CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

catene da neve per ford gemellato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 02/11/2010 alle: 16:24:01
scusate se forse sono ripetitivo... devo andare in montagna,dovendo comprare le catene vi pongo alcuni quesiti.forse banali per voi ma non per me 1°= i miei copertoni sono : 185/75/16 quale modello mi consigliate? 2°= essendo a trazione posteriore,ovviamente vanno montate dietro,mi sorge un dubbio è davanti? nel caso magari di qualche discesa ghiacciata il vr come si comporta? grazie a chi vorra' darmi una risposta chiarificatrice delle mie perplessita'.
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 02/11/2010 alle: 16:29:21
le catene vanno montate sempre sulle ruote a trazione...x l'acquisto con pochi euro campingsportmagenta...sulle discese ovviamente molto freno motore...[;)]
quote:Risposta al messaggio di monnalisa inserito in data 02/11/2010  16:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/11/2010 alle: 16:34:25
Io vado poco in montagna però ho le catene per le ruote posteriori e anche una coppia per quelle anteriori. Ho anche io un trazione posteriore gemellato. Mi capita qualche percorso con il velo ghiacciato in discesa dove le sole catene al posteriore non mi danno affidamento, come di fatto in qualche occasione mi sono trovato. Anche perchè la forza frenante e la direzione è posta sulle ruote anteriori. Certo che in salita serve la trazione posteriore mentre in discesa sarebe utile la trazione anteriore. E ora chi li sente i sostenitori di ambedue le tipologie di trazione? Si aprirà una disputa senza esclusione di colpi! Cordiali saluti. Max.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:31:55
Ciao. Per esperenza personale monta le catene sia davanti che dietro. Come dice "maxim17" soprattutto in discesa non avrai mai problemi considerando che dovrai frenare circa 4 Tonn su strade che non saranno mai in piano. 2 consigli: 1° prova a montare le catene prima di trovarti nella neve, magari a casa, e considera che il montaggo per la ruota gemellata non è così facile come sembra avendo l'altra ruota che rompe le [8][8]. Puoi aiutarti sollevandoti sul posteriore con i cunei posizionati sulle ruote interne. Questa manovrà potrà essere difficile perchè il mezzo potrebbe slittare e non farcela a salire ma ... tentar non nuoce. 2° porta sempre con te una robusta pala. Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:34:02
Sulla traz. anteriore, in discesa e con catene montate, rischi di vederti "passare davanti" il posteriore! A me è successo, fortunatamente senza conseguenze. Con l'attuale traz. post. gemellata in discesa vado pianopianopiano con tanto freno motore e toccando lo sterzo come se sfiorassi una donna(!). Comunque catene solo di grande qualità per mezzi pesanti e con maglie (grosse) a sezione quadrata per il ghiaccio (ovviamente schema della catena romboidale), non risparmiate gente. Konig, Weissenfels: intorno ai 150/170 euro. Dimenticavo un consiglio riciclato: con ruote gemellate salire con la ruota interna sul cuneo ti agevola abbastanza il montaggio.

Modificato da arturino il 02/11/2010 alle 20:35:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link