In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 10/10/2022 alle 19:48:16Non so risponderti di preciso alla domanda io ho un X250 ed è catenabile, presumo tu abbia l' equivalente del ducato X290 quindi direi di si, ma aspettiamo chi lo sa con certezza.
Abbiamo deciso di andare in Austria per i mercatini Natalizi. Prenotato campeggi tutto ok. Essendo la prime volta...che andiamo a dicembre con camper in austria...pensavo di portarmi le catene da neve, per stare piu'tranquillo. Leggendo un po' di info anche chi vende catene dice di controllare se il mezzo è catenabile....io non ho trovato nulla sul libretto di manutenzione, quindi vi chiedo (io penso di si ma non vorrei sbagliare) ho un camper motorizzato Citroen Jumper 2021, è catenabile? Come posso saperlo con certezza? Grazie
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 10/10/2022 alle 19:48:16dipende dalla misura delle gomme
Abbiamo deciso di andare in Austria per i mercatini Natalizi. Prenotato campeggi tutto ok. Essendo la prime volta...che andiamo a dicembre con camper in austria...pensavo di portarmi le catene da neve, per stare piu'tranquillo. Leggendo un po' di info anche chi vende catene dice di controllare se il mezzo è catenabile....io non ho trovato nulla sul libretto di manutenzione, quindi vi chiedo (io penso di si ma non vorrei sbagliare) ho un camper motorizzato Citroen Jumper 2021, è catenabile? Come posso saperlo con certezza? Grazie
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 10/10/2022 alle 21:04:09Grazie anche il mio é equivalente x290, stesse gomme, ed avevo letto che sono obbligatorie anche con gomme da neve.... Grazie per le info, anche del sale... Tornato laverò il sotto
A meno che non hai le gomme invernali, le catene le devi portare obbligatoriamente, non solo per stare tranquillo. Io ho Ducato X290 con gomme 225/75 R16 ed è catenabile
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 10/10/2022 alle 19:48:16Sempre messe catene da 16mm su Ducato X250 con ruote 225/75R16 , e il 290 è sempre quello con il look cambiato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2022 alle 23:49:13""A proposito, obbligatorio il liquido lavavetri anticongelante, fa parte della attrezzatura invernale e lo controllano"".
Sempre messe catene da 16mm su Ducato X250 con ruote 225/75R16 , e il 290 è sempre quello con il look cambiato. Però andando all estero in inverno, non ci andrei senza pneumatici marcati M+S e con il fiocco di neve (4stagioni o invernali) perchè la le cose funzionano diversamente. In caso di incidente anche con palese ragione, viene addebitata sempre parte della colpa a chi non avesse attrezzatura invernale. Le catene si possono montare solo se l asfalto è completamente ricoperto da uno spesso strato di neve compatta che la catena non tocchi mai l asfalto, se ci sono solo a chiazze, multa salatissima a mettere le catene. Però, basta che ci sia un filo di neve o nevischio, che con gomme estive non si puo circolare (le multe pelano!) ma in tal caso non si pouo neppure momtare le catene. Unica è parcheggiare e attendere che la neve scompaia totalmente, o che ne venfga una valanga. In pratica è come fosse obbligatorio avere gomme M+S e fiocco di neve. Poi avere anche le catene male non fa, ma solo se ci si trovasse nella tempesta perfetta. A proposito, obbligatorio il liquido lavavetri anticongelante, fa parte della attrezzatura invernale e lo controllano.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.austria.info/it/inf...
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/10/2022 alle 10:56:40Grazieeeeeee
Qua sotto quanto richiedono in Austria Come detto sopra se poca neve ci si deve fermare ed attendere la pulizia della strada catene solo se tanta-tanta neve Ricordare il Triangolo - Il kit pronto soccorso ed i vari gilet gialli per tutti i presenti a bordo. meglio pure l'estintore che è richiesto in altri stati europei. Buon viaggio e mercatini
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 13:46:09il normale lavavetro in vendita in tutti i market almeno qui su da noi in provincia di BZ e in tutti quelli lungo la A22:tanichette da 3/5 litri
Grazieeeeeee Diciamo che per triangolo, kit pronto soccorso, estintore, gilet gialli siamo a posto... Io mi porto la ruota di scorta, e compro le catene... Ma non avevo pensato al liquido anti gelo dei tergicristallo... Voi quale usate?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"