quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/04/2012 20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, tranquillo,avevo seguito la discussione fin dall'inizio,ricordandomi d'avere addirittura due di questi prolunghi con relativo arrotolatore,ho rilevato la sigla per saperne di più. Le uso in un terreno per attivare una pompa d'acqua(da 750w) a distanza,ed avere l'acqua "a comando",insomma per creare una sorta di comando remoto,dato che non c'è un impianto idraulico,ma tutto volante,per quelle pochissime volte che mi serve dare un'annaffiata alle piante. Ecco spiegato l'uso,non mi serve per il camper,ne tantomeno in camper amo andare in campeggio,pur avendo una prolunga di una dozzina di mt. seria,ma fino ad oggi mi è solo servita al posteggio per ricaricare le batterie. Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/04/2012 23:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prevenzione stradale servono a prevenire gli incidenti stradali che ci sono. la prevenzione col cavo grosso serve a prevenire gli incidenti elettrici che però statisticamente sono pochissimi e dunque serve meno di quella stradale. certo anche un solo incidente grave evitato è una buona cosa ma bisogna anche tenere d'occhio la probabilità dell'incidente che col favo a sezione fine è bassa. quanti italiani fanno prevenzione per le malattie cardiocircolatorie facendo sufficiente movimendo e tenendo sotto contollo il peso ? troppo pochi perchè buona parte della popolazione è in sovrappeso e sarebbe pure una prevenzione importantissima in quanto ci sono molti infarti cardiaci e ictus cerebrali.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/04/2012 17:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, lo hai detto tu "un solo incidente grave evitato è buona cosa" ed è giusto fermarci qui, le altre considerazioni le lascerei perdere... Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/04/2012 18:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Intanto se mangio troppi cannoli e non faccio movimento resta solo un problema mio e del mio fegato ma non vengo sanzionato..." Anche su questo ci sarebbe da discutere, perchè il tuo eventuale problema di salute ricadrebbe sulle casse del sistema sanitario nazionale.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/04/2012 18:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un problema fondamentale della tua interlocuzione è che dici che per ragioni tecniche che non spieghi (cosa che capisco perfettamente in quanto spiegarlo qua non ha molto senso) ci sono gravi pericoli specialmente per quelli in tenda. ci posso credere ma resto scettico, come quando uno dice che dio esiste e l'altro non ci crede. sono ad atene e di cavi da 2.5 mm2 credo non ne ho visti in campeggio anche se non li ho controllati tutti (anche se qua moltissimi vanno in giro in moto senza casco, i campeggiatori comunque non sono greci ma svizzeri, belgi,...) ora se ci sono 10 camper tutti attaccati col filo fine non cambia molto se io sto col filo fine o grosso, la probabilità d'incidente si riduce solo di un decimo se io cambio filo.
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 22/04/2012 09:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende dalla sezione del conduttori che ha il tuo cavo, dalla sua lunghezza e dal carico che applicherai. Per capirci, se il tuo conduttore è di generose dimensioni e il carico è basso, non avrai problemi anche se non lo srotoli, ma se il conduttore è dimensioni ridotte e il carico è elevato ... srotolarlo è meglio. Buona giornata Max Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo La ricompensa per una cosa ben fatta è di averla fatta Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te Un'idea che non è pericolosa non è degna di essere chiamata idea Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? Più poveri siamo interiormente, più cerchiamo di arricchirci esteriormente Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/04/2012 19:39:48 (> Scusate non intendo polemizzare ma la domanda postata all'inizio di questa discussione non era meramente tecnica?? o mi sbaglio?? Perchè porre ora tutto sul piano filosofico comportamentale?? non stiamo andando un po' fuori OT? Buona giornata 73 - MaxVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo La ricompensa per una cosa ben fatta è di averla fatta Un'idea che non è pericolosa non è degna di essere chiamata idea Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare Più poveri siamo interiormente, più cerchiamo di arricchirci esteriormente Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo liberoquote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/04/2012 12:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certamente hai ragione. la domanda iniziale era tecnica ed ha avuto una risposta sbagliata e altre più precise e complete risposte sia sul piano della tecnica che della normativa che regola queste questioni. Poi si sono voluti introdurre altri coleghi che però hanno cominciato a filosofeggiare con argomentazioni del tipo : si, però ma quanti lo fanno ? ... ma statisticamente quanto incide ? ...e se io me ne frego che importa tanto se ne fregano tutti ? ...non avevo altro per le mani e mi sono arrangiato.... uno più o uno meno che cambia ? e simili argomentazioni. Da qui la mia domanda : le regole si rispettano perchè sono regole e basta o si rispettano solo se passano il filtro della nostra personale convenienza ?
quote:certamente hai ragione. la domanda iniziale era tecnica ed ha avuto una risposta sbagliata e altre più precise e complete risposte sia sul piano della tecnica che della normativa che regola queste questioni. Poi si sono voluti introdurre altri coleghi che però hanno cominciato a filosofeggiare con argomentazioni del tipo : si, però ma quanti lo fanno ? ... ma statisticamente quanto incide ? ...e se io me ne frego che importa tanto se ne fregano tutti ? ...non avevo altro per le mani e mi sono arrangiato... uno più o uno meno che cambia ? e simili argomentazioni. Da qui la mia domanda : le regole si rispettano perchè sono regole e basta o si rispettano solo se passano il filtro della nostra personale convenienza ?>> Sono pienamente d'accordo con te, mi dolgo del fatto di non aver verificato per intero l'intera discussione, in ogni caso se non si conosce il carico che verrà applicato, a mio avviso è sempre meglio srotolarlo il cavo, personalmente faccio sempre così. Buona serata Max Skype: IZ2LWE
http://www.qrz.com/db/iz2lwe