CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cattivi odori dal bagno in viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
jonnip65
jonnip65
21/08/2008 1
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:15:16
Salve a tutti premetto che che non ho molta esperienza come camperista,[:I]abbiamo un granuca 56 del 92 con wc nautico,solitamente usciamomassimo due-tre giorni io mia moglie euna bimba di 6 anni,uso il disgregante nelle dosi consigliate eppure quando ci muoviamo sentiamo un odore sgradevole,[xx(][xx(]possibile che il nautico non abbia uno sfiato?.[?]grazie in anticipo diqualsiasi consiglio ciao da giovanni
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:18:22
Sei sicuro che il cattivo odore provenga dal nautico? Te lo dico xchè io ho avuto non pochi problemi con l'odore sgradevole (soprattutto in viaggio) che proviene dalle acque grigie. Risolto con una bella pulizzia del serbatoio (aceto e acqua ... vedi altri post qui su COL) e con l'utilizzo di un prodotto specifico da aggiungere durante l'uso .... Ciao
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:21:11
Spesso il problema non è delle acque nere (nautico), ma puo' provenire dal serbatoio delle grigie. I saponi,dentifrici e varie utilizzati alle alte temperature estive posso creare fenomeni putrefattivi che provocano cattivo odore e che fuoriescono quindi dagli scarichi del lavandino o dall'acquaio, che spesso non chiudiamo. Per eliminare il problema e sufficinete versare un po' di varichina 20-30 ml o prodotti specifici che si trovano in commercio. Ciao Maurizio
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:25:34
pensa che una volta pensavamo che fosse il gabinetto e invece erano le ciabatte umide in sacchetto di nylon lasciate in doccia....
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:33:54
ehm.. i due odori si dovrebbero distinguere. Spesso le grige mandano cattivo odore, soprattutto dalla doccia, che è sovente collocata sopra al serbatoio. Anche i tappi agli scarichi (nel faidate trovi alcune idee) sono utili. Per le nere, c'è il costosissimo kit SOG opputre il suo sostituto che costa poco e si realizza con il faidate! Ciao Alberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:38:48
Non ho cognizioni del tuo mezzo, ma mi sembra strano che il cattivo odore provenga dal w.c.. Io penso che il cattivo odore provenga dalle acque grigie, con scarichi senza sifoni, percui risolverai il problema, buttando negli scarichi o un pò di varichina opportunamente e ben diluita oppure l'apposito liquido per i serbatoi delle acque grigie che trovi presso i negozi di campeggio e servirà anche per ripulirti il serbatoio.....[:)][;)] un saluto StefanoSiena

Modificato da StefanoSiena il 22/08/2008 alle 11:40:49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:48:44
quote:Originally posted by jonnip65
Salve a tutti premetto che che non ho molta esperienza come camperista,[:I]abbiamo un granuca 56 del 92 con wc nautico,solitamente usciamomassimo due-tre giorni io mia moglie euna bimba di 6 anni,uso il disgregante nelle dosi consigliate eppure quando ci muoviamo sentiamo un odore sgradevole,[xx(][xx(]possibile che il nautico non abbia uno sfiato?.[?]grazie in anticipo diqualsiasi consiglio ciao da giovanni >
> Se lasci un pò d'acqua sopra il vater questo ti fa da sigillante e sicuramente non senti nessun odore. Sa l'acqua non rimane significa che la guarnizine non tiene ma è quasi normale a meno che non vada via tutta l'acqua subito. In genere gli odori che provengono sono dagli scarichi delle acque grigie ma con alcuni accorgimenti si ri solve. Quando parcheggi il mezzo devi lasciare lo scarico sempre vuoto e con la saracinesca aperta, già questo evita la muffa. Se dopo questo l'odore non sparisce conviene lavare il cassone, ci sono tanti prodotti ma il fai da te che qualcuno ti suggerisce va benissimo Ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 22/08/2008 alle: 20:19:18
Goccino di LYSOFORM nelle grigie e il malefico odore ,che si avverte anche scaricandole SPARISCE[:D][:D] Ciao Franco
dany76
dany76
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 22:12:10
Semplice,amuchina e quando viaggi tieni sempre i lavandini con il tappo. L'amuchina buttala dentro sempre quando sei fuori,ti elimina gli odori e comunque male non gli fà. ti SALUTO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link