CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene neve ducato con 16"

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 12:32:00
Ciao a tutti, non avendo a portata di mano il libretto uso e manutenzione, volevo sapere se qlkuno di vuoi con il nuovo ducato X290 (presumo che anche l'x250 sia identico) abbia montato le catene da neve. Ho visto queste:

Bottari 68003: Catene neve "Master" 16 mm, Taglia 225, Speciale per furgoni, fuoristrada, veicoli commerciali e 4x4, Omologate TUV e GS Onorm

https://www.amazon.it/dp/B00FVV...

e le recensioni ne parlano bene come rapporto qualità/ prezzo, sono omologate dalla TUV e sono da 16 mm
Le 16 mm possono toccare e creare problemi? 
Grazie 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 14:17:04
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/10/2017 alle 12:32:00

Ciao a tutti, non avendo a portata di mano il libretto uso e manutenzione, volevo sapere se qlkuno di vuoi con il nuovo ducato X290 (presumo che anche l'x250 sia identico) abbia montato le catene da neve. Ho visto queste:
Bottari 68003: Catene neve Master 16 mm, Taglia 225, Speciale per furgoni, fuoristrada, veicoli commerciali e 4x4, Omologate TUV e GS Onorm ... e le recensioni ne parlano bene come rapporto qualità/ prezzo, sono omologate dalla TUV e sono da 16 mm Le 16 mm possono toccare e creare problemi?  Grazie  Emiliano  Visita il mio negozio OnLinewww.compragem.store
...
Sul Ducato furgonato  con ruote da 225/75/16 si possono montare catene da 16 mm , ma se hai i paraspruzzi .... non ci stanno !
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 14:40:45
Sul manuale del Ducato (x290 Euro 6 2017), c’è scritto:
AVVERTENZA Per le versioni che utilizzano pneumatici di misura 225/75 R16 usare catene da neve di spessore massimo pari a 16 mm
wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 15:41:53
Ho un mh di Laika, forse è meglio chiedere in Laika a questo punto.
I paraspruzzi li ho montati.
Grazie
Emiliano 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 19:07:38
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/10/2017 alle 15:41:53

Ho un mh di Laika, forse è meglio chiedere in Laika a questo punto. I paraspruzzi li ho montati. Grazie Emiliano 
quando avevo il Ducato X250 sempre catene da 16mm e con paraspruzzi, ma fatti da me visto che non c'erano, e non toccava nulla.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 20:08:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2017 alle 19:07:38

quando avevo il Ducato X250 sempre catene da 16mm e con paraspruzzi, ma fatti da me visto che non c'erano, e non toccava nulla.
Gomme   215/70/15  oppure  275/75/16 ?  Per la cronaca sono almeno 3 cm ( tre centimetri) di raggio in più .
Credo che il tuo MH avesse le gomme più piccoline ......
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 21:33:11
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/10/2017 alle 20:08:55

Gomme   215/70/15  oppure  275/75/16 ?  Per la cronaca sono almeno 3 cm ( tre centimetri) di raggio in più . Credo che il tuo MH avesse le gomme più piccoline ......
il mio MH era Heavy (e immatricolato oltre 35q) e con 225/75R16 quindi le piu grandi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 12:38:07
Delle catene cosa ne pensate? Qlkuno le ha mai comprate e provate?
Le recensioni ne parlano bene...
Emiliano 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 13:56:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 12:38:07

Delle catene cosa ne pensate? Qlkuno le ha mai comprate e provate? Le recensioni ne parlano bene... Emiliano 
Ciao premetto che quando devo comperare qualche dispositivo che incide sulla sicurezza, mi affido solo a marche conosciute...Detto ciò, non voglio screditare il prodotto, ma Bottari  direi che non è un produttore, ma marchia con il suo nome tanti oggetti...Leggi bene le recensioni, perchè tutti ne parlano bene facendo riferimento alla spedizione e a quello che può sembrare la qualità visiva...Secondo il mio parere molto discutibile che uno possa valutare la qualità degli acciai solo guardandole...il vero parere può  darlo chi le ha provate su di un mezzo pesante come un camper, percorrendo svariati KMwink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 12:38:07

Delle catene cosa ne pensate? Qlkuno le ha mai comprate e provate? Le recensioni ne parlano bene... Emiliano 
non le conosco, ma guardando le foto sul sito Amazon non è chiaro come è fatto il meccanismo che dovrebbe trattenere il catenino di tensione, mi sembra strano.

