http://www.pioneer.it/it/produc...
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by MauriBetta> Mi sembra di capire dalla foto,che il mezzo era un Mizar... Puoi mettere una foto più grande'? Sono molto interessato...[:)]
Ti consiglio le casse acustiche per home theatre... normalmente sono piccole, di vari colori (non solamente nere), e di buona qualità. Nel mio vecchio camper avevo queste della Infinity. Ciao e buon ascolto.... >
quote:Originally posted by frantis> Verooo...sono molto simili...i pensili e la tappezzeria sono identici....[:D] Mi piacerebbe sapere se i poggiatesta sono originali o fatti in fai-da-te....[:p] Il mio non li ha...[V]
no, penso che sia un granduca 62. alcuni particolari corrispondono perfettamente. ne ho anch'io uno appena messo in vendita. saluti, franco >
quote:Originally posted by Pippo5951> Bella storia questa...si può fare?? Ma scusami..quanti watt mandi alle casse?? O mandi solo il pre-out...di pochi milliwatt,eppoi provvede l'amplificazione interna delle casse?? Grazie...[;)]
nel mio ho messo un kit 4+1 casse da pc della cambrige, ottimo risultato, sia in ingombro che in ascolto. Oltrettutto sono alimentate dalle bs a 12v. Ho dovuto mettere il sub sopra i pensili, penalizzando leggermente i bassi, ma si sente da Dio. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Ulisse 1> certamente mando il pre out dell'autoradio, piu semplicemente il segnale preamplificato che normalmente snfrebbe a finali esterni. Se non si ha l'usita pre out si può come si seguito. Volendo lavorare col saldatore, si può prelevare direttamente dall'uscita casse, inserendo una resistenza in parallello sul +. Volendo si può collegare anche l'audio del tv, seguendo come sopra, magari con un deviatore. Mi sono divertito per anni a fare crossower per mio fratello che faceva gare audiocar ecc. Questo è solo un barzello in confronto.[;)] Cordialmente Pippo
quote:Originally posted by Pippo5951> Bella storia questa...si può fare?? Ma scusami..quanti watt mandi alle casse?? O mandi solo il pre-out...di pochi milliwatt,eppoi provvede l'amplificazione interna delle casse?? Grazie...[;)]
nel mio ho messo un kit 4+1 casse da pc della cambrige, ottimo risultato, sia in ingombro che in ascolto. Oltrettutto sono alimentate dalle bs a 12v. Ho dovuto mettere il sub sopra i pensili, penalizzando leggermente i bassi, ma si sente da Dio. Cordialmente Pippo >
>
quote:Originally posted by frantis> Era, anzi, è ancora un Mizar 170, tenuto da Dio, sempre rimessato che ho dato in permuta a luglio 2008 per il nuovo. Il conce l'ha rivenduto in 3 giorni. I poggiatesta sono Ikea, se non li trovate più e se vi interessano ve li posso dare......
no, penso che sia un granduca 62. alcuni particolari corrispondono perfettamente. ne ho anch'io uno appena messo in vendita. saluti, franco >
quote:Originally posted by kalagi> Oggi sono arrivate tramite corriere e siamo andati a provarle in camper, devo dire che come acustica sono eccezionali. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Io ho consigliato queste ad un amicohttp://www.pioneer.it/it/produc...
