quote:Originally posted by Emme48> all'esterno so che esiste un aggeggio della fiamma che di listino costa 159 eurozzi ... ti risulta ? come hai fatto tu ?
Si, il prezzo è circa quello... se devi ammattire per trovarla a 10 euro in meno lascia perdere. Dove la terrai? Ricordati che da piena è pesante e si maneggia malissimo quindi inventati un posto pratico dove piazzarla (ovviamente all'esterno.. [:D] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> tu mi tenti e con l'entusiasmo con cui hai descritto la cosa.... mi viene voglia di scendere in garage.... ma con la saldatrice non mi sono mai cimentato.... ci faccio un pensierino magari ti mando la mia mail e se partorisci qualcosa di buono mi fai sapere ma sei tu nella foto sul sito m48... ? sappi che hai un sosia dalle mie parti Cuneo ciao ciao
Gavone esterno [xx(][xx(][xx(] 159 euro per contenere qualcosa che ne costa 90? [}:)][}:)][}:)][}:)] Dai, armati di ferri e saldatrice e inventa qualcosa su misura per il tuo mezzo. Dovrò farlo anch'io prima o poi se voglio recuperare quello spazio (condiviso con roba che non teme nulla ovviamente: cunei, piedini, prolunga elettrica, cric, ecc...) Magari pensiamo insieme ad un meccanismo che "scenda a terra" in modo da inserirci comodamente l'oggetto pesante scivoloso e con la maniglia fuori baricentro [:D] e che poi sia possibile "tirare su" anche con un peso di 20Kg. Forse usando un cric a pantografo si può fare questa "gabbia" che sale e scende.... boh? Cordialmente, Marco. >
http://www.m48.it
Per l'oggetto io ipotizzavo un cassetto di alluminio su 5 lati che contiene il Thetford + uno spoortello anteriore. Serve solo il seghetto, dei profilati di allumnio a L e poi trapano e rivetti avolontà. Questa scatola andrebbe posizionata sotto il camper da qualche parte e fissata al telaio tramite un cric a pantografo che la faccia scendere dei 25 Cm necessari ad infilarci dentro la cassetta. Questa è solo una prima idea però - magari proponi qualcosa... In ogni caso mi sembra che venga anche meglio del portacassette Thetford incernierato da una parte; ti ci voglio vedere a spingerci dentro l'immondo cassetto che vista la pendenza dell'oggetto riscivola pericolosamente in avanti verso di te [:D][:D][:D] Dai... spara qualche proposta. Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Sissy966> ciao Silvano il contenitore zincato a 90 euro dove l'hai trovato, è fatto artigianale o si trova sul mercato ? illuminaci tu [8)][8)][8)]
Ciao, acquistata a € 70,00 in promozione ed il porta cassetta in lamiera zincata con serratura a € 90,00. In realtà ero indeciso sw acquistrare quello della F***a di plactica, ma poi riflettendo ho optato per il contenitore di lamiera per due semplici motivi: primo che era più robusto di quello di plastica e all'occorrenza lo potrei utilizzare per riporvi altre cose se non lascio la seconda cassetta, secondo perchè era indeformabile non come quello di plastica della F***a.In realtà è un pò scomodo da raggiungere ma in compenso non sottraggo spazio al gavone.Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by paolo 61> mica male come idea.. è l'uovo di colombo... hai una foto di questo contenitore per curiosità
Ciao , io quando faccio viaggi lunghi e penso che una sola cassetta non mo basti porto con me un bidone ( per intenderci quelli da olive col tappo grande a vite) da 50 litri ( ho il garage )e quando la cassetta è piena la svuoto in questo contenitore ermetico finchè non trovo uno scarico , 50 litri di m---a è un bell'andare . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by Emme48> No è assolutamente personale , poi almeno è ermetica e non lascia passare nessun odore , non come chi tiene la seconda cassetta nel garage![:D][:D] Ciao Paolo
Che schifo !!![xx(] [:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo, non me ne volere ma specialmente d'estate la vedo una soluzione un po' orrenda [:D] Però è anche vero che si usa solo in emergenza e quindi ci sono elevate probabilità di non ricorrere a un simile travaso che tra le tante lascerebbe la cassetta appena vuotata tutt'altro che pulita. Inoltre c'è il rischio se esci in gruppo che altri equipaggi ti chiedano un favore...[:D][:D][:D] Ciao Paolo, grande idea comunque! Marco. >
quote:Originally posted by pioniere> è molto facile installarlo devi attenerti alle istruzioni, devi cambiare lo sfiato della cassetta e il pezzo dove si incastra forare lo sportello mettere esternamente la piastrina e inserire il tubo di sfiato.
salve a tutti qualcuno di voi ha montato il kit outside vent ? è necessario cambiare la cassetta ? i risultati sono sodisfacenti? saluti >
http://www.ecosan.it/prodotto.a...
posso dirti che è molto utile da quando l'ho installata non arrivano più cattivi odori. ciao claudio
Buon lavoro
Tiziano