CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

casse acustiche in dinette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:21:54
ciao io ho appena preso queste

http://www.pixmania.com/it/it/1...

poca spesa buona resa Bye [/quote] Molto carineee....[:p] Soprattutto piccole...ma quanto misurano?? Non trovo le dimensioni... Il Wooferino di quanti cm è??[:p] Come si sentono?? Specie nei bassi...[:p][:p][:D] Grazie...[:)]
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:55:56
Le ho trovate su questo sito...

http://www.ingrossoinformatica....

credo che sia il prezzo più basso....[:p][:p] Aspetto di sapere qualcosa su dimensioni e ascolto...Grazzieee...[:)]

Modificato da Ulisse 1 il 21/04/2009 alle 13:59:10
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:39:21
ma scusate, per il ducato 250, i fili per le casse li trovate sotto il montante destro della cabina vero ?... qualcuno ha foto... che colori hanno ?...inoltre le casse da acquistare vanno bene sia le 4 ohm che le 8 ohm ? che differenza c'è ???? [:)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:06:10
A 8 Ohm la resa in potenza è quasi la metà di quella a 4 Ohm ma l'amplificatore lavora in tutta tranquillità. Non credo si ascolti l'autoradio al massimo del volume per cui l'emissione è più che sufficiente. Oltre alle casse "normali" se si hanno problemi di spazio si potrebbero usare anche dei pannelli isodinamici che hanno una profondità di soli 2-3cm (tipo quadri da appendere) Mandando le frequenze basse ad un subwoofer e partendo dai 150-200Hz in su non si ha bisogno neanche dei tweeter (possono arrivare anche a 30Khz)....e si possono autocostruire. Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 21/04/2009 alle 23:07:10
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:19:13
quote:Originally posted by jericho
A 8 Ohm la resa in potenza è quasi la metà di quella a 4 Ohm ma l'amplificatore lavora in tutta tranquillità. Non credo si ascolti l'autoradio al massimo del volume per cui l'emissione è più che sufficiente. Oltre alle casse "normali" se si hanno problemi di spazio si potrebbero usare anche dei pannelli isodinamici che hanno una profondità di soli 2-3cm (tipo quadri da appendere) Mandando le frequenze basse ad un subwoofer e partendo dai 150-200Hz in su non si ha bisogno neanche dei tweeter (possono arrivare anche a 30Khz)....e si possono autocostruire. Saluti: Francesco >
> Ciao...leggo solo adesso il tuo interessante intervento... Vorrei sapere qualcosa in più dei quadretti....hai foto o link?? Si possono autocostruire cosa?? Mi dai più info?? Grazie....

Modificato da Ulisse 1 il 23/04/2009 alle 12:53:35
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:09:12
sarei interessato anch'io a sapere qualcosa in più sui pannelli isodinamici; che resa acustica hanno, che dimensioni oltre al già citato spessore, che frequenze coprono. grazie, franco
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:25:09
quote:Originally posted by Ulisse 1
A 8 Ohm la resa in potenza è quasi la metà di quella a 4 Ohm ma l'amplificatore lavora in tutta tranquillità. Non credo si ascolti l'autoradio al massimo del volume per cui l'emissione è più che sufficiente. Oltre alle casse "normali" se si hanno problemi di spazio si potrebbero usare anche dei pannelli isodinamici che hanno una profondità di soli 2-3cm (tipo quadri da appendere) Mandando le frequenze basse ad un subwoofer e partendo dai 150-200Hz in su non si ha bisogno neanche dei tweeter (possono arrivare anche a 30Khz)....e si possono autocostruire. Saluti: Francesco >
> Ciao...leggo solo adesso il tuo interessante intervento... Vorrei sapere qualcosa in più dei quadretti....hai foto o link?? Si possono autocostruire cosa?? Mi dai più info?? Grazie....
>
> up[:D]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:20:46
Chiedo scusa ma leggo solo ora dal momento che non sono sempre collegato ad internet. Per avere un'idea sulle casse isodinamiche suggerirei di guardare questo [url]

http://www.magnepan.com/magnepl...

Nel sito si parla di pannelli HiFi da casa. Nopn ricordo il nome di una ditta che li costruiva anche per Pc ma nulla impedisce di costruirsi dei "mini-pannelli". La costruzione non è molto difficoltosa ed i materiali sono di uso molto comune (legno, foglio di poliestere, filo di rame, una retina in ferro e....manualità) eccettuate le strisce magnetiche in gomma (quelle delle chiusure dei frigoriferi...per intenderci). Solitamente si trovano anche dai costruttori di pannelli pubblicitari magnetici per auto. Le dimensioni si possono impostare come si vuole partendo da una dimensione minima di 20 x 20cm. Se qualcuno vuole cimentarsi nella costruzioe io sono a disposizione. Premetto che la soddisfazione finale è molto alta così come lo stupore nel sentire un foglio di plastica che emette suoni musica e parlato senza cassa e senza altoparlanti. Ovviamente più il pannello è grande e più scende in frequenza. Con un piccolo subwoofer suonano veramente bene. Saluti: Francesco ps: ne ho costruiti per oltre vent'anni di tutte le dimensioni. ps2: sarò assente da casa dal 30 aprile al 6 maggio.
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:32:03
Chiedo scusa ma leggo solo ora dal momento che non sono sempre collegato ad internet. Per avere un'idea sulle casse isodinamiche suggerirei di guardare questo [url]

http://www.magnepan.com/magnepl...

