quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 23/12/2011 18:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...guarda su camping sport magenta, mi pare che vengano poco piu' di 30 euro[;)]
http://www.campingsportmagenta....
Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/12/2011 18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti sembrano come qualità? la spedizione mi costa quasi la metà!
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 23/12/2011 18:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono come quelle di marca.[;)] Se guardi sempre su Accessori a pag. 3, c'è l'argomento "Oscuranti termici esterni cabina, quali?" guarda a pag. 5 che ho messo le foto. Avendo preso anche gli oscuranti non ho pagato le spese.[:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/12/2011 18:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto sia le tue foto che il sito CS magenta, la spedizione è per acquisti sopra i 100 euro. le catene mi sembrano nuove e se non salta fuori qualcuno che le svende le prendo da loro. grazie Dodi 71..siamo anche omologhi. ciao cristian
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 23/12/2011 19:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla! id="size4">[:)]
Ciao[;)]
Cristian
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 24/12/2011 23:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O forse pochiisimi camperisti usano poi veramente le catene, di questi non tutti sono su COL, quelli che sanno che vogliono affrontare strade innevate e sono qui iscritti per la maggior parte hanno già da tempo comprato catene di marche conosciute. In pratica le cinesi poi non le apre nessuno e testarne cosi l'affidabilità diventa difficile. Certo il camper e non dico tanto in salita dove i dani sarebero meccanici e al massimo ti fermi, ma in discesa, dove già 2 sole catene potrebbero non essere la soluzione ottimale trovarsi con una delle 2 rotta non penso sia piacevole e facilmente controllabile. La macchina la butti sulla banchina inevata e la fermi, il camper la vedo difficile...
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/12/2011 09:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante però sarebbe sapere quanto incide il costo del materiale sul costo finale della catena. Non è detto che anche se il materiale valesse 5 volte tanto poi sia un valore significativo sul costo finale. Inoltre io ritengo che le catene debbano essere uno strumenti di emergenza per tirarti fuori dalle peste per qualche centinaio di metri. Esperienza personale (vivo praticamente in montagna), konig o norauto, se uno le usa intensivamente il rischio rottura è alto. Sopratutto perchè in condizioni veramente difficili montarle bene è una impresa davvero complicata. A mio avviso la cosa fondamentale per evitare rotture è anticipare un pelo le difficoltà maggiori e montare le catene in un posto semplice in modo di piazzarle alla perfezione. Questo probabilmente farà in modo che qualche volta le si monta inutilmente, ma salverà le catene dagli effetti indesiderati di attorcigliamento fatale. Di inverno è fondamentale tenere una pala nel gavone.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2011 11:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto