CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve per 215 70 15 resistenti!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 34
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2643
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 17:32:18
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/01/2023 alle 15:49:53

belle da vedere e credo funzionali sulla neve OCCHIO se la neve finisce vai piano e toglile appena puoi 
chiedo venia già detto anche meglio da Ezio
nonno pat 49
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 15:15:11
Allora... ho ordinato le konig 16 227, altre in internet non ho trovato. E ho ordinato quattro gomme invernali Kleber Transalp 2 215/70 R15C 109R, cioe ha indice di carico 109 come continental winter vanco e altre. Sono oltre 1000 kg per ruota. Le ho studiate e ristudiate tante, queste come tenuta sulla neve, gia il nome lo dice, dovrebbero fare anche i passi alpini, che ovviamente non intendo fare con la neve senza le catene,  ma  in teoria si dovrebbero comportare bene sulla neve. Lo dice il nome, transalp. Abbiamo gia avuto le kleber invernali anni fa su altro camper, solo le due avanti, ricordo che siamo arrivati senza dove le utilitarie montavano le catene.   Vedo che ormai tutti i pneumatici invernali sono comunque classificati m+s, ovviamente con il focco di neve, ma in teoria dovrebbero andare con qualsiasi altri tipo di m+s, anche 4 stagioni.  Comunque abbiamo le 4 michelin agilis e le rimonteremo in primavera. Sono del 2020. 
Noi abbiamo a bordo le spike spider, ottimissime usate diverse volte. Prima dell'inverno si montano sui cerchioni anteriori due dischi predisposti per montaggio veloce e restano li tutto inverno, Su quello si montano le spider in un attimo. Sono questo tipo:image(4532).png
 Purtroppo al montaggio abbiamo scoperto che uno dei ganci era rotto. Non ci abbiamo fatto caso ultima volta usate.  Percio niente. Si parte con le catene classiche, che io non so come mai non c'erano piu le storiche konig del primo camper, le ruote sono uguali e le portavamo, abbiamo su catene normali da vettura. Sara stata la leggerezza del mio autista che tanto non servno visto le altre? Nessuno si ricorda nulla. Le abbiamo montate anche se le spiegazioni erano in ungherese... :( :( Siamo partiti bene, poi ad un certo punto lungo la salita piu forte non si andava piu avanti, controllo ruote, le catene non ci sono piu...  Tutte due... Buio pesto, unica tornare giu in retromarcia, con buio che c'era io camminavo sul ciglio della strada con la torcia rivolta verso lo specchietto e lui ha seguito la luce. Dopo qualche centinaio di m per fortuna lo spazzaneve ha fatto una rientranza dove siamo riusciti fare la manovra, il 7 metri non gira ovunque.  E li ho visto, che le catene le tiravamo dietro per terra, si sono sfilate. giuro che erano tirate bene, una volta montate fatto un po di m e tornate tirare come al solito. Devono essere fatte di chewing gum i due cavi che si sono sfilati? almeno fortunatamente non si sono avvolte attorno ai semiassi e siamo riusciti toglierle...  Non sembrano rotte, erano legate le due estremita...  Ero molto arrabbiata perche abbiamo quelle li, ma effettivamente con le spike spider servivano mal che vada uscire dal parcheggio se proprio ci fosse sfortuna...  Ovviamente io che sono andata a lexotan dopo ho deciso che si  cambia tutto e ordinato tutto. Non posso dire che non voglio morire giovane, sono fuori concorso, ma manco vecchia morire di paura o peggio, di un capitombolo...   Preciso ancora che noi in montagna in inverno andavamo sempre fino a lockdown, capitata la nevicata che arrivati in campeggio si sono meravigliati come abbiamo fatto che non passa nessuno...  Io sulla macchina sulla neve sono cresciuta quando le catene non esistevano ancora, se non si riusciva salire, trazione posteriore, mio padre faceva salire mio fratello e mia madre in bagagliaio aperto per fare peso, con la scure tagliava rami di pini lungo la strada sotto le ruote,, si doveva salire. Ne so qualcosa... :) Gia allora ho patito paure disumane che io ero piccola e non ne voglio sapere di altre. Ecco... Siamo in attesa di gomme e di catene, tornando in it abbiamo intenzione salire forse Piancavallo per sciare. Abbiamo tutta la attrezzatura con noi ora. Le spike spider si deve vedere se e' possibile ricostruire il gancio in sicurezza.  Ancora non abbiamo avuto tempo guardare. 
Comunque ,mille grazie per le consulenze. Sulle catene volevo essere sicura, non mi ricordavo piu, so solo che erano konig adatte per il camper, ora ricordo anche romboidiali. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 25/01/2023 alle 15:24:01
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 16:32:21
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2023 alle 15:15:11

Allora... ho ordinato le konig 16 227, altre in internet non ho trovato. E ho ordinato quattro gomme invernali Kleber Transalp 2 215/70 R15C 109R, cioe ha indice di carico 109 come continental winter vanco e altre. Sono oltre
1000 kg per ruota. Le ho studiate e ristudiate tante, queste come tenuta sulla neve, gia il nome lo dice, dovrebbero fare anche i passi alpini, che ovviamente non intendo fare con la neve senza le catene,  ma  in teoria si dovrebbero comportare bene sulla neve. Lo dice il nome, transalp. Abbiamo gia avuto le kleber invernali anni fa su altro camper, solo le due avanti, ricordo che siamo arrivati senza dove le utilitarie montavano le catene.   Vedo che ormai tutti i pneumatici invernali sono comunque classificati m+s, ovviamente con il focco di neve, ma in teoria dovrebbero andare con qualsiasi altri tipo di m+s, anche 4 stagioni.  Comunque abbiamo le 4 michelin agilis e le rimonteremo in primavera. Sono del 2020.  Noi abbiamo a bordo le spike spider, ottimissime usate diverse volte. Prima dell'inverno si montano sui cerchioni anteriori due dischi predisposti per montaggio veloce e restano li tutto inverno, Su quello si montano le spider in un attimo. Sono questo tipo:  Purtroppo al montaggio abbiamo scoperto che uno dei ganci era rotto. Non ci abbiamo fatto caso ultima volta usate.  Percio niente. Si parte con le catene classiche, che io non so come mai non c'erano piu le storiche konig del primo camper, le ruote sono uguali e le portavamo, abbiamo su catene normali da vettura. Sara stata la leggerezza del mio autista che tanto non servno visto le altre? Nessuno si ricorda nulla. Le abbiamo montate anche se le spiegazioni erano in ungherese... :( :( Siamo partiti bene, poi ad un certo punto lungo la salita piu forte non si andava piu avanti, controllo ruote, le catene non ci sono piu...  Tutte due... Buio pesto, unica tornare giu in retromarcia, con buio che c'era io camminavo sul ciglio della strada con la torcia rivolta verso lo specchietto e lui ha seguito la luce. Dopo qualche centinaio di m per fortuna lo spazzaneve ha fatto una rientranza dove siamo riusciti fare la manovra, il 7 metri non gira ovunque.  E li ho visto, che le catene le tiravamo dietro per terra, si sono sfilate. giuro che erano tirate bene, una volta montate fatto un po di m e tornate tirare come al solito. Devono essere fatte di chewing gum i due cavi che si sono sfilati? almeno fortunatamente non si sono avvolte attorno ai semiassi e siamo riusciti toglierle...  Non sembrano rotte, erano legate le due estremita...  Ero molto arrabbiata perche abbiamo quelle li, ma effettivamente con le spike spider servivano mal che vada uscire dal parcheggio se proprio ci fosse sfortuna...  Ovviamente io che sono andata a lexotan dopo ho deciso che si  cambia tutto e ordinato tutto. Non posso dire che non voglio morire giovane, sono fuori concorso, ma manco vecchia morire di paura o peggio, di un capitombolo...   Preciso ancora che noi in montagna in inverno andavamo sempre fino a lockdown, capitata la nevicata che arrivati in campeggio si sono meravigliati come abbiamo fatto che non passa nessuno...  Io sulla macchina sulla neve sono cresciuta quando le catene non esistevano ancora, se non si riusciva salire, trazione posteriore, mio padre faceva salire mio fratello e mia madre in bagagliaio aperto per fare peso, con la scure tagliava rami di pini lungo la strada sotto le ruote,, si doveva salire. Ne so qualcosa... :) Gia allora ho patito paure disumane che io ero piccola e non ne voglio sapere di altre. Ecco... Siamo in attesa di gomme e di catene, tornando in it abbiamo intenzione salire forse Piancavallo per sciare. Abbiamo tutta la attrezzatura con noi ora. Le spike spider si deve vedere se e' possibile ricostruire il gancio in sicurezza.  Ancora non abbiamo avuto tempo guardare.  Comunque ,mille grazie per le consulenze. Sulle catene volevo essere sicura, non mi ricordavo piu, so solo che erano konig adatte per il camper, ora ricordo anche romboidiali. 
...
è la prima volta in vita mia che sento dire di aver perso delle catene montate e "per caso" ce ne si è accorti...

