quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 11/10/2011 22:39:00 (> ciao silvia, facciamo che ti rispondo io anche questa volta.... Hai sbagliato una cosa: economiche Le catene non possono essere economiche sul camper per alcuni motivi. 1) il tuo camper è MOLTO pesante, per questo sei OBBLIGATA a comprare catene robuste e adatte al trasporto leggero. 2) non puoi comprarle il coop, vai da un rivenditore serio, e NON farti abbindolare con robetta da 50-70€ 3) il motivo è semplice, durante una partenza ma soprattutto in frenata, ciò che dovrà far partire/fermare il tuo mezzo è proprio la catena, la quale, se dovesse spaccarsi potrebbe (non è una possibilità così remota) arrotolarsi attorno al mozzo, dove ci sono cavi e tubi dei freni, i quali potrebbero rompersi e dopo son CASINI. In particolar modo per il motivo numero 3, fai come ti dico. grazie eccole:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.weissenfels.com/it/p...
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 11/10/2011 22:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Grazie Gigi!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2011 22:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)] Io non ci penso minimamente a contraddirlo. [:D][:D][:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 11/10/2011 23:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego, neanche io, troppo deciso nella sua risposta [:)]. Ricorda che vanno montate prima di essere in panne e solo l'esperienza t'insegnerà quando farlo solo guardando le condizioni della strada e conoscendo il proprio mezzo e le proprie capacità. Ciao
quote:non so tu di dove sia, io sono andato al beps e ho trovato le catene specifiche per camper e furgoni della mia misura per appena 64€ le ho aperte a casa e sono fatte bene, pesanti maglia grossa e molto fitte... se sei vicino un beps facci un salto. 64€ di solito non ci compri nemmeno quelle dell'auto>> Mi raccomando che siano in acciaio cementato altrimenti si strappano e addio mozzi, tubi dei freni ecc. ecc. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 11/10/2011 22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Uno che vende camper e accessori, molto conosciuto e molto fornito: http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=articoli&codfam=413&gruppo=04 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
https://forum.camperonline.it/#...
Se non hai voglia di leggere tutto non perdere almeno gli interventi di "GIULIANO49" (specialmente quello al fondo di pag. 3) uno che le catene le conosce bene. Buone riflessioni... Fabio.quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/10/2011 07:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su un gemellato se si stappano le maglie non fa danni ai tubi!la catena si incastra tra la gomma interna e qella esterna rendendo difficoltoso toglerle. cmq sono molto robuste e pesanti. dopo quando vado giu controllo la marca.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/10/2011 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene allora mi oriento su quelle a maglia 12 mm ad ingombro ridotto. LUca
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 12/10/2011 17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo la dice lunga sulla competenza dei venditori di camper e anche di auto! [:0][:0][:0][V][V] Se dovessi elencare le fregnacce che ho sentito dire dai venditori di auto che ho incontrato nella mia vita mi si consumerebbe la tastiera del pc [}:)][:(!][V][xx(]