quote:Originally posted by sarrim> L'audio della scart , lo puoi usare , ma devi usare altoparlanti amplificati ( vedi quelli per PC ) , o un amplificatore a parte .
Salve vorrei aggiungere delle casse audio al mio televisore che però non ha l'uscita cuffie. Posso usare direttamente l'audio da scart o mi occorre un amplificatore? Grazie Marco >
quote:Originally posted by pao43> Questo dipende dal TV .
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo >
quote:Originally posted by norbiato> Ciao Andrea . Tutto a posto . Mai più ricevute e.mail a tuo nome .
Se riesci ad estrarre il segnale dal televisore, ammesso che hai un entrata aux (ausiliaria) sull'autoradio puoi sfruttare l'audio delle casse del camper tramite l'amplificatore dell'autoradio, io avendo delle comuni casse acustiche di serie sia in cellula sia in cabina, selezionando l'ingresso aux dalla radio connettendo il lettore dvd, o nel tuo caso la televisione, sento l'audio del dvd tramite l'amplificatore dell'autoradio e ti assicuro e tutt'altra cosa altrimenti in viaggio per ascoltre 2 cartoni animati per i bambini si vedevano solo le immagini con il volume sfigato del lettore di serie[:(], ti serve solo un cavo dedicato a tre vie se il segnale e' in strereofonia con il yak giusto da inserire dietro o davanti all'autoradio. >
quote:Originally posted by pao43
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo
quote:Originally posted by Pippo5951> --------------------------------------------------------------------- Tutte le prese scart che rispettano la pedinatura dello scart hanno entrata e uscita audio, video, rgb, e quant'ltro. Se i costruttori del televisore non hanno rispettato lo standard scart, li è una pecca loro. Adesso lo scart sta per morire lasciando il posto all'HDMI id="red"> (mi sembra che si scrive cosi) rimane il fatto che ci guadagnamo in tutto e per tutto, peccato l'alto costo ancora dei cavetti. Cordialmente Pippoquote:Originally posted by pao43
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo
>
quote:Originally posted by sarrim> Te lo avevo detto che non'era difficile . P.S. prova con il motore in moto , se senti il " ronzio " negli altoparlanti . Non dovresti , ma se si ... Per il resto ... Bravo .
Funziona, tutto OK ho saldato all'uscita audio scart un connettore jack femmina e ho montato delle casse da pc tutto a meraviglia con un buon suono. Marco >