Catene che si tolgono dalle gomme durante il viaggio, sono possibili SOLO SE sono state montate male o se si ROMPONO.
Se si rompono si è, o comprato il prodotto sbagliato o si guida semplicemente da cani...
L'ABC del camperista, dovrebbe aver fatto comprendere che un camper non è un'auto, ma un CAMION; e come non esistono catene da 100€ di qualità per un camion, non esistono catene da 100€ di buona qualità per un camper. 16mm di catena possono lasciare il tempo che trovano se il trattamento eseguito su quel metallo non è adatto a sopportare il peso di, ripeto, UN CAMION; banalmente, per questo motivo esistono catene da 100€ e 160€ pur avendo le stesse misure. 

Infine, non per bacchettare, ma quando nevica e sulla strada c'è già parecchia neve è meglio avere il camper parcheggiato AL SICURO, non in viaggio, perchè la salita in montagna con la neve è relativamente pericolosa, ma la discesa può essere un dramma e costare molto cara. 
Ri-banalmente, di solito le catene si montano sull'asse di trazione, che nella grande maggioranza dei casi è l'anteriore, ma sul nostro CAMION abbiamo il peso sul posteriore e in un tornante innevato semighiacciato o peggio ancora ghiacciato, è un attimo vedersi sorpassare dai nostri stessi fanali posteriori... a buon intenditor...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 18:38:14
In risposta al messaggio di Laikone del 25/01/2023 alle 16:32:21

è la prima volta in vita mia che sento dire di aver perso delle catene montate e per caso ce ne si è accorti... Catene che si tolgono dalle gomme durante il viaggio, sono possibili SOLO SE sono state montate male o se
si ROMPONO. Se si rompono si è, o comprato il prodotto sbagliato o si guida semplicemente da cani... L'ABC del camperista, dovrebbe aver fatto comprendere che un camper non è un'auto, ma un CAMION; e come non esistono catene da 100€ di qualità per un camion, non esistono catene da 100€ di buona qualità per un camper. 16mm di catena possono lasciare il tempo che trovano se il trattamento eseguito su quel metallo non è adatto a sopportare il peso di, ripeto, UN CAMION; banalmente, per questo motivo esistono catene da 100€ e 160€ pur avendo le stesse misure.  Infine, non per bacchettare, ma quando nevica e sulla strada c'è già parecchia neve è meglio avere il camper parcheggiato AL SICURO, non in viaggio, perchè la salita in montagna con la neve è relativamente pericolosa, ma la discesa può essere un dramma e costare molto cara.  Ri-banalmente, di solito le catene si montano sull'asse di trazione, che nella grande maggioranza dei casi è l'anteriore, ma sul nostro CAMION abbiamo il peso sul posteriore e in un tornante innevato semighiacciato o peggio ancora ghiacciato, è un attimo vedersi sorpassare dai nostri stessi fanali posteriori... a buon intenditor...
...
C'e sempre una prima volta... Anche per noi che le catene le abbiamo montto decine edi volte.  Tu puoi pensare quello che vuoi. Se hai impressione che non sappiamo andare in montagna, ok, noi con il camper e catene siamo saliti decine di volte, ma catene buone. E poi con spike spider. Purtroppo una aveva il gancio rotto.  Come si guida un camper, lo sappiamo, infatti siamo vivi. E abbiamo sul conto quasi 550 mila km di asciutto e di neve.  Se vuoi, prendici pure per i cipolli, io so e chi ci conosce sa anche.  Il resto non interessa. A me interessava sapere il tipo di catene perche non me le ricordavo.  E non volevo sbagliare.  E mi e' stato dato il consiglio richiesto.  Appena arrivato il messaggio, che domani sono in consegna. LE catene che ho ordinato, in Italia costano di media 150 euro, dove di piu dove di meno, qua anche, non e' roba da bancarella cinese.  E comunque le nostre spikes spider adesso costano oltre 500 euro, allora era un po meno di 400. Sai, quando uno vuol risparmiare... 
La manfrina sui pesi sul asse anteriore e posteriore per uno che gira dal 1997 e ha piu di 550 mila km magari non serve.  
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 19:55:04
anche se kgyni tanto lo merita...
lascia e pensa che sta facendo comunicazione  con gli altri i molti che non sanno ma  che leggono ...zitti.zitti... 
ps
avevo letto velocemente e mi sembrava che qualche boiata fosse scappata...va beh  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 19:56:52
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Arca 720 GLT IVECO 3000  42.000€, Anno: 2008
Arca 720 GLT IVECO 3000 42.000€, Anno: 2008
Pössl Roadstar 600L (letti gemelli) 42.000€, Nuovo
Pössl Roadstar 600L (letti gemelli) 42.000€, Nuovo
Fendt TOPAS 450 QB 13.700€, Anno: 2004
Fendt TOPAS 450 QB 13.700€, Anno: 2004
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 20:33:22
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2023 alle 15:15:11

