quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/01/2015 04:07:57 (> Io vivendo in camper alcuni mesi all'anno, risento di questo problema. I primi gg. Dopo averla svuotata e lavata nessun problema, dopo, credo il 25-35% comincia sentirsi lo sgradevole sentore. A me da fastidio soprattutto l'odore di chimico, se fosse un semplice odore naturale di m...a non sarebbe così fastidioso. Ma naturalmente non posso andare a svuotare la cassetta co dentro i " siluri"[:D]. Ho provato a cambiare disgregante ma non cambia nulla... Speriamo col cambio di cassetta.... Intanto ho acquistato una ventolina da pc.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 29/01/2015 00:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i prodotti originali dei fabbricanti cassette io non li uso più. ora provo a continuare a mettere solo sapone liquido per pavimenti (ho già provato un paio di volte) e a svuotarla abbastanza spesso dovrebbe bastare. anche a me l'odore chimico nausea. prima usavo altri prodotti chimici molto meno forti ma ora vado di sapone liquido se posso. su un forum svizzero ho letto di gente che usa aceto buon mercato, eventualmente provo anche quello.
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 30/01/2015 01:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che poi le varie guarnizioni o parti non in polietilene e polipropilene(il magnete) risultino danneggiate? personalmente agisco in modo meno invasivo: classico decalcificante domestico ,in offerta si trova anche a meno di un euro/l, 1/2 litro e cassetta riempita d'acqua fino all'orlo , lasciare agire tra una uscita e l'altra , nel mio caso ,per via del maceratore istallato, la cassetta la smonto raramente, quindi si creano abbondanti incrostazioni, prevalentemente trattasi di calcio, verso un intero flacone ,in una prima fase lo faccio agire da solo agitandola, poi la riempio piena d'acqua , poi riposo per almeno una settimana, è sempre tornata come nuova, mai intervenire meccanicamente si rischia intaccando la superfice liscia da stampo,la precoce ricomparsa della incrostazione, altro aspetto da considerare è anche il tipo di disgregante usato, ci sono prodotti BIO a base di batteri,questi contribuiscono a colonizzarsi al suo interno tra uno svuotamento e l'altro, vedi prodotti della Monochem Satellite, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/01/2015 11:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho lavorato per 15 anni in una fabbrica cartiera e ho sempre usato per vari motivi la soda caustica, so quindi le proprietà corrosive del prodotto stesso. Tutti i componenti della cassetta sono di materiale plastico idrorepellente e non subiscono alterazioni sempre che non si metta una quantità esagerata di soda in polvere cui scateni la reazione chimica ad alta temperatura cui a seguire la deformazione dei componenti e della cassetta stessa. Quindi usando le dovute e necessarie attenzioni, (ecco perchè consigliavo l'utilizzo del metodo a persone con una certa manualità ed esperienza) si ha un risultato positivo senza danni. Saluti, Gianni.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2015 01:29:36 (> Ma senza il disgregante le parti solide rimangno tali ? sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitohttp://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 01/02/2015 04:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si. le parti solide si disgregano col movimento del camper quando il camper si muove e non col "disgregante" che ha più la funzione di impedire la fermentazione con ambiente chimico sfavorevole ai batteri e di "profumare" il contenuto della cassetta per coprire gli odori sgradevoli. secondo me però spesso i prodotti disgreganti chimici hanno un odore che è peggio del contenuto biologico della cassetta. meglio svuotarla il più spesso possibile.