quote:Originally posted by Trisky Blues> Ciao ... L'impianto e un normalissimo impianto con un'autoradio e 4 altoparlanti . 2 nella predisposizione originale del Ducato e 2 in cellula . Sono altoparlanti studiati e progettati dal sottoscritto per suonare appoggiati ad una superfice . Se questo altoparlante lo tieni tra le dita , non riproduce nessun suono , ma se lo appoggi alla parete del camper , o alla porta dell'armadio come ho fatto sul camper di Mantova , è la porta a suonare ... o la parete del Camper stesso . Sconsiglio Vivamenteid="red">id="size4"> di appiccicarli alla parete perchè il suono che riproduce , viene trasmesso anche alla parete esterna del camper . Un pò come se aveste installato un'altoparlante alto 2 metri per 5 di lunghezza . [:D]
si potrebbe avere qualche dettaglio sull'impianto + casse (modelli e importi)? >
quote:Originally posted by jerrymouse> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)]
Caspita...il mio ducato del 92 avrebbe bisogno di te Soundmachine!!!! Ma mi sa che sei un pò lontanuccio da napoli....O no? >
quote:Originally posted by Spazio12> Approfitta pure , tanto il prezzo da pagare è sempre lo stesso ... [^] Attento che la predisposizione dell'Iveco e praticamente Verticale , e una Radio con Monitor a scomparsa non riesci ad aprirla perchè va a toccare il cruscotto , Specialmente quelle di ultima Generazione che sono completamente automatiche in apertura e in chiusura . Una volta aperte , la regolazione del monitor può essere modificata di ... 25° al massimo . Qualche anno fà , la Clarion aveva in commercio una radiomonitor semiautomatica ... ( peccato che non c'è ne sono più ) , perchè con quella si riusciva ad aprire il monitor anche solo di pochi gradi , e di conseguenza riuscivi ad aprirla quel tanto che bastava . Per poter mettere un monitor , ho si integra nel cruscotto lavorando di Vetroresina , o si appoggia con l'apposita staffa . Non ci sono altre soluzioni , a meno che non si punta verso un monitor a specchio ... ma la dimensione non e superiore ai 5" . Costi ... dipende sempre da che sistema si vuole adattare ... Parliamone .
Gianfranco scusa se approfitto della tua cortesia, vorrei chiederti un consiglio ..... Sul Laika-Rexsoline (plancia IVECO) vorrei montare uno schermo integrato ad un navigatore (quello a scomparsa per intenderci) ed utilizzare lo stesso schermo per una retrocamera ... sono piu confuso che persuaso su quale scegliere ... Alpine (costi proibitivi) oppure ??????? Come radio ho già montato un JVC che soddisfa le mie esigenze. Saluti. Marco id="size2"> id="Verdana"> >
quote:Originally posted by Soundmachine> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)] [b]850 Km? Urca! sei in Piemonte o in Trentino? Comunque a me basterebbe poter sentire la radio/stereo in viaggio, ho un motorhome Arca Europa 586 e purtroppo le casse sono quelle che monta il ducato sotto al cruscotto e sono solo due, assolutamente insufficienti in viaggio. Secondo te dove potrei installare due altoparlanti degni di tale nome e quali. Avevo pensato anche a due casse da fissare sul cruscottone in prossimità dei montanti del parabrezza. Che ne dici? Grazie. Michele
[quote]Originally posted by jerrymouse
Caspita...il mio ducato del 92 avrebbe bisogno di te Soundmachine!!!! Ma mi sa che sei un pò lontanuccio da napoli....O no? >
quote:Originally posted by jerrymouse> Piemonte ... Se puoi forare il " Cruscottone " come lo chiami tu , controlla bene lo spazio che hai al di sotto . Io su un Hymer , ho messo sul cruscotto le ovali 16X25 , e ti pusso dire che la differenza era notevole . Prima di dirti quali , fammi questo controllo .quote:Originally posted by Soundmachine> 850 Km? Urca! sei in Piemonte o in Trentino? Comunque a me basterebbe poter sentire la radio/stereo in viaggio, ho un motorhome Arca Europa 586 e purtroppo le casse sono quelle che monta il ducato sotto al cruscotto e sono solo due, assolutamente insufficienti in viaggio. Secondo te dove potrei installare due altoparlanti degni di tale nome e quali. Avevo pensato anche a due casse da fissare sul cruscottone in prossimità dei montanti del parabrezza. Che ne dici? Grazie. Michelequote:Originally posted by jerrymouse> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)]
>
>
quote:Originally posted by vinca968> Per gli altoparlanti in cellula , questi come già detto , sono veramente piccoli , ma molto efficaci . Nelle portiere , con una flangia adattatore , riesci ad installare un buon 165 mm , guadagnando in timbrica e tenuta in potenza . Ti mando il video degli altoparlanti in cellula ... [/quote]
)ciao Gianfranco!!come al solito riesci a incuriosimi!!meglio di Silvan, o' mago!![:D]ho letto con interesse delle tue casse da "armadio".Ho montato un Audiomedia integrandola con retrocamera motorizzata, regalo della moglie (....e poi dicono ke nn servono!!)Sicuramente nn è il top ma con poco si vive e con niente si muore!! voglio portare il suono in cellula.Vorrei sapere, anke in privè,il costo delle 2 casse per la cellula e sapere se è il caso di sostituire anke quelle della cabina del mio ford del 07. In attesa di nuove genialate (...o diavolerie!!![}:)][:D]) ti saluto cordialmente!! con amicizia Enzo ([}:)] i diavolacci meglio tenerli buoni!![:D] >