Allora... ho ordinato le konig 16 227, altre in internet non ho trovato. E ho ordinato quattro gomme invernali Kleber Transalp 2 215/70 R15C 109R, cioe ha indice di carico 109 come continental winter vanco e altre. Sono oltre
1000 kg per ruota. Le ho studiate e ristudiate tante, queste come tenuta sulla neve, gia il nome lo dice, dovrebbero fare anche i passi alpini, che ovviamente non intendo fare con la neve senza le catene,  ma  in teoria si dovrebbero comportare bene sulla neve. Lo dice il nome, transalp. Abbiamo gia avuto le kleber invernali anni fa su altro camper, solo le due avanti, ricordo che siamo arrivati senza dove le utilitarie montavano le catene.   Vedo che ormai tutti i pneumatici invernali sono comunque classificati m+s, ovviamente con il focco di neve, ma in teoria dovrebbero andare con qualsiasi altri tipo di m+s, anche 4 stagioni.  Comunque abbiamo le 4 michelin agilis e le rimonteremo in primavera. Sono del 2020.  Noi abbiamo a bordo le spike spider, ottimissime usate diverse volte. Prima dell'inverno si montano sui cerchioni anteriori due dischi predisposti per montaggio veloce e restano li tutto inverno, Su quello si montano le spider in un attimo. Sono questo tipo:  Purtroppo al montaggio abbiamo scoperto che uno dei ganci era rotto. Non ci abbiamo fatto caso ultima volta usate.  Percio niente. Si parte con le catene classiche, che io non so come mai non c'erano piu le storiche konig del primo camper, le ruote sono uguali e le portavamo, abbiamo su catene normali da vettura. Sara stata la leggerezza del mio autista che tanto non servno visto le altre? Nessuno si ricorda nulla. Le abbiamo montate anche se le spiegazioni erano in ungherese... :( :( Siamo partiti bene, poi ad un certo punto lungo la salita piu forte non si andava piu avanti, controllo ruote, le catene non ci sono piu...  Tutte due... Buio pesto, unica tornare giu in retromarcia, con buio che c'era io camminavo sul ciglio della strada con la torcia rivolta verso lo specchietto e lui ha seguito la luce. Dopo qualche centinaio di m per fortuna lo spazzaneve ha fatto una rientranza dove siamo riusciti fare la manovra, il 7 metri non gira ovunque.  E li ho visto, che le catene le tiravamo dietro per terra, si sono sfilate. giuro che erano tirate bene, una volta montate fatto un po di m e tornate tirare come al solito. Devono essere fatte di chewing gum i due cavi che si sono sfilati? almeno fortunatamente non si sono avvolte attorno ai semiassi e siamo riusciti toglierle...  Non sembrano rotte, erano legate le due estremita...  Ero molto arrabbiata perche abbiamo quelle li, ma effettivamente con le spike spider servivano mal che vada uscire dal parcheggio se proprio ci fosse sfortuna...  Ovviamente io che sono andata a lexotan dopo ho deciso che si  cambia tutto e ordinato tutto. Non posso dire che non voglio morire giovane, sono fuori concorso, ma manco vecchia morire di paura o peggio, di un capitombolo...   Preciso ancora che noi in montagna in inverno andavamo sempre fino a lockdown, capitata la nevicata che arrivati in campeggio si sono meravigliati come abbiamo fatto che non passa nessuno...  Io sulla macchina sulla neve sono cresciuta quando le catene non esistevano ancora, se non si riusciva salire, trazione posteriore, mio padre faceva salire mio fratello e mia madre in bagagliaio aperto per fare peso, con la scure tagliava rami di pini lungo la strada sotto le ruote,, si doveva salire. Ne so qualcosa... :) Gia allora ho patito paure disumane che io ero piccola e non ne voglio sapere di altre. Ecco... Siamo in attesa di gomme e di catene, tornando in it abbiamo intenzione salire forse Piancavallo per sciare. Abbiamo tutta la attrezzatura con noi ora. Le spike spider si deve vedere se e' possibile ricostruire il gancio in sicurezza.  Ancora non abbiamo avuto tempo guardare.  Comunque ,mille grazie per le consulenze. Sulle catene volevo essere sicura, non mi ricordavo piu, so solo che erano konig adatte per il camper, ora ricordo anche romboidiali. 
...
alcune cose qui le haidette in modo scherzoso ad esempio "" transalp ...'gia  il nome dice che sono ..."""
sarebbe come dire che per la pioggia ci vogliono le 
image(4533).png

