CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/11/2008 alle: 09:53:41
quote:Originally posted by reludwig
quote:Originally posted by charlie77
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiata

www.sherpa.it

>
> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]
>
> ciao, lo so che dalle tue parti a pieve torina hai problemi di neve, cmq io venivo in quelle zone da quando avevo 6 anni con mio padre e avremo mai montato le catene? Quindi di esperienza ne ho abbastanza non preoccuparti ed ho avuto sempre le tradizionali. Ovvio che ci si sente più sicuri con le solite e magari anche verso le forze dell'ordine...cmq punti di vuoto ce le hanno anche le catene a rombo è che non ci si accorge perchè fanno subito presa!!!! saluti
>
> Io a quel sistema preferirei le cxalze, peccato che non siano omologate per l'Italia. Due anni fa le ho acquistate e non ho trovato differenze in motricità rispetto le catene da neve, si montano in pochissimo tempo e sono facili anche da togliere. Certo hanno i loro difetti di cui hanno già parlato su questo forum. Se passi da queste parti fammi un fischio[;)] Ciao[:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:54:13
Non so se si presta la dovuta attenzione al tipo di catene, per mio parere personale le Koning sono eccezionali e devono essere marcate e omologate al nuovo codice della strada, altrimenti si paga in tutti i sensi in caso d'incidente. ATTENZIONE a chi vende vecchie seppur all'apparenza nuove catene non omologate quindi non marcate, il risparmio in questo caso può verificarsi non appropriato. saluti
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/11/2008 alle: 12:01:46
Avevo le 195-65-16 ed ho appena montato le 195-75-16 ora mi trovo con tre conf. di catene da 195-65-16 e una conf con segnato che vanno bene su 205-65-16. queste ultime sencondo voi andranno bene sui 175-75-16 ? Lo so che risponderete " prova " ma vorrei prima un parere. grazie Antonio
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 23/11/2008 alle: 12:05:26
quote:Originally posted by giuliano49
Non so se si presta la dovuta attenzione al tipo di catene, per mio parere personale le Koning sono eccezionali e devono essere marcate e omologate al nuovo codice della strada, altrimenti si paga in tutti i sensi in caso d'incidente. >
> Questa mi viene nuova... e come si fa a verificare? >Avendo però le Agilis M+S (quindi se non erro, paragonate alle catene ai fini "burocratici" e della stradale) posso montare queste o le calze.... vero? Questa è un'ottima idea! Sto pensando alle gomme non catenabili della auto... sostituirle con delle M+S e per i casi estremi delle calze...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/11/2008 alle: 13:01:26
quote:Originally posted by Davidone
quote:Originally posted by giuliano49
Non so se si presta la dovuta attenzione al tipo di catene, per mio parere personale le Koning sono eccezionali e devono essere marcate e omologate al nuovo codice della strada, altrimenti si paga in tutti i sensi in caso d'incidente. >
> Questa mi viene nuova... e come si fa a verificare? >Avendo però le Agilis M+S (quindi se non erro, paragonate alle catene ai fini "burocratici" e della stradale) posso montare queste o le calze.... vero? Questa è un'ottima idea! Sto pensando alle gomme non catenabili della auto... sostituirle con delle M+S e per i casi estremi delle calze...
>
> anche io ho le agilis 81, m+s (mud and snow fango e neve) ed ho acquistato proprio ieri la catene konig transport (consigliate per suv, 4x4 e trasporto leggero), con maglia da 16 mm, per pneumatici 195/65 R16C, costo 74,99 €. Provate questa mattina sulle ruote gemellate e dopo un inizio incerto, si sono montate facilmente, quindi ve le consiglio ora però non so se hanno omologazione italiana, mi pare di aver letto TUV che è quella tedesca.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 23/11/2008 alle: 13:55:53
Ciao, io ho comperato le Konig Supermagic 4x4 misura 230 e devo dire che sono proprio soddisfatto. Le ho provate ieri pomeriggio in un piazzale asfaltato vicino a casa mia e confermo l'estrema semplicità nel montaggio. Lo smontaggio poi è ancora più facile. Il tutto con la qualità indiscussa di Konig. Ha... dimenticato le ho pagate 130€ circa. Per chi desidera dettagli li posso mandare in privato. Ciao Davide
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/11/2008 alle: 15:40:19
Rispondendo a Davidone, giustifico il mio intervento perchè catene che erano in giacenza nei magazzini di certi venditori se ne sono sbarazzati a tempo debito. Comunque attualmente devono rispondere a determinati requisiti.

http://www.konig.it/gpage.aspx?...

