CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve? Qualì

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
don55
don55
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:32:18
Secondo voi quali catene da neve si prestano per il camper, visto che ci sono svariati modelli, grazie
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 16/02/2008 alle: 01:00:11
quote:Originally posted by don55
Secondo voi quali catene da neve si prestano per il camper, visto che ci sono svariati modelli, grazie >
> In verità devi scegliere quelle adatte al cerchione e all'altezza del pneumatico. Normalmente per i nostri bestioni ci sono quelle apposta.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 09:18:41
Per prima cosa controlla che sul tuo VR possano essere montate, se è si oltre ai dati tecnici della ruota (la misura scritta sul copertone)devono essere adatte hai nostri mezzi (catena per furgoni e fuoristrada)non sò di dove sei ma prova a fare un giro sul sito del Campersport Magenta, il mese scorso le ho acquistate in offerta a meno di 40 euro.sereni kilometri ed un lampeggio.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/02/2008 alle: 09:56:18
Le catene da neve sono una di quelle cose che se non le hai....ti servono subito! Quelle economiche in caso di reale necessità (provato personalmente) servono a poco. Considerate anche il peso effettivo dei nostri mezzi. Catene "serie" per i nostri mezzi, pultroppo, sotto i 100/150 euro non penso che esistano. Certo nei centri commerciali le trovi anche a 50/60 euro, ma sappiate che sono dei giocattolini che nessun autotrasportatore serio prenderebbe mai.....poi capace che non ti servono mai....la valutazione è sempre personale in funzione di propri parametri di utilizzo e di diponibilità di spesa. Salutoni
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/02/2008 alle: 09:58:39
Scusate.....dimenticavo, sul mercatino degli accessori ci sono molte offerte di catene usate (a volte mai usate) di buona Marca (tipo Koning, etc) al prezzo di una supereconomica si prende una buona da uno che ha cambiato camper.....di nuovo Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marzia055
marzia055
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 11:07:28
Misterx, penso che il tuo intervento sia rivolto a me,è vero che le catene preferisco averle a bordo e non usarle mai,ma non certo a rischio mio e degli altri utenti della strada usando articoli non idonei.Non ho fatto riferimento a quelle dei supermercati (da 9 mm per autovetture) ma ad un articolo acquistato presso un rivenditore di camper e accessori serio dell'interland di Milano dove spesso trovi delle buone offerte,se qualcuno è della zona potrà solo confermare.Rinnovo sereni kilometri ed un lampeggio a tutti.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 17/02/2008 alle: 10:28:32
Credo anche io che non occorra necessariamente spendere 150€. Non si sono sentite lamentele da parte di chi le ha comprate dal rivenditore sopra citato (a proposito io ne ho un paio mai usato che, causa cambio camper, vorrei vendere) e su una rivista del settore c'era una prova di alcuni modelli, tra cui Lampa (dal prezzo ben al di sotto di 150€) e non sono state evidenziate particolari carenze qualitative...anzi. Chiaramente la scelta deve cadere su modelli con certificazione.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:38:16
La mia risposta, o indicazione che dir si voglia era rivolta al primo che ha postato il quesito, quindi a nessuno in particolare. Credo profondamente nella libertà del singolo di fare le scelte che preferisce (democrazia). Vi ho riportato, semplicemente una mia opinione che scaturisce dallla mia esperienza personale. Molti anni fa, con un Pilote 470R su ducato 14 aspirato, acquistai delle catene di un distributore di ricambi citato nel forum (ha il deposito per il Lazio difronte alla mia abitazione)e le pagai veramente poco. Premetto che non mi era mai servite. Bene, vado a trovare un amico in Liguria (Stella S.Giovanni) e la mattina seguente mi trovo circondato da una bella coltre di neve. Monto le catene per raggiungere la strada (pulita) che distava circa 100/150 mt. dal parcheggio ove ero parcheggiato e riesco a percorre circa 2 metri con la catena destra e 8 mt con quella sinistra (si sono rotte entrambi). Mi viene in aiuto un autotrasportatore locale che ride nel vedere le mie catene (Catena da Roma, le ha giustamente definite) e mi presta le sue per raggiungere la strada. La morale che ho tratto (oltre a compermi delle catene valide che ho avuto, senza mai usarle per 10 anni)e che se la ruota di scorta è bucata, quando ti serve, è meglio che non te la porti dietro. Non ho assolutamente soldi da buttare, anzi, ma sulla sicurezza non mi interessa fare risparmi. Ora ho cambiato il camper e dovrò riacquistare nuovamente le catene perchè il nuovo ducato (almeno il mio) monta le gomme misura 15 anzichè le 16 del mio precdente (Ducato18 maxi su Laika 3L) quindi sono in cerca di qualcuno che le abbia usate (magari seminuove o mai montate) al limite da scambiare con le mie che non ho mai montato. A me non servono delle catene da mostrare alla Polizia, per dire ce l'ho! mi serve qualcosa che al bisogno serva vermente. Poi...ogniuno, giustamente prende ciò che ritiene opportuno. Salutoni a tutti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:01:40
Salve,non avendo ancora il nuovo x250 fiat van posso montare quelle che tengo x ford transit 185 R15.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 17/02/2008 alle: 14:37:34
Concordo pienamente nel consigliare di dare un'occhiata sul mercatino degli accessori di camperonline. Io questo inverno ho messo in vendita le mie catene da neve mai usate: Koning mod t2 mis 230 perchè avendo cambiato camper avevo bisogno della mis. 245. Ho trovato un camperista che vendeva la Koning t2 mis 245 perchè il suo nuovo camper montava la misura 230. Bene, con soli € 7,00 a testa ci siamo scambiate le catene a mezzo posta[;)][:D][;)][:D][;)][:D] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link