CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cassetta WC Thetford C250, trafila odori, rimedio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 29/01/2015 alle: 00:55:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/01/2015  04:07:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io vivendo in camper alcuni mesi all'anno, risento di questo problema. I primi gg. Dopo averla svuotata e lavata nessun problema, dopo, credo il 25-35% comincia sentirsi lo sgradevole sentore. A me da fastidio soprattutto l'odore di chimico, se fosse un semplice odore naturale di m...a non sarebbe così fastidioso. Ma naturalmente non posso andare a svuotare la cassetta co dentro i " siluri"[:D]. Ho provato a cambiare disgregante ma non cambia nulla... Speriamo col cambio di cassetta.... Intanto ho acquistato una ventolina da pc.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 01:29:36
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 29/01/2015  00:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i prodotti originali dei fabbricanti cassette io non li uso più. ora provo a continuare a mettere solo sapone liquido per pavimenti (ho già provato un paio di volte) e a svuotarla abbastanza spesso dovrebbe bastare. anche a me l'odore chimico nausea. prima usavo altri prodotti chimici molto meno forti ma ora vado di sapone liquido se posso. su un forum svizzero ho letto di gente che usa aceto buon mercato, eventualmente provo anche quello.

Modificato da sergiozh il 29/01/2015 alle 01:30:26
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 30/01/2015 alle: 01:33:53
Salve a tutti, il problema della pulizia della cassetta (250) io l'ho risolto con circa due cucchiai di soda caustica in polvere in due lt. d'acqua, versata sia la polvere che l'acqua attraverso la ghigliottina lasciandola aperta (la soda con l'acqua, forma una reazione chimica di gran calore e genera pressione) con dovuta cautela visto che forma vapori corrosivi, e dopo circa 4/5 minuti di evaporazione pressione, chiudere l'apertura e scuotere energicamente poi versare il contenuto nell'apposito scarico WC chimico o nel WC di casa. Usare guanti e occhiali di protezione, sciacquare abbondantemente con acqua pulita. Praticamente la cassetta risulta nuova, la mia aveva delle incrostazioni indescrivibili e sebbene la svuotavo frequentemente l'odore che emanava era terribile. Provando con tutti i metodi consigliati dai vari forum con nessun risultato tangibile, ho optato prima di buttarla questa prova con risultato strabiliante.Quindi ognuno faccia di questa mia esperienza l'uso che ne ritenga di utilità. ATTENZIONE alla reazione chimica, usare il metodo solo se esperti. Gianni.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:17:49
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 30/01/2015  01:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che poi le varie guarnizioni o parti non in polietilene e polipropilene(il magnete) risultino danneggiate? personalmente agisco in modo meno invasivo: classico decalcificante domestico ,in offerta si trova anche a meno di un euro/l, 1/2 litro e cassetta riempita d'acqua fino all'orlo , lasciare agire tra una uscita e l'altra , nel mio caso ,per via del maceratore istallato, la cassetta la smonto raramente, quindi si creano abbondanti incrostazioni, prevalentemente trattasi di calcio, verso un intero flacone ,in una prima fase lo faccio agire da solo agitandola, poi la riempio piena d'acqua , poi riposo per almeno una settimana, è sempre tornata come nuova, mai intervenire meccanicamente si rischia intaccando la superfice liscia da stampo,la precoce ricomparsa della incrostazione, altro aspetto da considerare è anche il tipo di disgregante usato, ci sono prodotti BIO a base di batteri,questi contribuiscono a colonizzarsi al suo interno tra uno svuotamento e l'altro, vedi prodotti della Monochem Satellite, Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 30/01/2015 alle: 20:13:43
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/01/2015  11:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho lavorato per 15 anni in una fabbrica cartiera e ho sempre usato per vari motivi la soda caustica, so quindi le proprietà corrosive del prodotto stesso. Tutti i componenti della cassetta sono di materiale plastico idrorepellente e non subiscono alterazioni sempre che non si metta una quantità esagerata di soda in polvere cui scateni la reazione chimica ad alta temperatura cui a seguire la deformazione dei componenti e della cassetta stessa. Quindi usando le dovute e necessarie attenzioni, (ecco perchè consigliavo l'utilizzo del metodo a persone con una certa manualità ed esperienza) si ha un risultato positivo senza danni. Saluti, Gianni.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 01/02/2015 alle: 04:01:57
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2015  01:29:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma senza il disgregante le parti solide rimangno tali ? sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 05/02/2015 alle: 04:10:33
Vorrei aggiornare la situazione. Dopo aver cambiato cassetta, come consigliato da sistemino, sembra che il problema si sia risolto. ora aspetto che si riempia per la seconda volta sperando....[:)] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 11:30:16
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 01/02/2015  04:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si. le parti solide si disgregano col movimento del camper quando il camper si muove e non col "disgregante" che ha più la funzione di impedire la fermentazione con ambiente chimico sfavorevole ai batteri e di "profumare" il contenuto della cassetta per coprire gli odori sgradevoli. secondo me però spesso i prodotti disgreganti chimici hanno un odore che è peggio del contenuto biologico della cassetta. meglio svuotarla il più spesso possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link