ma non facciamoci infinocchiare dagli spot pubblicitari 
Poi magari sono anche buone ...
" ​​​​​​m+s " simbolo abusato ora la garanzia di gomma " invernale viene data dal simbolo"" 3pmfs **che ve molto
molto di più essendo testato/ certificato/controllato 
non ho qui foto di pubblicitari famtasiosi
che imprimono sul fiago della gomma sbo inver nn i tipo slitta pupazzo di neve ...
...giusto cosi per dare delle info in piu a vhi legge zitto.zitto

​​ch

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 22:23:32
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2023 alle 20:33:22

alcune cose qui le haidette in modo scherzoso ad esempio transalp ...'gia  il nome dice che sono ... sarebbe come dire che per la pioggia ci vogliono le  ma non facciamoci infinocchiare dagli spot pubblicitari  Poi
magari sono anche buone ... ​​​​​​m+s simbolo abusato ora la garanzia di gomma invernale viene data dal simbolo 3pmfs **che ve moltomolto di più essendo testato/ certificato/controllato  non ho qui foto di pubblicitari famtasiosiche imprimono sul fiago della gomma sbo inver nn i tipo slitta pupazzo di neve ... ...giusto cosi per dare delle info in piu a vhi legge zitto.zitto ​​ch  
...
Aggiungo nelle caratteristiche:
 Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.
Questo ho apurato. Pero ho notato che hanno tutte la scritta m+s percio in teoria tranquillamente abinabili con le normali 4 stagioni. Io penso pero che non sarebbe una gran cosa avere 4 stagioni con le invernali. Ma questo e' un altro discorso teorico che non mi riguarda. Attualmente montiamo 4 Michelin agilis che andranno per i fatti suoi. Se non sbaglio le Kleber sono prodotte dalla Michelin pero il fatto e' che come caratteristica riportano la struttura che permettere viaggiare in montagna. Perche non vorrei prendere le gomme che vanno bene con un po di neve in autostrada. Poi dato che chiedevo di catene, sulle gomme ho scritto un po ristretto, se ne potrebbe parlare di piu ma qua siamo sulle catene. Ultima notizia, ritrovato il gancio perso delkìle spike spider nella sacca contenitore, si e' perso solo il perno di fissaggio,  faremo il lavoro da chi sicuramente ha in officina  i pezzi giusti per rimetterle a posto. Roba da 500 euro e poi mi dicono che risparmio... laugh 

