialmente se incocci un giudice sfavorevole e garantista anche nei confronti dei delinquenti) ... è un'altra faccenda!
quote:Risposta al messaggio di carlo965 inserito in data 13/10/2011 19:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se in effetti un po' scomoda e pesantina ... kg1.1 la 9x21 carica (poco meno la parabellum, per chi ce l'ha d'ordinanza)... [^][^] Ho provato la 84 (9x17) e devo dire che è molto più maneggevole e pratica nella breve distanza.