quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/12/2012 18:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un grande, ti stimo c4zzo! Condividio tutto, non esistono sistemi di sicurezza che possano prevenire qualsiasi cosa, certo che se esistono degli aiuti gratis non vedo il motivo di ostinarsi a rifiutarli. Però non abbatterti così, magari 70 era troppo ma 58-60 ci stava, dai dai dai riprova! "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 08/12/2012 18:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carthaginese, su un 4x4 (serio non suv) in accelerazione mi aiuta la trazione sulle 4 ruote..in discesa mi aiuta il freno motore..sempre sulle 4 ruote[;)] I freni non li tocco nemmeno,quando lo faccio,non ci sono più regolatori di frenata che possono scompensare l'assetto..questo è già scompensato dai carichi (leggi discesa),ecco perchè preferisco non farne uso[;)] Le quattro ruote diventano un tutt'uno..cerco di sfruttare questo "fenomeno"[:p] Cerco di "tenermi attaccato" il più possibile al terreno(neve) e non perdere il grip con manovre troppo repentine (frenata/accelerazione/curva),con una guida "d'anticipo"[:D][:D] Immagino sempre d'avere una imbarcazione ed effettuare la manovra più difficile ..l'attracco[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/12/2012 19:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti tra un fuoristrada e un'autoveicolo di diversità ce ne sono parecchie, dall'inerzia, al baricentro, l'aerodinamica, gli attriti ecc ecc, non è possibile ridurre a una cosa sola la differenza tra l'una e l'altro e tra un fuoristrada e l'altro, per andar sicuri l'unica cosa è di andar piano[;)] Un cordiale saluto Max
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2012 14:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, se posso comprare un camper nuovo ogni stagione (con il suo bel treno di copderture ad hoc)... problema risolto! a parte questa battuta amichevole, stasera anche io ho sentito al Tg le notizie circa la discrezionalità dell'Ente gestore di ogni strada. Hanno parlato anche di multe fino a 380 euro La speranza è soltanto che lascino percorribili strade alternative e che, soprattutto, avvisino gli utenti di ogni tratta a chiare lettere. Che dire? ringraziamo Assogomme
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/12/2012 08:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi ti dice che con le invernali non avrebbe fatto lo stesso? Conveniva stare LONTANO dal mezzo che lo precedeva e andare piano. www.susezzapasa.it
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/12/2012 19:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente, quando avevo la Mercedes G con gomme da cava, andavo ai 20 perchè era una saponetta di 25q, ora con la Suzukina, con tanto di ottime Bridgestone invernali mi ero un po illuso, ma la lastra di ghiaccio non perdona (avevo comunque fatto almeno 10km di strada di montagna tutta curve e completamente bianca senza minimo problema). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/12/2012 10:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, la mia Suzukina esce di serie con le Bridgestone estive Dueler 684 M+S ma in inverno ci monto le Bridgestone Blizzak LM25-4x4 che sono tutta altra cosa. Ma tutto ha un limite e quel limite si chiama lastra di ghiaccio. __________________ Tommaso IZ4DJI