CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

casse a mobiletto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 14/09/2011 alle: 00:42:43
Salve raga, vorrei installare in cellula delle casse audio per ascoltare la musica dallo stereo del camper...un tempo si chiamavano casse a mobiletto per descrivere una cassa che era alloggiata già in un contenitore. Non riesco a trovare nulla in internet e credetemi ho cercato ma mi viene fuori progetti di mobili per casse acustiche, casse per PC che ovviamente hanno dimensioni ridicole, potenze pure ed impedenze di 8 ohmm che non vanno bene perchè l' impedenza dei diffusori sugli apparati degli impianti auto è calcolata sui 4 ohmm...mi sapete dire dove cercare?? Mi date dei link? Grazie.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:14:11
http://www.lucapinzerato.eu/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=234&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=56
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:58:12
Prova a contattare SOUNDMACHINE. Saprà consigliarti alla meglio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:24:57
Eccolo ... dipende sempre cosa vuoi fare , spendere , risultato ottenere . Io personalmente consiglio sempre le 2/100 della Phonocar con l'aggiunta di un SubWoofer amplificato 2/913 . http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/altoparlanti-personalizzati/altoparlante-satellite-in-box-per-camper-60w-/2-100.html http://www.phonocar.it/it/catalogo/0_0_0_2/913_1.html Se sei stato in fiera a Parma , sicuramente avrai visto tra gli espositori questo marchio , e dentro allo stand aveva un Camper allestito proprio con questi componenti . A detta di molti colleghi camperisti , " Suona Divinamente " .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:39:18
io vedrei bene anche questo "classico" http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/CONTROL-1-COPPIA-CASSE-NERO___CONTROL-1X2B Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:52:32
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 14/09/2011  00:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao oreste, qui non ti fanno arrabbiare e di conseguenza ti sento più pacato...[:D] i consigli che chiedevi ti le hanno già dati, ma io ti volevo far riflettere sulle versioni di casse per PC. sei sicuro che non possano fare al caso tuo? ne trovi dei più svariati modelli/potenze, inoltre puoi trovare tutte le versioni che desideri, 2.1-5.1 ecc. Ti dico questo perchè io a casa, proprio sul PC fisso, ho installato un modello 2.1 della Creative, con sub attivo a vanno a meraviglia. La spesa fù di circa 60€ alcuni anni fa, ma se ti sposti sui 100-150-200 trovi della roba da favola. Infine, per il funzionamento, ti consiglio di utilizzare un mp3 con radio integrata, così puoi usare la batteria della cellula e non quella motore, che per me è un tabù ciaooo
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:17:32
io ho un sistema della Creative 2.1 a casa che suona una meraviglia e funziona a 12V, considera che dell'autoradio avrai libere solo le uscite rear, quindi se trovi 4 casse da PC da 8 ohm, ne metti due davanti e due dietro nella cellula, le colleghi in parallelo rispettando il lato destro da quello sinistro così scendi a 4 ohm e quando viaggi se ai qualcuno a letto con il fader metti tutto sull'anteriore e non disturbi nessuno, spendi sicuramente meno che prendere quelle della Phonocar e la resa è la stessa, se no fai come me che ho aperto lo scatolone dei rimasugli d'impianto stereo dell'auto e mi sono costruito delle scatoline di legno e ci ho messo un tweeter da 20 mm ed un medio da 10 cm con relativo crossover e vai tranquillo. Ciao e buon lavoro Gigi
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:11:02
Si Laikone, qui sono pacato perchè nessuno mi fa arrabbiare e inoltre sto chiedendo aiuto perchè sono io a saperne meno, quando invece per esperienza provata,testata,vissuta e per informazioni cercate e nozioni recepite so di ciò che si sta parlando mi infastidisce che qualcuno ti critichi e ti dia colpe che non hai o ancor peggio del bugiardo e disfattista...solitamente prima di criticare devo raggiungere un certo grado di consapevolezza, di nozioni e di prove pratiche sull' argomento e di esperienze vissute, per cui non mi sentirai mai INCAXXATO se non sono più che certo di quello che asserisco. Fine OT. Ragazzi, anzitutto grazie dell' efficienza e della vostra disponibilità...trovo i sistemi proposti molto belli e tutte le varie soluzioni proposte da prendere in esame e valutarle attentamente...il fatto è che tutte le casse che mi avete proposto sono davvero enormi...non ho tantissimo posto in cellula, ora vedrò il da farsi...intanto nello Week And vado alla fiera di Parma e cercherò di farmi un idea...quindi andando la mi consigliate di visitare lo stand della Phonocar?? quali espositori devo ricercare? Solo quello o ce ne sono altri?? Saluti e grazie per adesso.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:37:58
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 14/09/2011  21:11:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questa è la panoramica prodotti:

http://it.store.creative.com/al...

guarda questi, nello specifico:

http://it.store.creative.com/al...

17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:07:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/09/2011  13:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto soundmachine (che peraltro è del "mestiere" oltre che sempre disponibile): il camper alllestito in fiera a Parma anche se ascoltato al volo, suonava veramente "pulito". Tuttavia col bimbo che mi scappava a dx e a manca non ho potuto guradare e chiedere molto. Chiedo quindi cortesemente a Gianfranco se può fornirmi maggiori dettagli per una prox autoinstallazione: Quanti satelliti hai [;)] installato a Parma? (2 o 4) qual'è la posizione migliore? dove posso mettere il subwofer considerato che sotto i sedili ho le BS? i costi reali (magari un po scontati) dei componenti quali sono? Grazie in anticipo. Saluti Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:32:31
ho ascoltato in fiera il sistema citato da sound. "Divinamente" mi sembra un po' azzardato anche perche' personalmente preferisco ascoltare la musica con due soli fronti e non quattro che secondo me alterano la scena. sicuramente a impatto , buon volume e buoni bassi (grazie al sub) .. a mio avviso si puo' ottenere un suono simile pescando tra le vari offerete in campo PC , diciamo resa simile ( due + 1 cassa, non 5) a circa la meta' del prezzo ovviamante tutto imho ciao
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:28:25
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/09/2011  13:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Soundmachine. Per i satelliti, considerando che ne ho 4, quale è la posizione migliore (ho il letto posteriore si garage, dinette classica e divano singolo contrapposto)? In generale poi, conviene metterli sotto i pensili e anche sopra vanno bene? Ho poi anche il sub 2/913: domanda, dove lo metto? La posizione classica credo sia sotto il sedile (nel caso pensavo a quello passeggero) ma secondo te si petrebbe mettere verticale anche su una parete di una cassapanca o c'è pericolo che vibra troppo il mobile? Sotto sedile (ducato x250) è sufficiente ancorarlo su fondo di plastica grigio (quello con sotto la gommapiuma) o bisogna arrivare alla carrozzeria? Grazie Rodolfo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link