CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 13/12/2010 alle: 16:58:00
Ma quelli che le hanno già testate ripetutamente sul campo non fanno testo? Non saranno tutti millantatori o sprovveduti. Di solito quando si hanno prezzi bassi derivano dal fatto che le quantità in oggetto sono molto alte e questo giustifica il prezzo stesso. Possiamo anche attestare che qui in italia il profitto è talmente esagerato da drogare i prezzi verso l'alto in maniera ingiustificata, dettati dal fatto che siccome ci sono persone in buona fede che comunque comprano ugualmente solo perchè di marca primaria lor signori s'ingozzano dei nostri soldini. Comunque propongo una cosa che non lascia scampo al troppo parlare: ATTENDIAMO SEGNALAZIONI DI ROTTURA DI CATENE DURANTE LA STAGIONE INVERNALE, SIETE PREGATI DI SEGNALARLE, MARCA E PROVENIENZA COMPRESA. Così ci togliamo ogni dubbio,sei d'accordo Giuliano49?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/12/2010 alle: 18:03:00
Sono d'accordo anche su quanto hai esposto, però naturalmente ogniuno ha cura, o adopera la cautela per non romperle, sarebbe gravissimo, specialmente per chi ha la trazione anteriore. Per esempio un furgone per detta rottura è andato finire nel tornante sotto, la mia personale esperienza era di manovrare con gru su mezzi di oltre 150Q, pochi di piccoli furgoni, ci pensava l'aci. Camper per pura fatalità, una volta sola su un tornante in discesa, era andato oltre la carreggiata, sempre di neve si parla. Beh! a me non viene in tasca nulla, ma a certi dire della rottura catene e assai improbabile, come già scritto, raramente ci sono condizioni estreme, dovute al pronto intervento degli operatori del settore. Io personalmente le ho ancora nuove, e c'è da dire che le gomme invernali M+S 4 stagioni, a dire la verità possono tranquillamente essere un'ottima alternativa, solo che in presenza di determinate condizioni, ci vogliono le catene.

Modificato da giuliano49 il 13/12/2010 alle 18:06:19
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6982
Inserito il 13/12/2010 alle: 21:33:41
Mah ! Koenig o sono fatte in Italia, o sono fatte in Spagna ! Dovessero essere fabbricate in Cina lo sarebbero probabilmente su specifica Europea e quindi la qualità, ed anche il costo, sarebbero più vicini alle europee. Io un po' di meccanica ci capisco, oddio, si può sempre migliorare, ma il taglio, la saldatura, le finiture un po' si apprezzano così come la cura nella plastificazione e nella verniciatura, l'aspetto superficiale... Acciai ne esistono forse 1.000.000 di varietà come anche i trattamenti e vedere arrivare prodotti dalle Tigri il cui prezzo di vendita in Italia non basterebbe neanche a comprare la materia prima ...qualche dubbio te lo fa venire !! Nel caso della catena io sono propenso a pensare che una filiera commerciale si porti via almeno il 50% del prezzo, conta un po' i passaggi... quindi se un prodotto del genere viene venduto a 35 Euro quanto prende chi lo costruisce ? 18 Euro ? E con 18 Euro ...catene di acciaio buono, magari debolmente legato , magari trattato termicamente... mah ! Poi naturalmente anche zincato nel pieno rispetto delle regole ecologiche !! Già perchè anche questo non va dimenticato !! Le galvaniche inquinano e se in Italia ci fanno un mazzo tanto per la depurazione e lo scarico.... in Cina forse... Beh vuoi sempre pensar male ?!?!? Sicuramente la manodopera sarà a bassissimo costo, ma quanta manodopera c'è nella fabbricazione delle catene per auto ? Io non lo so, ma considerando che si tratta di un prodotto ad altissima diffusione sono propenso a pensare che il processo sia fortemente automatizzato e quindi l'incidenza della MO sia abbastanza relativo. E se invece della zincatura con cromatazione trivalente le catene fossero Cadmiate ? Già, il Cadmio è bandito in Europa da circa 20 anni, ma il Cadmio si attaccava anche sui pezzi sporchi di olio, bel risparmio di tempo e denaro, peccato sia cancerogeno !! Quindi credo di poter dire con sufficente cognizione di causa che, come ho scritto prima, un prodotto di qualità ( e qui forse rientra almeno in parte il concetto personale di "qualità") non possa essere venduto a 35 Euro, qualche "gabola" c'è sotto !!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/12/2010 alle: 22:44:03
