quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 13/12/2011 12:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devono avere la giusta codifica scritta per poter essere usati nel campeggi. Mi risultano legali solo quelli in neoprene H07RN-F, ma potrei sbagliarmi.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 13/12/2011 22:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è l'avvolgicavo ,ma il cavo (avvolto)messo a spirale crea resistenza,finche si alimenta il camper per alimentare la carica non ci sono problemi ma quando si mette phono stufette ecc puo succedere che si riscaldi.
http://it.wikipedia.org/wiki/In...
chiaro che si parla di poca cosa, dipende da quanto è avvolto il cavo. Il problema a mio avviso non è tanto il calore quanto l'onda sinusoidale che viene distorta. Hai presente un impianto hi-fi? Ci si mette un'induttanza per fare passare solo le frequenze basse. In ogni caso credo che con il poco avvolgimento del cavo elettrico, non sia significativa la cosa...quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 14/12/2011 12:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie sempre gentile e preciso, ne approfitto [:I] per una ulteriore domanda. Questa estate in un piccolo campeggi di montagna avevo la colonnina molto lontano e ho dovuto attaccare tra loro i due cavi (1,5 e 2,5), . Ho tenuto alto da terra l'unione delle due prese, pronto a coprirle con un sacchetto in caso di pioggia. Il tutto mi piaceva poco ma l'alternativa era cambiare campeggio ma li era troppo bello! Se dovesse ricapitare di unire due cavi (anche di sezione diversa) devo prendere qualche precauzione particolare? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/12/2011 10:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco : sei stato chiarissimo. Dovresti fare il professore [:)] Luigi