quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 22/12/2009 17:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione tu [;)][;)] Le catene da montare sono 3 Due sull'asse motrice una terza sulla ruota di destra rimanente Così fanno tutte le corriere di linea della REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE Ed anche gli autobus cittadini che salgono in collina !!! Anche nel mio gavone le catene sono 3333333333333333 Franco Ps : Ovviamente solo per tratti moltooooo innevati ....con mooooooooolta pendenza e non sicuramente anche se nevica in autostrada[:(]
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 22/12/2009 17:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche sull'anteriore del mio Daily ne basterebbe una ,e una avevo in più,dato che altra è per il Daily di lavoro. Ma penso mi procurerò una nuova coppia e saranno 44444444444444444444444 Ciao
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 22/12/2009 19:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri a Milano per esempio... oppure intorno a Genova...sempre ieri non di certo nel rimessaggio o dal concessionario
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 22/12/2009 19:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse solo perchè hai sempre avuto la fortuna o la saggezza di non finire nei "guai". Pensa che io è da una vita che pago nell'assicurazione il rischio grandine... e non mi sono mai beccato una grandinata che facesse danni ma non credo che tutti gli sfortunati che invece sono stati colpiti siano persone che se la siano andata a cercare. Anch'io con la macchina non ho mai montato le catene... basta non usarla quando nevica per andare in montagna! [:D][:D] Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 22/12/2009 20:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Una sola catena sull'asse delle ruote motrici serve a poco o niente. Il differenziale andrebbe a far lavorare l'altra ruota con meno aderenza a meno che il caso voglia che proprio quella "nuda" abbia aderenza perchè morde ad esempio su una parte non innevata oppure se si possiede il sistema di bloccaggio del differenziale ( che nelle meccaniche normali non c'è ) oppure ancora se si dispone del sistema elettronico antislittamento
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/12/2009 10:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io d'inverno tolgo gli pneumatici e metto i cingoli: non si sa mai [:D]. Ah, dimenticavo: faccio anche il pieno di kerosene [:D]. Scherzi a parte la SICUREZZA E' TUTTO, quindi al riguardo NON badate a spese ed abbondate pure, che male non fa. Sereno Natale a tutti [:)]. CANARINO [8D]