CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cavi avviamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 19/05/2015 alle: 22:14:38
Non ricordo di aver mai letto messaggi sui cavi di avviamento. Batteria scarica ed eccoli comparire dal gavone. Chi li ha? che modello o che tipo avete?? Forza eletrizzatevi. 
maxim

Modificato da maxim il 20/05/2015 alle 22:18:36
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/05/2015 alle: 22:32:42
In risposta al messaggio di maxim del 19/05/2015 alle 22:14:38

Non ricordo di aver mai letto messaggi sui cavi di avviamento. Batteria scarica ed eccoli comparire dal gavone. Chi li ha? che modello o che tipo avete?? Forza eletrizzatevi.  maxim

Ciao ,

più corti possibile ( da 120 max 150 cm. )  , da almeno 16mmq e occhio alle crimpature dei cavi sulle pinze , un buon segno premonitore sulla qualità è la morbidezza del cavo stesso smiley

Ps. anche se non richiesto , sempre  MASSIMA ATTENZIONE  nel loro utilizzo enlightened

Mar..cucciolowink
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 20/05/2015 alle: 05:27:28
salve i cavi che mi porto dietro me li sono costruiti io risultano più economici e molto più sicuri ho usato cavi da 25 mm. quelli che si usano per le saldatrici,e pinze adeguate simili a quelli degli elettrauti,per le unioni alle pinze ho usato dei capicorda occhiellati con perni a stringere e bullone da 10 mm.per l'attacco alle pinze,ovviamente si devono evitare le saldature con stagno e curare l'isolamento dei manici delle pinze,la lunghezza non deve superare i 2 mt,e quando si usano si deve evitare che si attorcigliano tra di loro e specialmente il cavo positivo non sia a contatto con parti metalliche delle carrozzerie,anche se isolati il rischio di surriscaldamento e fusione del rivestimento isolante è alto.Assolutamente non comprare i cavi nelle bancarelle dei mercatini o centri commerciali sono pericolosissimi ed al momento del bisogno non servono a niente.Maxim dovresti correggere il titolo della discussione ,è improbabile che dei caci possono mettere in moto un motore.Saluti Pioniere

Modificato da pioniere il 20/05/2015 alle 05:33:31
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 07:03:55
In risposta al messaggio di pioniere del 20/05/2015 alle 05:27:28

salve i cavi che mi porto dietro me li sono costruiti io risultano più economici e molto più sicuri ho usato cavi da 25 mm. quelli che si usano per le saldatrici,e pinze adeguate simili a quelli degli elettrauti,per le
unioni alle pinze ho usato dei capicorda occhiellati con perni a stringere e bullone da 10 mm.per l'attacco alle pinze,ovviamente si devono evitare le saldature con stagno e curare l'isolamento dei manici delle pinze,la lunghezza non deve superare i 2 mt,e quando si usano si deve evitare che si attorcigliano tra di loro e specialmente il cavo positivo non sia a contatto con parti metalliche delle carrozzerie,anche se isolati il rischio di surriscaldamento e fusione del rivestimento isolante è alto.Assolutamente non comprare i cavi nelle bancarelle dei mercatini o centri commerciali sono pericolosissimi ed al momento del bisogno non servono a niente.Maxim dovresti correggere il titolo della discussione ,è improbabile che dei caci possono mettere in moto un motore.Saluti Pioniere
...

Difatti dal titolo pensavo a un nuovo metodo per fare la fondutasurprisecheekylaugh

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 20/05/2015 alle: 22:20:06
Corretto grazie, sto ancora ridendo adesso ,ogni colta che lo leggo mi viene da ridere e penso al cacio cavallo. Ciao ragazzi
maxim
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:23:44
Maxim mentre continui a ridere che ne dici di correggere anche "colta" con volta. ciao Pioniere

Modificato da pioniere il 20/05/2015 alle 23:25:12
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/05/2015 alle: 02:52:01
Ragassssssi , la TECNICOLOGIA  , non sempre viene in aiuto , infatti va usata con parsimonia , un pò come il sale nelle diete

...Qb ( quanto basta ) laughcheeky

Mar..cucciolowink

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:51:12
Oggi sono stato in fiera a Bologna, per i cavi avviamento ti consiglio di vedere i prodotti della Macchi Fiorenzo, sembrano proprio li stessi che ho comprato dal mio ricambista di fiducia, li ho usati per far partire un paio di camper in inverno e sono partiti alla grande.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:33:21
In risposta al messaggio di suki74 del 21/05/2015 alle 18:51:12

Oggi sono stato in fiera a Bologna, per i cavi avviamento ti consiglio di vedere i prodotti della Macchi Fiorenzo, sembrano proprio li stessi che ho comprato dal mio ricambista di fiducia, li ho usati per far partire un paio di camper in inverno e sono partiti alla grande.

Ciao 
azzz, saperlo che passavi ti avrei offerto volentieri un caffè  (pad 20 stand Bridgestone )
sarò in fiera ancora domenica tutto il giorno 
lieto di salutare tutti gli amici del forum 

A, cosa importante per il collegamento dei cavi
fase su fase
massa su massa, ma non dal polo, DALLA MASSA (che sia blocco motore o scocca )

Ciao 
Mark74
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:44:55
Avevo il lieve sospetto che ci fossi anche tu e ci sono pure passato alla Bridgestone, a saperlo ti avrei cercato e chiesto un po' di consigli. Me lo segno per la prossima fiera tra due anni.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 22/05/2015 alle: 17:38:13
i miei cavi sono lunghi 3 metri e sono di costruzione assolutamente FAI DA TE . in ditta dove lavoro ho chiesto se fosse possibile avere dietro pagamento questo tipo di cavo che è il collegamento elettrico delle gru da 5 tonnellate , ho chiesto agli elettricisti se poteva fare al caso mio ,  risposta anche troppo , in sostanza di 4 cavi da ( 8 mm calibrati ) inguainati fra di loro in maniera piatta e pinzati nelle rispettive sedi e ulteriore rivettatura a stringere doppio . il risultato è moooolto soddisfacente ed è stato eseguito anche in previsione di un ammutinamento batteria motore . i miei figli mi hanno chiesto se li faccio anche x loro , naturalmente fatti e devo ringraziare la ditta dove lavoro ( LAVORAVO ) che mi ha chiesto un pagamento simbolico . altro che i cavi orribili che smerciano nei fai da te grossi di sezione plastica ma miserelli in quanto a RAME 

carlo yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link