blablablablablablablabla...... e io paaagoooooooooo! contenti voi![:D][:D][:D] per quel che mi riguarda ho scritto in precedenza che le ho prese solo per scrupolo vista la stagione invernale ed il viaggio che devo fare in cui al 99,9% non troverò neve...e inoltre sono sicuro che non le userò mai perchè montagna non ne faccio e se nevica in pianura il giocattolino rimane in garage![:D] e allora perchè prendere catene con magle d'oro, ganci di diamante, etc etc etc? e chi sono io babbo natale?? [:D][:D][:D] Auguri a tutti di buon natale !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/12/2010 alle: 22:59:17
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 13/12/2010  22:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è un bellissimo discorso e per giunta poco ponderato.... il casco dell'ipermercato è bello e luccicante come quelli veri ma ci deve andare la tua testa sotto.... le catene sono tutte uguali da nuove e ad agosto al mare...poi le maledisci quando le perdi sotto 35/40 quintali di camper e tutta la famiglia.... quante volte si sono spesi 100 150 euro per una cena o un cellulare ...la cena può farti male...il cellulare si può rompere....le catene ti salvano la vita ... RIPENSACI....
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/12/2010 alle: 23:14:55
Molte cose che compro sono cinesi, il televisore, l'autoradio, il telefonino, ect ect ect. e spesso critico chi cerca a tutti i costi la griffe solo per pura convinzione che sia migliore. Il risparmio è notevole e se qualche volta prendo la sòla ci sto dentro per tutte le altre volte che mi è andata bene. Ma qui c'è in ballo la sicurezza e sinceramente di rischiare anche solo lo 0,1% non mi va. Come già detto le catene si montano solo in casi estremi di fondo stradale innevato e ghiacciato e quindi devono essere affidabili al 100%, magari le userai una volta sola ma quella volta ci tieni attaccata la tua sicurezza! Fai un po' tu. Ciao. Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28487
Inserito il 14/12/2010 alle: 09:18:20
. all^ affermazione >ma a me non servirrano mai < la risposta e^ >anche trenta euro sono buttati<
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/12/2010 alle: 09:48:53
Forse perchè il mio lavoro mi ha portato sempre nel campo un pò allargato dell'industria, con molti prodotti fra le mani, e come dico, oggi compero "certi" prodotti di fabbricazione cinese. Certamente che le catene marcate Micxxxx dopo attento esame le ho lasciate al supermercato, anche perche costavano 32,00€ per l'auto. Ho prese le Kxxxx e le ho pagate 64,99, per o meno le conosco bene, fanno solo catene, e a mia conoscenza personale nel campo, di qualità, nella sostanza. Il generatore è cinese, ma dopo averlo visto per bene, sentito, misurato, ecc. mi sono convinto che anche per certi particolari rispetta i canoni di qualità, oltre che di avanguardia su certi componenti. Certamente pagato in europa 435,00€ compreso s.s. essendo Inverter e 1800W, mentre in Italia esattamente il doppio, per lo stesso. Sapendo che anche gli Honda sono costruiti in Cina. La scelta sulla sicurezza, deve sempre essere mirata alla qualità, e mai all'improvvisazione, altrimenti come sempre detto si paga 2 volte. Rispettando sempre le opinioni altrui, il mio scritto, era di supportare o consigliare, un prodotto che ho in moltissime occasioni adoperato, e mai si è dimostrato ingannevole.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6982
