CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cavo 220v compatto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4495
Inserito il 24/11/2012 alle: 11:04:15
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/11/2012  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi essere contento, hai convinto me; certo a volte mi sento ridicolo col mio minicamperino che ha unicamente frigo, luci e radio (+webasto d'inverno) e il mio cavo ultralusso tirato a lucido quando vedo dei bestioni di 8 metri con la prolunga che ho a casa per utilizzare il trapano; comunque a me interessava la sicurezza e non l'aspetto normativo. Certo, sto cavolo di legislatore poteva imporre alle strutture che forniscono 220v di fornire loro stessi i cavi all'utenza, credo che sarebbe anche molto più sicuro non avere quei grovigli di fili sui passaggi. Se poi qualcuno sa del cavo ultratecnologico che chiedevo...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15226
Inserito il 24/11/2012 alle: 12:03:39
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/11/2012  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Franco ma non sò se te ne puoi andare così[:)] Vorrei capire cosa intendi per < cortocircuito > lo posso capire all'interno di camper e abitazioni, visto la dubbia qualità degli impianti, ma su un cavo esterno solo se mal composto o per surriscaldamento da prelievo eccessivo, o altro che non conosco? In pratica come può avvenire? Ivo
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 24/11/2012 alle: 13:49:36
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/11/2012  12:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo per non essere scortese ti cito : infiltrazione a livello della presa sulla fiancata (acquazzone violento o idiota con idropulitrice) filo che sfugge dal morsetto all'interno della spina volante e tocca Neutro o terra ( causa esagerata torsione o trazione) filo che sfugge dal morsetto all'interno della centralina camper e tocca il neutro o la terra (cattiva installazione, vetustà, vibrazioni) tranciatura della guaina e isolante per danneggiamento meccanico vario (automezzo, motozappa, bambino incosciente, idiota con martello e picchetto). decadimento dell'isolante causa precedenti prolungati usi oltre il limite di portata termica. Ciao

Modificato da franco1945 il 24/11/2012 alle 13:53:22
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/11/2012 alle: 14:15:34
Argomento molto valido , però io non ho mai visto all'interno di un camping o area delle specifiche per l'utilizzo dei cavi per il prelievo della energia dal quadro , o che al momento della registrazione venga consegnato dal gestore del camping/area una informativa sull'utilizzo della energia al limite ho visto e che ti chiedono se hai la spina cee . A parte questo nei vari camping che ho frequentato ho visto di tutto, prolunghe su avvolgitori magari anche a norme con collegate due , tre prese multiple per far funzionare la luce ext , le varie bistecchiere , i cattura insetti ecc. saluti Al vin l'è la teta di vec
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 24/11/2012 alle: 14:24:27
Ciao,son tante le cose da sapere,l'elettrotecnica è sempre in evoluzione,io dopo più di 25 anni di installazione con appoggio di studio tecnico professionale,corsi di aggiornamento e molte strigliate dal mio progettista, non ne so mai abbastanza,ed è molto bello che in un forum di camperisti ci sia un tecnico preparato come franco, che ci fa capire quanto sia complesso lo studio di un "semplice" allaccio alla colonnina,che viene moltissime volte sottovalutato. Ancora oggi nel 2012 si sente al tg di persone che muoiono per negligenze su impianti precari,seguire la norma "del buon padre di famiglia"è un dovere. Sicuramente a molti, anche se non del settore, la discussione ha aperto la mente a problemi sconosciuti,gli altri... Ciao ciao[:)] marco
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/11/2012 alle: 14:34:25
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 24/11/2012  14:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per quello si sentono anche di "operai" che rimangono folgorati sul lavoro ,non solo di incidenti domestici. Anche se negli ultimi anni la sicurezza nei cantieri è aumentata, ma si vedono ancora delle cose allucinati. Al vin l'è la teta di vec
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15226
Inserito il 24/11/2012 alle: 14:52:57
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/11/2012  13:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma niente di nuovo, per il corto ha poca importanza la dimensione del filo ma conta molto come è stato assemblato, e la consapevolezza dell'utilizzatore. Devo dire che da ciò che scrivi, più che del cavo, che in ogni caso provvederò a farmene uno più serio, mi è venuta la preoccupazione di come sono stretti morsetti nell'impianto del camper, sarà utille fare dei controlli.[;)] Ti ringrazio Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 16:26:49
> Francamente, mi spiace che Franco1945, Tu, ti sia risentito... mi sembrava, quantomeno, chiaro che, ci fosse rispetto e fiducia, in quanto da Te affermato, tecnicamente, se ti sei sentito...tirato per la giacca, altre potevano essere le Tue azioni, ritengo, piuttosto che, quella di...Alzarti ed Andartene! Se, e per quanto mi riguarda, rimango convinto di quanto, affermavo, chiacchierando seriamente e pacatamente con te, in un Forum, se diversamente, ti sei sentito Attaccare nella professionalità...beh, scusami, ma allora hai frainteso, non essendo il mio campo specifico, come immagino sia invece il Tuo, Mai andrei a dissertare, Tue Affermazioni Tecniche ! Per quanto riguarda il quesito, [:I] beh, si, capisco Bene di cosa parli, ma NON ne potreisostenere personalmente, una, di discussioni specifiche, in merito [;)] [:)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link