quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 18/10/2010 22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HAhaha ma no, non hai capitooo Ora van di moda quei bei ragnoni di plasica da 400 e rotti euro...mica vorrai comperargli una misera catena da soli 120 euro? Io posso solo pensare che i gommisti la pensino proprio così, perche' a ridursi a metter in dubbio la catenabilità di un furgone...MADDAIII![}:)] Ci considerano proprio dei gran boccaloni eh?! Per vostra informazione io continuerò a montare le care vecchie catene anche nelle mie future macchine ribassate che montano cerchi da 17 o 18" Ovviamente tutte rigorosamente USATE e acquistate al mercatino dell'usato Dimenticavo...possibilmente con maglia da 16 mm..anche se qui sarò giocoforza piu' flessibile: se proprio striscia mi accontenterò delle catenine da 10 mm ovvero come io le ho battezzate "della prima comunione"[:D] AMEN
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 18/10/2010 22:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho la stessa motorizzazione, con ruote da 16 anzichè 15. Monto regolarmente le catene, mai avuto problemi. Davide[:)]
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 19/10/2010 14:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa da fare è SICURAMENTE controllare il libretto di uso e manutenzione. Comunque ESCLUDO che il Ducato non sia catenabile (ma quando mai ?!?!?!) Sembrerebbe uguale al mio (Laika EV2 su Ducato Maxi 2006), almeno la misura delle gomme è la stessa: 215/75R16C Le catene prendile buone e robuste. Il mio libretto riporta una misura massima di 15mm ma dovunque ho controllato e chiesto (anche controllando la compatibilità con il mezzo) risultano ottimali le 16mm. In particolare io sto per acquistare le Konig T2 (misura 245) specifiche per trasporto leggero (camper, SUV, furgoni, etc). Costano c.ca 130€
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 19/10/2010 14:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso il modello con attacco rapido, sono comode. Una volta che ci prendi la mano, in due minuti le monti. Non ricordo la marca, forse Konig, la maglia sicuro da 16. In più un consiglio personale, portale sempre con te anche in estate. Non si sa mai, utili per uscire da pantani o fanghiglia, credimi... sperimentato non sulla mia pelle, ma le ho prestate ad un amico una volta... Le ho sempre nel gavone.[;)] ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 19/10/2010 16:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo visto questa risposta, ecco le catene che menziona "Carlo1966" sono le stesse che ho acquistato io, te le consiglio. ciao, Davide[:)]
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 20/10/2010 17:00:02 (> Io le prendero' online da quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://snipurl.com/1403xm
C.ca 127 € spedite a casa ... Carloquote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 20/10/2010 21:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che zona Milano sia un pò lontana per fare l'affare, io nel 2006 le ho pagate € 220,00 e non voglio svenderle, perciò credo ti convenga comprale on line come Carlo 1966 ed io preferisco un cambio alla pari con marca analoga per ruote da 15, però ora non so la misura esatta visto che il camper nuovo (Adria Matrix 650 SK) me lo consegnano all'inizio di Novembre. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 20/10/2010 22:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la distanza non era un problema visto che settimana prossima sarò dalle tue parti, grazie comunque e congratulazioni per il nuovo arrivo. Meggio
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 20/10/2010 21:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesco ad aggiornare il libretto con i 16" mi possono interessare ora ho i 15" con catene stessa marca montate una sola volta per uscire da un parcheggio, mi sembra che le hai pagate troppo, io anno scorso 126e. Ciao
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 20/10/2010 22:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti anche a te per il Wingamm che è sempre stato tra i miei preferiti, ma dopo 4 anni con il mio amato furgone (adria Twin) devo lasciarlo per avere più spazio. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 20/10/2010 22:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per averle montate una volta non sarebbe un problema purchè siano quelle giuste, comunque massimo fine novembre dovrò comprarle per potere andare in montagna a dicembre. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di alex f 63 inserito in data 20/10/2010 23:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta...ciao