Modificato da jana il 25/01/2023 alle 22:51:26
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 22:55:42
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2023 alle 18:38:14

C'e sempre una prima volta... Anche per noi che le catene le abbiamo montto decine edi volte.  Tu puoi pensare quello che vuoi. Se hai impressione che non sappiamo andare in montagna, ok, noi con il camper e catene siamo
saliti decine di volte, ma catene buone. E poi con spike spider. Purtroppo una aveva il gancio rotto.  Come si guida un camper, lo sappiamo, infatti siamo vivi. E abbiamo sul conto quasi 550 mila km di asciutto e di neve.  Se vuoi, prendici pure per i cipolli, io so e chi ci conosce sa anche.  Il resto non interessa. A me interessava sapere il tipo di catene perche non me le ricordavo.  E non volevo sbagliare.  E mi e' stato dato il consiglio richiesto.  Appena arrivato il messaggio, che domani sono in consegna. LE catene che ho ordinato, in Italia costano di media 150 euro, dove di piu dove di meno, qua anche, non e' roba da bancarella cinese.  E comunque le nostre spikes spider adesso costano oltre 500 euro, allora era un po meno di 400. Sai, quando uno vuol risparmiare...  La manfrina sui pesi sul asse anteriore e posteriore per uno che gira dal 1997 e ha piu di 550 mila km magari non serve.  
...
hai detto bene jana, "il resto non interessa", perchè vedi, aver 500 euro di roba rotta in una sacca, serve come avere un Rolex fermo al polso, volendo arrivare puntuale ad un appuntamento.
Siamo proprio su un'altra lunghezza d'onda; non sto a dire ne quanti km ho fatto con i miei mezzi, ne dove, e ne mi permetto di prendere in giro nessuno, ma lasciati dire una cosa, dall'ultimo dei camperisti, senza offenderti; se dopo aver snocciolato il tuo curriculum camperistico ti avventuri in certe situazioni, pur non "morendo" ma perdendo le catene senza accorgertene, hai ancora giusto giusto un qualcosina da imparare... come tutti del resto; anche senza risparmio.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 23:05:31
In risposta al messaggio di Laikone del 25/01/2023 alle 22:55:42

hai detto bene jana, il resto non interessa, perchè vedi, aver 500 euro di roba rotta in una sacca, serve come avere un Rolex fermo al polso, volendo arrivare puntuale ad un appuntamento. Siamo proprio su un'altra lunghezza
d'onda; non sto a dire ne quanti km ho fatto con i miei mezzi, ne dove, e ne mi permetto di prendere in giro nessuno, ma lasciati dire una cosa, dall'ultimo dei camperisti, senza offenderti; se dopo aver snocciolato il tuo curriculum camperistico ti avventuri in certe situazioni, pur non morendo ma perdendo le catene senza accorgertene, hai ancora giusto giusto un qualcosina da imparare... come tutti del resto; anche senza risparmio.
...
Anche a te puo capitare, che non ci fai caso che la catena tua supersonica la metti dentro la custodia intera e dentro la custodia si sfila il perno e cade il gancio. sempre che le usi spesso e non le porti come decorazione per far vedere.  Io non smetto mai di imparare, ma che ne sai tu delle catene che cosa hanno fatto? Intanto tu quante paia di catene hai a bordo? La tua non puo mai farti una sorpresa e figurati. Sicuro sicuro. Pero, vedi, ce la siamo cavati egregiamente, perche la montagna anche sulla neve la conosciamo e anche nelle situazioni difficili ce la caviamo. Sono tutti buoni a fare fenomeni se tutto va bene, e' quando ci sono problemi, si scopre chi e' buono e chi no.  Che io scherzo di tachicardie e di morire giovane, fa parte del mio linguaggio.  E ci mancherebbe che attrezzati non saliamo se nevica. Lo sai che con piu neve fresca vai meglio che con poca neve e bagnaticcia? Semrpe che non ti arriva al paraurti. Buona notte. 

Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14195
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 11:32:51
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2023 alle 23:05:31

Anche a te puo capitare, che non ci fai caso che la catena tua supersonica la metti dentro la custodia intera e dentro la custodia si sfila il perno e cade il gancio. sempre che le usi spesso e non le porti come decorazione
per far vedere.  Io non smetto mai di imparare, ma che ne sai tu delle catene che cosa hanno fatto? Intanto tu quante paia di catene hai a bordo? La tua non puo mai farti una sorpresa e figurati. Sicuro sicuro. Pero, vedi, ce la siamo cavati egregiamente, perche la montagna anche sulla neve la conosciamo e anche nelle situazioni difficili ce la caviamo. Sono tutti buoni a fare fenomeni se tutto va bene, e' quando ci sono problemi, si scopre chi e' buono e chi no.  Che io scherzo di tachicardie e di morire giovane, fa parte del mio linguaggio.  E ci mancherebbe che attrezzati non saliamo se nevica. Lo sai che con piu neve fresca vai meglio che con poca neve e bagnaticcia? Semrpe che non ti arriva al paraurti. Buona notte.   
...
le mie catene non sono supersoniche, costano in base alla loro qualità, sono completamente di metallo e saldate, non hanno guarda caso nessun perno che si possa sfilare, non hanno inserti di plastica che se si rompono pregiudicano il loro utilizzo. Io ho catene "normali" ma robuste, quelle supersoniche da 500€ le hai tu ricordi?

Oh, alla fine, ti ho poi dato solo un consiglio eh... sei liberissima di non seguirlo... ho fatto altresì notare che le esperienze non dovrebbero insegnare soltanto ad affrontare il mare in burrasca, ma dovrebbero insegnare a capire quando è ora di lasciare la barca in porto.

jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 13:21:05
In risposta al messaggio di Laikone del 26/01/2023 alle 11:32:51

le mie catene non sono supersoniche, costano in base alla loro qualità, sono completamente di metallo e saldate, non hanno guarda caso nessun perno che si possa sfilare, non hanno inserti di plastica che se si rompono pregiudicano
il loro utilizzo. Io ho catene normali ma robuste, quelle supersoniche da 500€ le hai tu ricordi? Oh, alla fine, ti ho poi dato solo un consiglio eh... sei liberissima di non seguirlo... ho fatto altresì notare che le esperienze non dovrebbero insegnare soltanto ad affrontare il mare in burrasca, ma dovrebbero insegnare a capire quando è ora di lasciare la barca in porto.  
...
Le nostre esperienze ci hanno insegnato che le condizioni erano tranquillamente adatte per salire.  Come decine di altre volte.  Che si e' sfilato il perno del gancio, non si poteva prevedere.  Grazie per i tuoi saggi consigli, Prossimamente andremo a sciare quando neve sparira, saremo piu sicuri. 
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 16:26:31
Io ho queste , si montano e smontano in 3 minuti ed hanno i ganci per ancorarle al cerchio sia per ruota singola che per gemellate.
Impossibile che si sfilino in curva.
Il costo è elevato (anche se comprandole all'estero costano molto meno) ma la comodità non ha prezzo.

Manuale Trak LTS Catene da neve (manuall.it)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54456
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 16:50:58
Io ho sempre avuto Konig sia da 15 pollici e adesso da 16 pollici, entrambi dello spessore di 16 mm.
Costano quando una buona catena, ma ho visto catene praticamente imparentate sul semiasse tanto da chiamare il carro attrezzi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
rating

11/11/2003 16508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 17:56:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2023 alle 16:26:31

Io ho queste , si montano e smontano in 3 minuti ed hanno i ganci per ancorarle al cerchio sia per ruota singola che per gemellate. Impossibile che si sfilino in curva. Il costo è elevato (anche se comprandole all'estero costano molto meno) ma la comodità non ha prezzo. Manuale Trak LTS Catene da neve (manuall.it)
Il principio e' quello delle nostre spike spider, hanno sempre fatto ottimo servizio, si montano in un nanosecondo, solo che questa volta tirati fuori dal sacco custodia mancava il gancio su uno dei braci.  Adesso a casa gia risolto, si era sfilato il perno ovvero la vite che teneva il gancio,  gia riparato. Anche le konig 16 consegnate oggi, piu di cosi... Due paia di catene toste a bordo,  domani arrivano 4 gomme invernali nuove, possiamo andare attraversare Aljaska. laugh
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.