CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

casse camper/tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:36:48
Premessa. Ho comperato un accrocchio infernale su ebay (è stata un po' un'agonia...)che fa a tv, lettore divx/dvb etc ... Questo coso, che è portatile, lo voglio usare sia a casa (come lettore divx/dvb) che sul camper come televisore. Sul mio camper, comperato usato, ci sono le casse in dinette che l'elettrauto non è stato in grado di collegare all'autoradio perchè non ne ha trovato i fili. Ora, io volevo cercare un elettrauto più furbo (io di ste cose non sono un gran che ferrato)però adesso mi è venuto in mente che non sarebbe male far mettere un entrata audio per collegare il lettore divx alle casse dinette. Secondo voi, è ragionevolmente possibile ? Poi volevo chiedrvi, lo stesso elettrauto mi ha messo un'antenna radio che fa veramente schifo, prendo veramente pochissimo. Voi che soluzioni avete ?

Modificato da dani1967 il 15/05/2008 alle 13:37:46
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:46:52
Gli altoparlanti dell'autoradio,se isolati da quest'ultima non funzionano collegandoli ad una uscita audio che il tuo "accrocchio" potrebbe avere.Se l'autoradio ha una entrata audi,potresti collegare l'accrocchio e sentire l'audio dagli altoparlanti in cabina. la vedo comunque una cosa abbastanza farraginosa,più semplice acquistare du minicasse amplificate che collegherai all'uscita cuffia dell'accrocchio. Per l'antenna radio dicci almeno di quale tipo si tratta. Noi avevamo una antenna amplificata sul parabrezza che faceva veramente schifo. Ne ho installata una sul tetto,usando la piastra che era in origine usata per l'ancoraggio dell'antenna omnidirezionale che ho buttato(solo satellite).Ho messo una antennina stilo semplicissima che mediante un cavetto da 2,5 va a massa sul telaio(ho sfruttato una canalina esistente e sono arrivato giù sottopianale). Adesso funziona alla grande e la spesa è stata di soli 8 euro per l'antenna,ed il resto "gratis" in fai da te.... Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:28:02
quote:Originally posted by sport15
più semplice acquistare du minicasse amplificate che collegherai all'uscita cuffia dell'accrocchio. >
> si, ci avevo pensato anche io. L'accrocchio ha un'uscita per le cuffie che può servire all'uopo. Certo che queste casse messe li che non servono a nulla .....
quote:Originally posted by sport15 Per l'antenna radio dicci almeno di quale tipo si tratta. Noi avevamo una antenna amplificata sul parabrezza che faceva veramente schifo. Ne ho installata una sul tetto,usando la piastra che era in origine usata per l'ancoraggio dell'antenna omnidirezionale che ho buttato(solo satellite).Ho messo una antennina stilo semplicissima che mediante un cavetto da 2,5 va a massa sul telaio(ho sfruttato una canalina esistente e sono arrivato giù sottopianale). Adesso funziona alla grande e la spesa è stata di soli 8 euro per l'antenna,ed il resto "gratis" in fai da te.... >
> Io ho un'antenna messa sul parabrezza, credo grossomodo come dici te. Anche io ho ereditato dal precedente proprietario l'antenna amnidirezionale, ma pensavo, avendo l'accrocchio il dvb e gradendo le trasmissioni estere quando sono in giro, di non passare al satellite (che non uso neanche a casa). Ma le antenne tv e radio sono così diverse ? (maruonna, io ho anche dato un esame di fisica 2, ma TROPPI anni fa) dimenticavo: grazie [:D][:D][:D]

Modificato da dani1967 il 15/05/2008 alle 14:28:29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:36:43
Per le casse presenti basta collegarle all'autoradio. Se l'elettrauto non ci è riuscito,mi spiace per lui e per chi si serve da lui....le prospettive non sono rosee.... Si portano dei fili nuovi e via. Non conosco la diffusione del digitale quindi non posso esserti di aiuto. Noi abbiamo preferito eliminare l'omidirezionale-quasi inutile-per mettere solo la parabola. Gianluca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/05/2008 alle: 02:42:48
nel piantone cintura di sicurezza dietro sedile passeggero ci sono i fili originali fiat,guarda bene dietro l'autoradio se arrivano.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 16/05/2008 alle: 08:49:09
quote:Originally posted by videodue
nel piantone cintura di sicurezza dietro sedile passeggero ci sono i fili originali fiat,guarda bene dietro l'autoradio se arrivano. >
> ma dici che sono quelli delle casse dinette ? Quelli non sono aggiunti ? difesa dell'elettrauto (n.b. mandai mio suocero a fare quel lavoro, da un elettrauto che non conoscevo; se fossi stato io NON avrei pagato) potrei dire che essendo un mezzo usato, forse chi ha smontato l'autoradio ha fatto qualche c...a. Altre soluzioni per l'antenna ?

Modificato da dani1967 il 16/05/2008 alle 08:51:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link