Saluti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/11/2008 alle: 16:42:13
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiata

www.sherpa.it

>
> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]
>
> ciao, lo so che dalle tue parti a pieve torina hai problemi di neve, cmq io venivo in quelle zone da quando avevo 6 anni con mio padre e avremo mai montato le catene? Quindi di esperienza ne ho abbastanza non preoccuparti ed ho avuto sempre le tradizionali. Ovvio che ci si sente più sicuri con le solite e magari anche verso le forze dell'ordine...cmq punti di vuoto ce le hanno anche le catene a rombo è che non ci si accorge perchè fanno subito presa!!!! saluti
>
> Io a quel sistema preferirei le cxalze, peccato che non siano omologate per l'Italia. Due anni fa le ho acquistate e non ho trovato differenze in motricità rispetto le catene da neve, si montano in pochissimo tempo e sono facili anche da togliere. Certo hanno i loro difetti di cui hanno già parlato su questo forum. Se passi da queste parti fammi un fischio[;)] Ciao[:)]
>
> ciao, senz'altro ti chiamerò, appena fa un pò di neve sciabile vorrei fare un salto su a frontignano, cmq sono un abituè delle tue zone da piccolino e mi piacciono un sacco, a presto
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:21:41
? Avevo le 195-65-16 ed ho appena montato le 195-75-16 ora mi trovo con tre conf. di catene da 195-65-16 e una conf con segnato che vanno bene su 205-65-16. queste ultime sencondo voi andranno bene sui 175-75-16 ? Lo so che risponderete " prova " ma vorrei prima un parere. grazie

Modificato da bigstone il 23/11/2008 alle 23:20:29
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:39:51
quote:Originally posted by frasimone
quote:Originally posted by pendola
Appena acquistato le FARAD SNOW, di una comodità estrema, una volta istallata la staffa alla ruota, si montano le "catene" in 1 minuto. A chi possono interessare le posso procurare a 175,00 >
> Secondo te vanno bene anche per la trazione posteriore ??
>
> Se cerchi su internet ci sono filmati di autovetture con trazione posteriore. Non mi ricordo il sito. Ciao Danilo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/11/2008 alle: 00:17:55
in ogni caso è ora di comprarle 2 km da aosta 780m slm. ciao nè
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/11/2008 alle: 08:23:23

www.sherpa.it

>
>
>
>
> ciao, senz'altro ti chiamerò, appena fa un pò di neve sciabile vorrei fare un salto su a frontignano, cmq sono un abituè delle tue zone da piccolino e mi piacciono un sacco, a presto
>
> Pensa che da bambino venivo solo l'estate e improvvisamente, a 15 anni mi sono ritrovato qui con tutta la famiglia. Per me è stata una gioia immensa fuggire dal caos della città. Arrivederci a presto. Ciao ciao[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:50:22
Buon dì a tutti.....[:)] Vi comunico che ho la possibilità di avere catene della LAMPA...omologate di varie misure... Altezza per i nostri mezzi 16mm. Potete visionarle sul sito ufficiale...ottima la qualità e semplicità nel montaggio...Qualcuno le ha già prese ed è rimasto molto soddisfatto...Il tutto spedito a casa con 80euro...tutto compreso....fatemi sapere in privato se interessano....[;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:13:25
quote:Originally posted by Ulisse 1
Buon dì a tutti.....[:)] Vi comunico che ho la possibilità di avere catene della LAMPA...omologate di varie misure... Altezza per i nostri mezzi 16mm. Potete visionarle sul sito ufficiale...ottima la qualità e semplicità nel montaggio...Qualcuno le ha già prese ed è rimasto molto soddisfatto...Il tutto spedito a casa con 80euro...tutto compreso....fatemi sapere in privato se interessano....[;)] >
> ciao, ti ho mandato un mail
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:44:32
Ho acquistato la settimana scorsa le catene (non mi ricordo la marca, ve la dirò se vi interessa) della tua stessa misura (215/70 R15); sulla confezione blu c'era scritto che sono specifiche per autocarri e camper..... € 62!! Ciao. [:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:09:07
quote:Originally posted by andrea1970
Ho acquistato la settimana scorsa le catene (non mi ricordo la marca, ve la dirò se vi interessa) della tua stessa misura (215/70 R15); sulla confezione blu c'era scritto che sono specifiche per autocarri e camper..... € 62!! Ciao. [:D] >
> ciao ti ho mandato una mail
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:19:08
quote:Originally posted by andrea1970
Ho acquistato la settimana scorsa le catene (non mi ricordo la marca, ve la dirò se vi interessa) della tua stessa misura (215/70 R15); sulla confezione blu c'era scritto che sono specifiche per autocarri e camper..... € 62!! Ciao. [:D] >
> Scusami...quanti millimetri di ingombro hanno?? Di che marca sono?? Omologate?? Grazie...[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:53:21
quote:Originally posted by Ulisse 1
Buon dì a tutti.....[:)] Vi comunico che ho la possibilità di avere catene della LAMPA...omologate di varie misure... Altezza per i nostri mezzi 16mm. Potete visionarle sul sito ufficiale...ottima la qualità e semplicità nel montaggio...Qualcuno le ha già prese ed è rimasto molto soddisfatto...Il tutto spedito a casa con 80euro...tutto compreso....fatemi sapere in privato se interessano....[;)] >
> Mi auto..quoto...[:D][:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:41:31
se andate sul sito

www.campingsportmagenta.it

ci sono le catene in offerta omologate da 16 mm a 34,90 euro !!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:52:13
Bisogna stare attenti a due cose: 1 per i ruota singola alla dimensione e che siano per trasporto leggero e compatibili con l'ABS se uno lo ha. 2 per i gemellati che siano abbastanza grandi che se sono troppo sottili rischano di slittare perche la gomma interna appoggiando ugualmente sulla neve che si accumula potrebbe far pattinare il treno. ciao nè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link