quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 10/01/2011 11:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla TV e dalle casse. Se le casse sono amplificate quasi sicuramente sì, tramite l'uscita audio della TV. Se invece non sono amplificate la TV deve avere un'uscita per le casse (quelli con i morsetti nero/rosso, ma credo sia raro su TV piccole) o se no devi mettere un piccolo amplificatore in mezzo.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/01/2011 12:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 10/01/2011 15:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se azzero il volume della TV dall'autoradio Il vantaggio di questo collegamento è che spesso (all'estero) dal decoder accedo alle radio italiane per cui le ascolto con una buona fedeltà stereo saluti
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 18/01/2011 13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure il sub servirebbe davvero: i suoni non hanno colore altrimenti. Io ho usato medi da 160 mm e tweeter posti sulla parte alte del pannello porta, poi 4 "satelliti" tipo home teatre in cellula sotto ai pensili e sub sotto al sedile passeggero. Se poi li trovi BOSE ancora meglio: il risultato è davvero notevole come riempimento e colore del suono (dove i BOSE sono sempre stati famosi). Opinione personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 18/01/2011 14:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai ragione, il sub migliora notevolmente le cose, sopratutto quando si ulizzano delle "cassettine". Io non amo Bose e per casa non le considero neppure. Non le considero strumenti per alta fedeltà, ma volendo fare una cosa semplice e poco invasiva mi sembrava un buon compromesso. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/01/2011 14:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non apprezzi BOSE, ma forse sbagli: quella marca ha come filosofia proprio bassi e mediobassi molto ricchi e "colorati" ed essendo che in un abitacolo sono proprio queste frequenze ad essere "divorate" dai rumori generali di motore e rotolamento e dagli interni, forse aiutano non poco ad avere una sonorità accettabile. Parere acustico personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 21/01/2011 14:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa perche non ti piace bose? cosa consiglieresti di piu performante ? hai sentito l'audio dell'ultimo TV LCD Bose con 16 altoparlanti ?
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 10/01/2011 11:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena orinatoid="red"> un Terry 41 , con radio e tv ... mamma mia che pisello....e che dolore...! Un caro saluto ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 21/01/2011 14:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non disdegno BOSE in termini assoluti, altrimenti non le avrei acquistate. Ho detto che non le apprezzo, relativamente al fatto che non ci puoi fare alta fedelta. Hai ragione riempono, ma "illudono" l'orecchio umano e per questo non sono fedeli alla realtà. Molte riviste tecniche di Alta fedeltà, non le considerano neppure più e non le presentano nei listini. Ho anche scritto che sono casse (cassettine) da PC, che per diversi motivi, per il camper vanno bene. [:)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 21/01/2011 16:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 22/01/2011 18:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 24/01/2011 11:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni in considerazione che l'ambiente acustico camper è assolutamente dei peggiori per assorbimenti,volumi,insonorizzazione approssimativa....quindi spesso i risultati migliori li ottieni "ingannando" e presentando risposte acustiche alterate che però restituiscono un pò di volume (inteso come riempimento ed assenza di effetto scatola) al suono a discapito della purezza. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/01/2011 13:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero lo penso anche io. E' uno dei fattori che mi ha portato a preferire le cassettine della Bose. Poi, nel mio caso tv e posizione di ascolto non sono "centrate". Questo aumenta o addirittura vanifica qualsiasi importante investimento. Grazie!