quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/12/2014 20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fernando , se la batteria è del tipo " ermetica/sigillata " , non ti serve nessun armamentario ..se proprio vuoi essere pignolo , basta creare una piccola via di fuga agli eventuali vapori , verso l'esterno , ovviamente Vapori che potrebbero essere prodotti anche dalle batterie Agm [:0] .. in caso di necessità , queste hanno delle valvole meccaniche che liberano quegli stessi , identici vapori , al raggiungimento di una certa pressione [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/12/2014 20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spenderei i soldi per cambiare batteria con una AGM, più che in una cassetta, ne trarrai benefici anche sull'energia disponibile[;)] Quanto pagheresti quella scatola? ammesso che sia a tenuta stagna (io ho qualche dubbio), perché altrimenti non cambia nulla... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/12/2014 20:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 19/12/2014 21:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/12/2014 21:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire... dovessi decidere io, non ci penserei due volte, non comprerei la scatola e cambierei batteria, ma questo è ciò che penso io che magari non è ciò che farai tu[:D][:D] Non ricordo la batteria che hai comprato, ma visto che ormai "il dado è tratto" non aggiungerei soldi spesi non nel migliore dei modi, ad altri soldi spesi inutilmente, anche perché prima o poi anche questa batteria sarà da cambiare... Farei un tentativo, quello di provare a NON mettere la scatola e a collegare il mezzo sotto 220V quando non siete dentro e tenendo tutto chiuso. Dopo qualche ora, potresti entrare nel mezzo e sentire se vi è odore di acido, in tal caso... ci siamo già capiti... In caso contrario potresti pensare di utilizzarla così com'è e tirar avanti il "biroccio". Ricorda solo che non saranno 100€ buttate in quella batteria a cambiarti la vita... Cerca solo di cambiarla il prima possibile. Non prendo in considerazione il fatto che alcune macchina hanno la batteria sotto al sedile e non succede nulla... semplicemente perché la batteria che accende il motore NON è praticamente mai scarica in modo tale da far bollire seppur di poco l'acido, per cui nulla si va a percepire. Qualche post addietro qualcuno ha scritto in merito a una batteria che emanava odori strani... chiedigli se sentiva fastidio alla gola o al naso... di lì capirai che non è proprio solo vapore come quello del ferro da stiro... E' altrettanto vero che anche una AGM può emanare gli stessi vapori ma SOLO SE vi è una pressione tra i 2 e i 5 PSI al proprio interno, cosa che avviene SOLO in casi estremi e qualora vi fossero problemi alla batteria o al carica batterie. Buone feste anche te e ai tuoi cari. www.susezzapasa.it