Nel sito si parla di pannelli HiFi da casa. Nopn ricordo il nome di una ditta che li costruiva anche per Pc ma nulla impedisce di costruirsi dei "mini-pannelli". La costruzione non è molto difficoltosa ed i materiali sono di uso molto comune (legno, foglio di poliestere, filo di rame, una retina in ferro e....manualità) eccettuate le strisce magnetiche in gomma (quelle delle chiusure dei frigoriferi...per intenderci). Solitamente si trovano anche dai costruttori di pannelli pubblicitari magnetici per auto. Le dimensioni si possono impostare come si vuole partendo da una dimensione minima di 20 x 20cm. Se qualcuno vuole cimentarsi nella costruzioe io sono a disposizione. Premetto che la soddisfazione finale è molto alta così come lo stupore nel sentire un foglio di plastica che emette suoni musica e parlato senza cassa e senza altoparlanti. Ovviamente più il pannello è grande e più scende in frequenza. Con un piccolo subwoofer suonano veramente bene. Saluti: Francesco ps: ne ho costruiti per oltre vent'anni di tutte le dimensioni. ps2: sarò assente da casa dal 30 aprile al 6 maggio. >
> Buon dì...non conoscevo tale sistema....ho visto il sito...adeso provo a tradurre...Tu puoi darci delle dritte su come fare e dove reperire i materiali?? Grazie...[;)]
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:24:34
io ho messo queste:

http://www.newmajestic.it/ecomm...

Angelo

Modificato da angrit il 24/04/2009 alle 13:26:42
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:29:43
quote:Originally posted by angrit
io ho messo queste:

Angelo >
> Carine...quanto le hai pagate?? grazie...
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:32:53
io ho messo queste:

Angelo >
> Come si fà a vedere le caratteristiche?? Non trovo la descrizione....quanti watt sono??[:p]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:51:13
Se può interessare [url] http://www.gmeelectro.com/Prodotti.htm si trovano parecchie cose audio. Per quanto riguarda i pannelli isodinamici farò uno schemino e la lista della spesa al più presto. Saluti: Francesco
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:05:37
Se può interessare [url] http://www.gmeelectro.com/Prodotti.htm si trovano parecchie cose audio. Per quanto riguarda i pannelli isodinamici farò uno schemino e la lista della spesa al più presto. Saluti: Francesco >
> GRANDEEE FRANCESCO...TI ASPETTIAMO CON ANSIAAA!!! [:p][:p][:D]
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:10:44
io ho messo queste:

Angelo >
> up...[:D]
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:39:03
io ho messo queste:

Angelo >
>
> le ho pagate 23€, sono a 3 vie 40 watt. si sentono molto bene Angelo
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 25/04/2009 alle: 16:07:29
io ho messo queste:

Angelo >
>
> le ho pagate 23€, sono a 3 vie 40 watt. si sentono molto bene Angelo
>
> Le ho trovate allo stesso prezzo...ma non le hanno disponibili...tu dove le hai prese?? Sai se spediscono?? Grazie...[;)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:15:19
Come promesso dò qualche informazione per una "costruzione" fai-da-te di un pannello isodinamico. In parole povere si tratta di posizionare un conduttore (un filo) nel campo magnetico formato da strisce magnetiche posizionate con i poli alternati Nord-Sud. Le strisce sono incollate su un supporto in ferro (lamierino forato) a distanza di 3-4mm tra loro. Il filo (messo a greca tra i magneti) se percorso da una tensione alternata come quella in uscita da un amplificatore tenderebbero a spostarsi verso i magneti alternativamente in base al verso della sinusoide elettrica. Così stando le cose non avremmo nessun vantaggio ai fini "sonori" che ci interessano ma.....se questo filo lo incolliamo a un foglio di plastica teso su un telaietto che faccia da supporto sia per il lamierino che per il foglio di plastica (a piccola distanza dai magneti) otterremo che il filo non potendosi spostare verso i magneti e non potendo restare in posizione statica si muoverà in avanti e indietro ortogonalmente seguendo l'onda sinusoidale che lo attraversa. Così facendo trascina con se il foglio di plastica a cui è incollato che si comporterà come il cono di un altoparlante spostando l'aria interessata e creando quindi il suono. Termino qui queste prime informazioni. Nel caso possa interessare a qualcuno proseguirò con note pratiche altrimenti prendete il tutto come mera curiosità. Allego uno schemino che forse chiarirà meglio il tutto. Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 26/04/2009 alle 21:25:59
18
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:18:18
Jericho, il tuo disegno è molto chiaro e mi è venuta voglia di provare a costruire questo tipo di altoparlanti, però per non perdere tempo in prove per ottenere il migliore risultato e visto che ne hai già costruiti molti, approfitto per chiederti anche queste informazioni: - dove si possono conprare i fogli di mylar; - lo spessore più adatto che devono avere, più o meno; - il diametro del filo di rame, sempre più o meno; - le colle che hai usato; grazie, Silvio
22
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:55:34
... mi interessa la soluzione isodinamica, ma qualcosa di preassembalto e già pronto? non esiste nulla? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link