In risposta al messaggio di maxim del 19/05/2015 alle 22:14:38
Non ricordo di aver mai letto messaggi sui cavi di avviamento. Batteria scarica ed eccoli comparire dal gavone. Chi li ha? che modello o che tipo avete?? Forza eletrizzatevi. maxim
Ciao ,
In risposta al messaggio di pioniere del 20/05/2015 alle 05:27:28
salve i cavi che mi porto dietro me li sono costruiti io risultano più economici e molto più sicuri ho usato cavi da 25 mm. quelli che si usano per le saldatrici,e pinze adeguate simili a quelli degli elettrauti,per leunioni alle pinze ho usato dei capicorda occhiellati con perni a stringere e bullone da 10 mm.per l'attacco alle pinze,ovviamente si devono evitare le saldature con stagno e curare l'isolamento dei manici delle pinze,la lunghezza non deve superare i 2 mt,e quando si usano si deve evitare che si attorcigliano tra di loro e specialmente il cavo positivo non sia a contatto con parti metalliche delle carrozzerie,anche se isolati il rischio di surriscaldamento e fusione del rivestimento isolante è alto.Assolutamente non comprare i cavi nelle bancarelle dei mercatini o centri commerciali sono pericolosissimi ed al momento del bisogno non servono a niente.Maxim dovresti correggere il titolo della discussione ,è improbabile che dei caci possono mettere in moto un motore.Saluti Pioniere
Difatti dal titolo pensavo a un nuovo metodo per fare la fonduta

In risposta al messaggio di suki74 del 21/05/2015 alle 18:51:12
Oggi sono stato in fiera a Bologna, per i cavi avviamento ti consiglio di vedere i prodotti della Macchi Fiorenzo, sembrano proprio li stessi che ho comprato dal mio ricambista di fiducia, li ho usati per far partire un paio di camper in inverno e sono partiti alla grande.
Ciao