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Pippo5951> Salve a tutti...scusatemi,ma riapro il post,in quanto a suo tempo non ho avuto modo di leggere le gentili risposte...[:)] Per Pippo....Scusami,ma le tue casse sono alimentate a 12v?? Cioè sono attive?? Ti chiedo di indicarmi il valore della resistenza da mettere sui finali per mandare il segnale amplificato...cosa ti serve sapere?? I watt dell'autoradio?? Appena arrivo a casa,leggo le caratteristiche delle casse che ho io per computer...sono nuove e mai utilizzate..della Trust...vorrei tentare...Ti faccio sapere...Grazie....[;)] Per gli altri colleghi...mi dite a che prezzo si trovano le Pioneer e dove?? Grazie....[:)]
quote:Originally posted by Ulisse 1> certamente mando il pre out dell'autoradio, piu semplicemente il segnale preamplificato che normalmente snfrebbe a finali esterni. Se non si ha l'usita pre out si può come si seguito. Volendo lavorare col saldatore, si può prelevare direttamente dall'uscita casse, inserendo una resistenza in parallello sul +. Volendo si può collegare anche l'audio del tv, seguendo come sopra, magari con un deviatore. Mi sono divertito per anni a fare crossower per mio fratello che faceva gare audiocar ecc. Questo è solo un barzello in confronto.[;)] Cordialmente Pippo
>
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Quel kit di casse che ho menzionato sopra, l'ho smontato quando ho venduto il vr, attualmente non l'ho montato ancora e non so se lo montero. Il segnale migliore da amplificare con questi kit dovrebbe essere prelevato dall'uscita che le autoradio hanno per gli amplificatori esterni, detto preamplificato. Se l'autoradio non ha questa uscita si può usare quella delle casse ma è molto rischioso, perchè se il volume dell'autoradio è alto puo mandare in corto le casse, per ovviare si mette una resistenza in parallelo sul + dei due canali. Siccome sono anni che non bazzico più sull'eletronica non so consigliarti il valore, ma potresti misurare l'uscita del pc con un tester e riportare gli stessi valori sull'uscita dell'autoradio aggiungendo la resistenza che più si avvicina al risultato. oppure basta guardare un circuito di un amplificatore, dove il segnale viene mandato alle cuffie all'uscita delle cuffie di norma vi sono 2 resistenze una per canale sicuramente riuscirai a leggere il colore degli anelli delle resistenze per sapere che valo serve. Ogni kit di casse ha un suo modo di essere progettato, non è detto che il tuo vada a 12v. Il voltaggio lo puoi leggere vicino all'attacco dell'alimentatore dietro la cassa. Comunque sconsiglio di attaccare il kit sull'uscita delle casse se non si ha la certezza di sapere operare e calcolare il valore giusto della resistenza. SI corre il rischio di bruciare le casse e di arrostire i finali dell'autoradio. Poi che autoradio è se non ha l'uscita preout.[8D] Oggi con pochi euro si comprono autoradio predisposte, non è il caso di rischiare. Cordialmente Pippo
quote:Originally posted by Pippo5951> Salve a tutti...scusatemi,ma riapro il post,in quanto a suo tempo non ho avuto modo di leggere le gentili risposte...[:)] Per Pippo....Scusami,ma le tue casse sono alimentate a 12v?? Cioè sono attive?? Ti chiedo di indicarmi il valore della resistenza da mettere sui finali per mandare il segnale amplificato...cosa ti serve sapere?? I watt dell'autoradio?? Appena arrivo a casa,leggo le caratteristiche delle casse che ho io per computer...sono nuove e mai utilizzate..della Trust...vorrei tentare...Ti faccio sapere...Grazie....[;)] Per gli altri colleghi...mi dite a che prezzo si trovano le Pioneer e dove?? Grazie....[:)]
>
>
>
http://www.bose.it/IT/it/home-e...
Cio Alex.quote:Originally posted by kalagi> Ciao...puoi dirmi quanto le hai pagate e dove le hai prese?? Grazie...[:)]
quote:Originally posted by kalagi> Oggi sono arrivate tramite corriere e siamo andati a provarle in camper, devo dire che come acustica sono eccezionali. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Io ho consigliato queste ad un amicohttp://www.pioneer.it/it/produc...
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by alex f 63> Ciao...Scusami ma non riesco ad individuare il prodotto...Mi daresti il link giusto oppure il modello esatto?? Mi interessa anche sapere dove le hai prese e a che prezzo...Grazie...[:)]
Io ho montato queste, e sono eccezzionali!!!http://www.bose.it/IT/it/home-e...
Cio Alex. >
quote:Originally posted by frantis> ciao io ho appena preso queste
vorrei applicare sotto i pensili della dinette e forse anche sotto quelli della "camera" posteriore delle casse acustiche collegate all'autoradio in plancia. quello che però vorrei riuscire a trovare è un tipo di casse acustiche particolarmente piatte e non quindi tanto ingombranti da risultare una forzatura estetica dell'ambiente e del mobilio. agli esperti: esiste qualcosa di simile? aspetto con ansia dei suggerimenti, grazie, franco >
http://www.pixmania.com/it/it/1...
poca spesa buona resa Bye