In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 09/01/2018 alle 11:53:44Ciao, forse vanno bene per un uso di breve durata, per percorrenze lunghe ti consiglierei quelle dedicate ai veicoli commerciali o ai fuoristrada 4x4, sono molto piu' robuste, anche il costo lo è, le pagai, per il ducato di mio figlio, intorno agli 80/90 euro. Un saluto Enzo
Buongiorno a tutti. Pur avendo le gomme da neve montate sia su auto sia su camper, stavo pensando all'acquisto delle catene per maggior sicurezza, diciamo come aiuto extra e mi chiedevo se queste universali qualcuno ha provatoa montarle sulle ruote del 2.8idTd. Ho il dubbio che non si riesca a fissarle bene per via della posizione dei buchi sui cerchi. Ciao e grazie mille, Cristiano
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 09/01/2018 alle 17:23:51Ma quanto costano queste catene e dove le trovi? Ciao Franco
Ne sono certo, ma l'uso d'emergenza è proprio lo scopo primario, solamente che nutro il dubbio sulla possibilità di montaggio...
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In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 10/01/2018 alle 15:01:36Per le 215/75R16 devi usare catene della misura 240 (codice che va bene anche per Konig mentre Weissenfels usa codici diversi)
Ciao Tommaso e grazie mille, addirittura con i link!! Effettivamente la mia è una sicurezza extra che vorrei avere a bordo e per la versatilità avevo pensato a queste catene un po' strane che andrebbero bene su camper eauto, però non avevo pensato al fatto che se realmente le gomme da neve non dovessero bastare, allora forse queste catene non sarebbero utili... Ho guardato le CSM perchè il prezzo è ottimo, ma non ci sono della misura adatta alle mie gomme (215/75R16) CF1640, quindi mi sa che per il momento aspetterò ad acquistare, periodo di spese purtroppo! 73 de iz2znn Cristiano
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In risposta al messaggio di RobVision del 10/01/2018 alle 15:57:17Le hai gia testate per un uso un po impegnativo? Non so, ma così a vederle mi darebbe l'idea che si debba strappare la gomma attorno ai buchi dove passano i ganci metallici.
Io ho preso queste oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 4 pezzi, come avere gomme chiodate, si montano in un attimo.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 22:30:21No Tommaso, non le ho testate ma la loro struttura, i materiali, l'omologazione e chi le ha provate mi hanno convinto: non ci farei 100km in autostrada senza neve, ma nemmeno con le catene in acciaio.
Le hai gia testate per un uso un po impegnativo? Non so, ma così a vederle mi darebbe l'idea che si debba strappare la gomma attorno ai buchi dove passano i ganci metallici. Spero per te di essere pessimista io. Io preferisco TUTTO METALLO per non avere dubbi.
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 11/01/2018 alle 10:22:20Il montaggio è davvero ridicolo, se guardi c'è un video esplicativo in rete, comunque si passa la "catena" dietro la ruota e la si tira davanti agganciandola e bloccandola. 3 min a controllare le istruzioni, 2 a montarle su ogni ruota
Mi è venuto un dubbio sul montaggio, mi puoi dire se effettivamente è simile a quelle in ferro?
In risposta al messaggio di RobVision del 11/01/2018 alle 10:16:00Quello che puo rompere le catene è piu che altro il pattinamento della ruota, che puo capitare specialmente quando si deve uscire da un parcheggio di neve alta che blocca il mezzo, oppure ripartenza in salita ripoda, in tal caso la catena scivola e poi si aggancia di colpo a qualche asperità dell asfalto e si spacca/strappa.
No Tommaso, non le ho testate ma la loro struttura, i materiali, l'omologazione e chi le ha provate mi hanno convinto: non ci farei 100km in autostrada senza neve, ma nemmeno con le catene in acciaio.
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