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:39:01
Io non ho scritto che i Cinesi fanno solo prodotti di scarsa qualità ! Ho scritto che i prodotti Cinesi di buona qualità costano meno dei corrispondenti Europei, ma non tantissimo meno. Proprio in questi giorni, su altro forum, si discuteva dei gommoni Made in Cina, ed un costruttore di là, scriveva che il suo prodotto di Buona qualità in Cina costa il 30% in meno del corrispondente prodotto fabbricato in Europa. E nella fabbricazione di un gommone manodopera ce n'è molta !! Qui parliamo di un prodotto sicuramente automatizzato, di grande diffusione, e di rapporto prezzi 1:3,5. Se permetti qualche differenza non solo nei costi di manodopera ci deve essere. Se si parla di rapporto qualità/prezzo probabilmente la catena a 35 Euro vince, ma si tratta di capire se comunque la qualità espressa è sufficente a garantirne l'uso continuativo ed in situazioni critiche ! Poi, Massimo, ognuno è libero di scegliere e comprare il prodotto che reputa migliore (vuoi da un punto di vista, vuoi da un altro) Quando si pone un quesito in un Forum, però, si sa che si ricevono indicazioni un po' di tutti i tipi e lo scopo è di mettere a disposizione la propria competenza di chi fa la domanda. Poi sono daccordo che tante volte si scrive un po' a "impressioni" però qualche fondo di verità c'è sempre. Vero è che l'autore chiedeva dove acquistare le catene, ma poi inevitabilmente si è scivolati sul prodotto e non solo sul punto vendita. Sono convinto che un conoscitore della tecnologia meccanica non ha bisogno di suggerimenti in questo campo, ma chi maneggia, magari, forchette e coltelli capisca di più di leccornie che di catene. Tutto qui ! Non si tratta di blaterale, ma di trasmettere delle convinzioni. Poi ognuno fa quello che crede e trae le conclusioni che meglio gli quadrano.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:40:19
Ciao Paolo, io ho già precisato due volte che innanzitutto non le userò in via continuativa nè prevalente, e ripeto se c'è neve me ne guardo bene dal muovermi. Inoltre il prodotto che ho comperato io a 40 euro è un prodotto tutto ITALIANO ancorchè costruito chissà dove. Io rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe ribadendo per la millesima volta che ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Vorrei inoltre dire ai due amici che sono intervenuti giudicando poco ponderato il mio intervento precedente che la sicurezza per quello che mi riguarda ripeto CHE MI RIGUARDA non ha nè capo nè coda per i motivi che ho ancora spiegato: NEVE = CAMPER FERMO. (non sono i 2 km con catene scarse a pregiudicarmi la sicurezza. Diverso il discorso del casco, quello sì è importante (anche se non sempre serve purtroppo) ma il paragone è molto fuori luogo. Rinnovo gli auguri di buone feste a tutti.[;)].
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 14/12/2010 14:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:11:53
Solitamente scrivo, sensa rimarcare certi concetti con i quote, perchè oltre che scrivere una mia personale opinione, cerco di estenderla ad altri, che hanno forse altri fini. Certamente anch'io per l'occasione, auguro a tutti buone feste.
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 17/12/2010 alle: 13:19:47
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 03/12/2010  15:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena acqistato le konig 220 16mmq,per questo tipo di gomme...74€ mi sembra un prezzo giusto...
