CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

casse acustiche per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 13/06/2009 alle: 00:16:19
Oggi ho cambiato l'autoradio sul mio camper da Soundmachine, dovendo sostituire le casse posteriori mi ha proposto anche due casse acustiche per dirlo con un eufemismo strane. Colto dalla curiosità prima di dare l'assenso ho chiesto di provarle. Risultato eccezionale, la resa eccellente. Tornando a casa la radio la si sentiva chiaramente come non mai anche a 100 allora a meno della metà del volume. Se non capita niente, è la prima volta che spendo dei soldi per impianti radio su vetture e che ne sono veramente soddisfatto. Per chi non avesse ancora montato l'impianto o che dovesse sostituirlo consiglio di andare a provarlo anche solo per curiosità. Per chi volesse informazioni più dettagliate mi scrivi in privato.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:29:09
Hola Mantova ... Todo Bien ??? . Grazie ... [;)]
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:02:44
Domani parto per un viaggetto probabilmente Salsburgo al ritorno ti dirò.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:04:35
Buon viaggio e buona vacanza ... [;)]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:24:10
si potrebbe avere qualche dettaglio sull'impianto + casse (modelli e importi)?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 16:34:00
quote:Originally posted by Trisky Blues
si potrebbe avere qualche dettaglio sull'impianto + casse (modelli e importi)? >
> Ciao ... L'impianto e un normalissimo impianto con un'autoradio e 4 altoparlanti . 2 nella predisposizione originale del Ducato e 2 in cellula . Sono altoparlanti studiati e progettati dal sottoscritto per suonare appoggiati ad una superfice . Se questo altoparlante lo tieni tra le dita , non riproduce nessun suono , ma se lo appoggi alla parete del camper , o alla porta dell'armadio come ho fatto sul camper di Mantova , è la porta a suonare ... o la parete del Camper stesso . Sconsiglio Vivamenteid="red">id="size4"> di appiccicarli alla parete perchè il suono che riproduce , viene trasmesso anche alla parete esterna del camper . Un pò come se aveste installato un'altoparlante alto 2 metri per 5 di lunghezza . [:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:32:44
Caspita...il mio ducato del 92 avrebbe bisogno di te Soundmachine!!!! Ma mi sa che sei un pò lontanuccio da napoli....O no?
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:56:01
Gianfranco scusa se approfitto della tua cortesia, vorrei chiederti un consiglio ..... Sul Laika-Rexsoline (plancia IVECO) vorrei montare uno schermo integrato ad un navigatore (quello a scomparsa per intenderci) ed utilizzare lo stesso schermo per una retrocamera ... sono piu confuso che persuaso su quale scegliere ... Alpine (costi proibitivi) oppure ??????? Come radio ho già montato un JVC che soddisfa le mie esigenze. Saluti. Marco id="size2"> id="Verdana">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:02:28
quote:Originally posted by jerrymouse
Caspita...il mio ducato del 92 avrebbe bisogno di te Soundmachine!!!! Ma mi sa che sei un pò lontanuccio da napoli....O no? >
> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)]

Modificato da Soundmachine il 23/06/2009 alle 21:03:46
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:10:06
ciao, chiedo un consiglio a Soundmachine, sul mio MC LOUIS 620 del 2005 ho montato da poco l'autoradio che era in offerta al lidl e devo dire che ripetto al mod, montato dal precedente proprietario suona veramente bene, ( è dotato di lettore di schede e presa usb + kit vivavoce bluetooth). ora vorrei sostituire le casse originali sulle portiere e saperne un pò di + sulle casse da mettere in cellula. grazie Claudio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:13:05
quote:Originally posted by Spazio12
Gianfranco scusa se approfitto della tua cortesia, vorrei chiederti un consiglio ..... Sul Laika-Rexsoline (plancia IVECO) vorrei montare uno schermo integrato ad un navigatore (quello a scomparsa per intenderci) ed utilizzare lo stesso schermo per una retrocamera ... sono piu confuso che persuaso su quale scegliere ... Alpine (costi proibitivi) oppure ??????? Come radio ho già montato un JVC che soddisfa le mie esigenze. Saluti. Marco id="size2"> id="Verdana"> >
> Approfitta pure , tanto il prezzo da pagare è sempre lo stesso ... [^] Attento che la predisposizione dell'Iveco e praticamente Verticale , e una Radio con Monitor a scomparsa non riesci ad aprirla perchè va a toccare il cruscotto , Specialmente quelle di ultima Generazione che sono completamente automatiche in apertura e in chiusura . Una volta aperte , la regolazione del monitor può essere modificata di ... 25° al massimo . Qualche anno fà , la Clarion aveva in commercio una radiomonitor semiautomatica ... ( peccato che non c'è ne sono più ) , perchè con quella si riusciva ad aprire il monitor anche solo di pochi gradi , e di conseguenza riuscivi ad aprirla quel tanto che bastava . Per poter mettere un monitor , ho si integra nel cruscotto lavorando di Vetroresina , o si appoggia con l'apposita staffa . Non ci sono altre soluzioni , a meno che non si punta verso un monitor a specchio ... ma la dimensione non e superiore ai 5" . Costi ... dipende sempre da che sistema si vuole adattare ... Parliamone .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:39:57
