quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2009 19:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI diresti marca e modello delle tue catene? Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/11/2009 18:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per griglie/grigliette intendi le anti slip plateid="red">? giorgio
quote:Risposta al messaggio di kastanomata inserito in data 11/11/2009 20:36:52 (> ciao non mi ricordo la marca, ma qualsiasi catena a rombo. si monta senza alzare il veicolo da terra. ti allego un videoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 11/11/2009 17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Freccia[;)], in alternativa, se per poca strada, sono Fantastiche le "Calze" (socks), sfortunatamente non omologate in Italia come Catene, ma funzionano alla grandissima, sono silenziosissime, e si montano e smontano il 3 secondi Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/11/2009 20:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, proprio quelle !!!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/11/2009 13:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io le calze le ho e le ho anche montate e smontate più volte (in auto) sono sicuramente efficaci anche se non le ho utilizzate mai in salita o in discesa. Il montaggio è rapidissimo, diciamo che in meno di un minuto si montano. Lo smontaggio, però è altra cosa, anche perchè tendono a riempirsi di neve e se hai ruote a profilo ribassato (/55 /45) magari belle larghe comunque per tirarle via non è proprio così facile, poi il resto del tempo per ripulirle dalla neve ci vuole. Io mi porto dietro un bel sacchetto di plastica senza buchi per evitare, una volta riposte in bagagliaio, di trovarmi lo stesso pieno di acqua. Poi hanno un grande handycap, come hai precisato tu, di non essere omologate quindi se sei in zona dove vige l'obbligo di pneumatici da neve o catene, sei fregato !!! A questo punto, per il camper io ho optato per le catene, almeno mi porto dietro una sola cosa. In auto, è una questione di kilometraggio, monto le invernali e mi porto le calze, tanto dal punto di vista regolamentare sono già a posto con le gomme, ma per quanto riguarda l'aderenza con le calze è un'altra storia !!!
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2009 19:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel fare questa prova io ho trovato una grande difficoltà a far passare la catena tra le due ruote anche perchè, quando appoggiano, sono deformate e quindi tra le 2 c'è poco spazio. Ho fatto una prova sul piazzale del rimessaggio, una giornata di sole e con fondo asciutto, alla fine ho messo meno tempo salendo sui cunei anche perchè non serve muovere il mezzo per assestare la catena e se sali sui cunei con entrambe le ruote (dx e sx) ci perdi meno tempo. Comunque questa è la mia esperienza e la mia opinione giusto che bazzo abbia le opinioni di tutti !!
quote:Risposta al messaggio di bazzo inserito in data 13/11/2009 12:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione alla scelta delle gomme, i camper sono molto delicati da questo punto di vista meno di 70 Euro a gomma è veramente poco quindi valutane bene la qualità !!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/11/2009 21:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te le monto quando vuoi in 5 minuti senza alzare il camper. l'anno scorso mi e capitato due volte, e pure di sera che stava nevicando,
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/11/2009 19:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ebbe'? Cosa devi dimostrare? Molto meglio così allora, sia per te che per me che posseggo la stessa motrice. Ciao né.