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 18/12/2010 alle: 21:49:07
Oggi ho visto le Konig a 35 euro...ipercoop! Buoni km
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 19/12/2010 alle: 00:33:18
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 24/11/2010  15:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo riportato in prima pagina l'acquisto ma oggi in prossimità di imminente partenza per la montagna ho voluto provarle a montare nel rimessaggio e sorpresa! il noto rivenditore mi ha venduto una bufala perché le catene non chiudono il pneumatico..in pratica , benchè sulla confezione viene riportata la corretta misura (n.118) sono più piccole e mancano almeno 20cm di catena ! Credo proprio che non si tratti di scambio di misura nell'involucro sbagliato ..manca proprio una paio di reticoli che lasciano vuoti almeno 20 cm di pneumatico avendo invece il cavo rigido curvo di misura- QUINDI SI E' SCOPERTO L'ARCANO SUL PREZZO INVITANTE..Lunedì chiamerò e vediamo cosa rispondono [}:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28487
Inserito il 19/12/2010 alle: 00:39:11
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 19/12/2010  00:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono quelle montaggio rapido ? Konig ? misura gomma ? comunque su uno dei ganci c'è impresso il numero che ovvio deve essere quello 118
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 19/12/2010 alle: 00:50:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2010  00:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 225/75X16 120 16MM marca weissenfels omologate tuv cè appesa un targhettina metallica ma con altri simboli e numeri.. per almeno 3/4 d'ora ho pensato che mi stessi sbagliando nel montarle ma pi ho dovuto concludere che non è possibile che si lascino 20cm di spazio senza catena nel pneumatico.. e adesso sono alla disperata ricerca di trovarne altre dopo tutta sta neve che ha coinvolto tutta l'italia ho il timore che siano introvabili..

Modificato da Nb4pzero il 19/12/2010 alle 00:52:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28487
Inserito il 19/12/2010 alle: 00:56:42
in prima pagina scrivi ---225/75X16 120id="size3">id="red"> 16MM marca weissenfels-- adesso hai scritto --118id="size3">-- ora riscrivi -120-id="size3">- credo che l'errore sia propio lì 120--118 comunque sul catalogo della ditta non trovo il gruppo 118 scrivimi tutto misura- -modello ricontrollo
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 19/12/2010 alle: 01:04:49
Salito sono proprio andata a prenderle in auto per ricontrollare. Sulla sacca nera fuori cè scritto: n.118 Power 4x4 e tra le varie misure pneumatici è riportata la misura 225/75x16 quella del mio mezzo...in effetti all'epoca del mio primo post avevo fatto un copia incolla dell'ordine che avevo fatto e c'era scritto 120..ma come si spiega la misura del pneumatico?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28487
Inserito il 19/12/2010 alle: 01:20:01
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 19/12/2010  01:04:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nel catalogo 2010 non esiste quel modello

http://www.weissenfels.com/ita/...

ho trovato questo in internet

http://www.maranghi.it/pages/ca...

Codice Prodotto: POWER 118 POWER by Weissenfels CATENA DA NEVE POWER 4X4 PER FURGONI E FUORISTRADA GRUPPO 118 WEISSENFELS LA CATENA DA NEVE FACILE DA MONTARE PER VEICOLI FUORISTRADA E DA TRASPORTO LEGGERO. IMPORTATA DA WEISSENFELS PER DARTI UN VARIETA' PIU' AMPIA DI PRODOTTI ADATTI A TUTTE LE ESIGENZE. PREZZO VALIDO SOLO PER NEGOZIO WEB. Misure Pneumatici: 235/70 r15 235/75 r15 205/80 r16 215/75 r16 215/80 r16 225/70 r16 225/75 r16 225/55 r17 225/60 r17 235/55 r17 € 93.10 ********************** forse... chiedi a loro weissenfe.... forse modello vecchio... comunque la misura deve corrispondere controlla sui ganci della catena c'è sempre stampigliato sul ferro per evitare,confusione se le etichette volano via
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28487
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:43:16
. fammi capire <<<<concludere che non è possibile che si lascino 20cm di spazio senza catena nel pneumatico..>>>> 1--ma questi 20cm,che mancano, sono di vuoto sul battistrada 2--oppure non riesci ad agganciare il lato esterno perchè mancano 20cm di catena nel caso >1< è normale nel caso<2> è una misura più piccola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link