Io come secondo paio di catene, da usare nel caso sul secondo asse, hopreso quelle di Camping Sport Magenta che sono fatte a copia esatta delle KONIG T2 con stesso meccanismo di tensione etc, maglie da 16mm e quindi mi sembrano fatte molto bene.

https://www.campingsportmagenta...

costano anche meno.

Però, nonostante la costruzione e l' aspetto identico alle KONIG, e stesso identico peso (9kg) , non avendole ancora montate non posso sapere la durezza e durata alla abrasione del metallo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:40:32
Non avevo letto le recensioni di chi le ha comprate, quelle normalmente non le tengo molto in considerazione, ma avevo trovato un po di tempo fa ( ora nn ricordo il sito esatto) una recensione dove spiegavano i vari tipi di catene ( ragno, catene e calze), il reale utilizzo in funzione delle situazioni e poi il paragone delle varie marche principali. Le catene della Bottari le davano come rapporto qualità/ prezzo migliore, non le davano come miglior prodotto, ma erano al terzo posto dopo 2 marchi blasonati che costavano il doppio.
Premetto che anche io se devo prendere qlkosa , specialmente sulla sicurezza, preferisco nn elemosinare, ma visto che monto 4 gomme da neve le catene le monterei veramente in casi veramente rari.
Emiliano 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 22:38:47
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 21:40:32

Non avevo letto le recensioni di chi le ha comprate, quelle normalmente non le tengo molto in considerazione, ma avevo trovato un po di tempo fa ( ora nn ricordo il sito esatto) una recensione dove spiegavano i vari tipi
di catene ( ragno, catene e calze), il reale utilizzo in funzione delle situazioni e poi il paragone delle varie marche principali. Le catene della Bottari le davano come rapporto qualità/ prezzo migliore, non le davano come miglior prodotto, ma erano al terzo posto dopo 2 marchi blasonati che costavano il doppio. Premetto che anche io se devo prendere qlkosa , specialmente sulla sicurezza, preferisco nn elemosinare, ma visto che monto 4 gomme da neve le catene le monterei veramente in casi veramente rari. Emiliano 
...
capisco, non voglio portarti sfortuna, ma se anche le monti una sola volta in tutta la vita, un prodotto non idoneo, ma non voglio dire che quelli che stai valutando non lo sia, ti crea molti più problemi che non averle, abito in montagna e ho una certa dimestichezza sul montaggio e uso di catene , oltre il problema montaggio, dove tra un sistema e un altro c'è un abisso, ricorda che , un conto è montarle in garage un conto è di notte mentre nevica e sulla strada, e generalmente è questa la situazione che si definisce di emergenza, ti posso garantire per esperienza che una catena che si strappa perché di bassa qualità o difettosa, oltre a lasciarti a piedi, ti crea un danno a volte costoso.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 14:23:03
In risposta al messaggio di Faoo del 17/10/2017 alle 22:38:47

capisco, non voglio portarti sfortuna, ma se anche le monti una sola volta in tutta la vita, un prodotto non idoneo, ma non voglio dire che quelli che stai valutando non lo sia, ti crea molti più problemi che non averle,
abito in montagna e ho una certa dimestichezza sul montaggio e uso di catene , oltre il problema montaggio, dove tra un sistema e un altro c'è un abisso, ricorda che , un conto è montarle in garage un conto è di notte mentre nevica e sulla strada, e generalmente è questa la situazione che si definisce di emergenza, ti posso garantire per esperienza che una catena che si strappa perché di bassa qualità o difettosa, oltre a lasciarti a piedi, ti crea un danno a volte costoso.
...
Pienamente d'accordo con te su tutto, ma lo spendere tanto x marchi blasonati non vuole sempre dire avere il meglio, alcune volte si può spendere meno avendo sempre una buona qualità. 
Come ho scritto nel precedente post, avevo letto una recensione di un test effettuato di vari marchi e di queste ne parlano bene, la mia domanda era se qlkuno del gruppo aveva avuto modo di provarle e cosa ne pensava avendole provate, anche perché ne volevo prendere 2 kit e montarle anche sull'asse posteriore in caso di necessità. 
Io ho sempre avuto camper t.p. gemellato e ora ho un t.a. e non ho la minima idea di come si possa comportare sulla neve 
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link