quote:Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by jerrymouse
Caspita...il mio ducato del 92 avrebbe bisogno di te Soundmachine!!!! Ma mi sa che sei un pò lontanuccio da napoli....O no? >
> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)] [b]850 Km? Urca! sei in Piemonte o in Trentino? Comunque a me basterebbe poter sentire la radio/stereo in viaggio, ho un motorhome Arca Europa 586 e purtroppo le casse sono quelle che monta il ducato sotto al cruscotto e sono solo due, assolutamente insufficienti in viaggio. Secondo te dove potrei installare due altoparlanti degni di tale nome e quali. Avevo pensato anche a due casse da fissare sul cruscottone in prossimità dei montanti del parabrezza. Che ne dici? Grazie. Michele
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:57:12
)ciao Gianfranco!!come al solito riesci a incuriosimi!!meglio di Silvan, o' mago!![:D]ho letto con interesse delle tue casse da "armadio".Ho montato un Audiomedia integrandola con retrocamera motorizzata, regalo della moglie (....e poi dicono ke nn servono!!)Sicuramente nn è il top ma con poco si vive e con niente si muore!! voglio portare il suono in cellula.Vorrei sapere, anke in privè,il costo delle 2 casse per la cellula e sapere se è il caso di sostituire anke quelle della cabina del mio ford del 07. In attesa di nuove genialate (...o diavolerie!!![}:)][:D]) ti saluto cordialmente!! con amicizia Enzo ([}:)] i diavolacci meglio tenerli buoni!![:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:45:20
quote:Originally posted by Soundmachine
> Un pelino lontani lo siamo ... ( 850 km) . Bhe ... qualche diritta te la posso dare via Etere ... [;)]
>
> 850 Km? Urca! sei in Piemonte o in Trentino? Comunque a me basterebbe poter sentire la radio/stereo in viaggio, ho un motorhome Arca Europa 586 e purtroppo le casse sono quelle che monta il ducato sotto al cruscotto e sono solo due, assolutamente insufficienti in viaggio. Secondo te dove potrei installare due altoparlanti degni di tale nome e quali. Avevo pensato anche a due casse da fissare sul cruscottone in prossimità dei montanti del parabrezza. Che ne dici? Grazie. Michele
>
> Piemonte ... Se puoi forare il " Cruscottone " come lo chiami tu , controlla bene lo spazio che hai al di sotto . Io su un Hymer , ho messo sul cruscotto le ovali 16X25 , e ti pusso dire che la differenza era notevole . Prima di dirti quali , fammi questo controllo .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:48:13
quote:Originally posted by vinca968
)ciao Gianfranco!!come al solito riesci a incuriosimi!!meglio di Silvan, o' mago!![:D]ho letto con interesse delle tue casse da "armadio".Ho montato un Audiomedia integrandola con retrocamera motorizzata, regalo della moglie (....e poi dicono ke nn servono!!)Sicuramente nn è il top ma con poco si vive e con niente si muore!! voglio portare il suono in cellula.Vorrei sapere, anke in privè,il costo delle 2 casse per la cellula e sapere se è il caso di sostituire anke quelle della cabina del mio ford del 07. In attesa di nuove genialate (...o diavolerie!!![}:)][:D]) ti saluto cordialmente!! con amicizia Enzo ([}:)] i diavolacci meglio tenerli buoni!![:D] >
> Per gli altoparlanti in cellula , questi come già detto , sono veramente piccoli , ma molto efficaci . Nelle portiere , con una flangia adattatore , riesci ad installare un buon 165 mm , guadagnando in timbrica e tenuta in potenza . Ti mando il video degli altoparlanti in cellula ... [/quote]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:47:04
Ciao Gianfranco sono interessato anch'io agli altoparlanti per la cellula , mi puoi mandare via mail il video e i dettagli? Grazie Franco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:01:01
[quote]Originally posted by Soundmachine Se puoi forare il " Cruscottone " come lo chiami tu , controlla bene lo spazio che hai al di sotto . Io su un Hymer , ho messo sul cruscotto le ovali 16X25 , e ti pusso dire che la differenza era notevole . Prima di dirti quali , fammi questo controllo . Mi sa che spazio là sotto non ce ne sta...appena posso ci riguardo, ma se ricordo bene...nisba! Dì ma sarai mica nella zona di Asti? [:)]Forse ci passo il mese prossimo, e magari ti porto direttamente il catorcio[:D]
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:43:58
ciao Soundmachine. Mi puoi inviare informazioni e costi delle casse? Ciao, Kakki
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 24/06/2009 alle: 21:45:09
ciao Soundmachine, anche per me stesse info. sulle casse per cellula ein piu casse da portire per ducato del 2005. grazie 1000 claudio
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:24:13
ciao Soundmachine, posso avere anche io il video? moro64@libero.it Per il mio ducato del 2000 quello che ha le casse sotto il cruscotto che mi dici? Grazie Moreno
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:20:14
Ciao, mi potresti mandare il materiale a fasil56@yahoo.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link