Io le catene le ho prese della Koning, però vi dico sinceramente che se nevica e sono a casa rinuncio alla gita e se sono in giro prolungo la gita[:D][8D] cosi non rischio nulla!!
Le ho prese che se mi fanno un controllo le ho[^]Ciao.
ciao
Secondo voi, come mai le catene nel tempo hanno ridotto notevolmente il loro prezzo?
nel 2005 acquistai il mio camper e verso Natale comperai un paio di "Konig no problem" da 16mm di maglia. le pagai la bellezza di 175 euro. avevano anche le cinesi a 50 euro ma non fidandomi scelsi le Konig.
in quel periodo, le stesse catene venivano vendute anche oltre i 200 euro.
mi chiedo come mai ora si trovano delle Konig, a rombo da 16mm di maglia a 70 euro?.
ciao
[quote]Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 28/12/2011 14:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote
sarà come dici tu, ma io le Konig da 16mm le vedo a prezzi ben oltre quelli da te riferiti. Probabilmente a quel prezzo le puoi anche trovare, ma di solito sono per misure di pneumatici che ormai sono quasi scomparsi nelle dotazioni dei veicoli
ciao stepanFE
scusami, non mi sono accorto che le konig del link sono in asta.
come ti dicevo, nel 2005 le avevo pagate 175 euro, ora, dato che le vendi anche tu, se mi confermi che costano più di 175 euro mi consoli. ciao
Le Konig sono scese di prezzo perchè altrimenti non ne vendono (175 contro 50 non regge a lungo). Potrei anche supporre che il nostro mercato è da anni drogato da profitti selvaggi e che ora siamo arrivati alla resa dei conti, non erano migliori le Konig ma avevano soltanto un prezzo superiore per noi gonzi dei mercati occidentali. Ora, ben istruiti dalla pubblicità e storditi da questo ripiegamento commerciale proprio dell'area euro, stentiamo a credere che abbiamo speso dei soldi per comprare oro che invece era bronzo...
Ribadisco il concetto iniziale: la bontà delle catene si vede quando le usi nell'ambiente nevoso per cui sono state create, quindi invito nuovamente tutti i camperisti a cui si rompono le catene di farsi vivi e dirci se sono cinesi o sono le più blasonate europee, non credo che ci sia nulla di vergognoso nel rompere una catena da neve e poi manifestarlo sul blog.
Saluti cordiali
Pietro
Per restare sull'argomento, le catene della ditta con la K le vende mio cognato, prezzo imposto ai rivenditori, per le 215/70 r15, 150 euro due anni fa, pagate però con sconto venditore 70E.
Concordo con il concetto:
- troppo poco puzza
- troppo elevato=rapina
Il problema resta sempre quello del rapporto qualità /prezzo.
Le catene con la K si montano con una facilità impressionante anche con 50 cm di neve fresca e fioccata intesa (fatto decine di volte...[:D]). Però un bel paio di gomme da neve in inverno ti danno quella sicurezza in più che non guasta: me ne rendo conto ora che giro dopo anni con un mezzo gommato da inverno. Solo che a gommare tutto il parco macchine ora mi sveno. uno alla volta, il prossimo sicuramente il camper, che uso all-season...
--
gilby
scgusate ma a me ad esempio hanno detto che le catene di gruppo 24,5 (suv e furgoni) non vanno bene per il mio camnper ducato da 35q ma ci vogliono quelle del gruppo 23 che tra l'altro costano di più, corretto?
mi scuso con tutti per il ritardo del mio intervento e i doverosi ringraziamenti per i contributi di tutti, ma tra vacanze e problemi con pc riesco solo ora a guardare COL.
comunque grazie a Bubble Gum credo di aver trovato un buon compromesso tra prezzo e qualità: catene di marca (non la famosa K...), 16mm a rombo, specifiche per mezzi pesanti, omologate TUV, a 50 euro e da un centro camper a 5 min da casa.
grazie ancora a tutti.
ciao!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.