quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 04/11/2011 23:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non col Transit però: io ce l'ho a montaggio rapido con l'anello rigido di cavi d'acciaio all'interno e riesco a montarle benissimo. Probabilmente su Dayli e Mercedes c'è meno spazio tra una ruota e l'altra. Un eventuale trucchetto per situazioni limite è quello di mettere un cuneo, compatibilmente col terreno, sotto la ruota interna e salirvi sopra: avremo la ruota esterna sollevata da terra e "comodissima" per l'operazione catene.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/11/2011 11:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, sul Transit io ho le catene da furgone a montaggio rapido con l'anello rigido e si riesce agevolmente a passare, certo, meglio andare sui cunei che devono essere equipaggiati con le grigliette anteriori altrimenti scivolano. Per l'autore del post, spesso, magari non in questoperiodo si trovano delle offerte sulle catene. Un paio di catene di buona qualità per camper costa tra i 100 e i 200 Euro. Vale la pena spenderli tutti !!