CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

catene konig k-summit

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 28/10/2009 alle: 16:26:55
Ciao, sembra che ora queste catene siano disponibili anche per i nostri mezzi. Cosa ne pensate? Ciao Ezio

Modificato da ezio e anna il 28/10/2009 alle 17:48:28
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 28/10/2009 alle: 17:51:11
queste:

http://www.youtube.com/watch?v=...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:30:02
quel tipo di catene vengono prodotte anche dalla ditta tedesca rud. Ho telefonato all'importatore svizzero e lui dice che per il camper non vanno bene perchè il veicolo è pesante e se succede qualcosa (ad esempio rottura della catena) è molto pericoloso. ora ho comandato queste http://www.rud.com/en/produkte/schneeketten/pkw/classic.html che non dovrebbero essere molto difficili da montare e spero andranno bene.

Modificato da sergiozh il 28/10/2009 alle 19:39:23
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:41:33
eppure il rivenditore mi dice che da quest'anno c'è la versione mezzi pesanti...boh?? ciao ezio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:37:22
Anch'io voglio acquistare delle catene e credo che prenderò le Konig K SUV & Pro. Sono specifiche per il trasporto leggero e per i camper e hanno la maglia da 12mm. Nello stesso scaffale ho visto delle catene della misura giusta ma di 9mm di spessore, a metà prezzo. La tentazione è tanta ma ritrovarmi in mezzo la neve con un camper trazione posteriore e le catene rotte mi dispiacerebbe. Fra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 00:15:04
ezio e anna: eppure il rivenditore mi dice che da quest'anno c'è la versione mezzi pesanti...boh??id="green"> si ci sono parecchie ditte tra cui quella a cui ho telefonato e che le ha sconsigliate che le producono per mezzi pesanti come camper. Hanno il vantaggio della facilità nel montarle, comunque anche la mia impressione è che una catena che chiude il pneumatico davanti e dietro sia più stabile. Quel modello facile da montare è risultato come prestazioni inoltre inferiore alla catene classiche in diversi test di club automobilistici europei. Se le catene che ho comandato non vanno bene nel mio camper forse le riprendo in considerazione quel tipo di modello. quattroD: Anch'io voglio acquistare delle catene e credo che prenderò le Konig K SUV & Pro. Sono specifiche per il trasporto leggero e per i camper e hanno la maglia da 12mm.id="green"> delle catene molto simili a quelle ma forse con maglie più grosse le ho provate al mio garage l'anno scorso e il meccanico non è riuscito a montarle. Devi metterle dietro la ruota, alzare la corda di acciaio dietro e agganciarla. Molto difficile (forse nelle tue più fini si riesce meglio). Inoltre con neve e acqua..... se guardi le istruzioni di quella che ho messo la foto vedi che sembra molto più facili: la catena la infili dal davanti (e non da dietro il pneumatico) e non devi agganciare l'anello posteriore. consiglio personale: prima di comprarsi una catena provarla per vedere se si è capaci a montarla, altrimenti è inutile......
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/10/2009 alle: 11:19:07
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/10/2009  00:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper è un furgonato quindi non dovrei avere particolari problemi di accessibilità: posso stringere la ruota in un caldo abbraccio[xx(] Fra
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:23:35
beato te [:p]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:26:15
Alla fine sono tutte uguali perchè prodotte da poche case.......io della AREF modello lappon TR gruppo E2 (

http://www.aref.it/index.aspx?p...

) le vendo per cambio mezzo erano del ford gemellato e sono specifiche per mezzi pesanti mai usate......[:D]Ettorino
id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 29/10/2009 alle 13:31:00
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 18:30:41
oggi ho provato e comperato le catene rud tedesche, quelle di cui ho messo la foto sopra. sono facili da montare perchè le si infilano dal davanti e l'anello dietro non va agganciato. Forse un po' care, ma non ho termini di paragone sul prezzo e qualità.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:43:42
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 28/10/2009  20:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono gia due anni che le uso sul Mercedes Atego e mi trovo bene. Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link