CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cavo alimentazione tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 30/12/2011 alle: 16:53:03
Salve, buon anno a tutti. Premetto di essere profano in elettronica. Ho acquistato un TV led x il camper ma manca il cavo alimentazione 12V. Ho pensato di costruirmelo, visto che non riesco a trovarlo c/o i negozi.Mi sorge, però, un dubbio, avendo visto su altri cavetti un cilindro presente sul filo che, aperto, presenta un pezzo di "tubo" di piombo o forse antimonio (vedi foto). Che funzione ha? é necessario? Grazie per le risposte. Ancora auguri
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 30/12/2011 alle: 18:03:51
Secondo me dovrebbe essere un filtro antidisturbo o interferenze. Lo riterrei necessario se in camper utilizzi apparecchiature ricetrasmittenti. (cb o apparati radioamatoriali) Ciao e Buon Anno. Antonio Antonio
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 30/12/2011 alle: 23:47:07
Ciao. l' anno scorso ho acquistato un tv per il camper con alimentazione 220V e 12v; nella scatola erano presenti il cavo con il trasformatore e lo spinotto per alimentare il tv stesso, inoltre era presente un cavo che aveva ad una estremità lo spinottino da infilare nella presa alimentativa del tv a 12v ( che ci va anche quella che viene dal trasfomatore ) e all' altra estremità uno spinotto di quelli che si inseriscono nella presa accendisigari del mezzo. A questo punto io mi son fatto un cavetto che inserisco nella presa 12 volt del camper e all' altra estremità ci ho saldato uno spinotto per alimentare il Tv, la polarità non viene mai invertita perche la presa 12 volt del camper è fatta in modo che non si inverte e tutto funziona regolarmente. Quel cavo che hai postato non so a cosa serve, ma quel tondino dovrebbe essere una bobina o simile per evitare possibili interferenze. Inoltre prima di questo Tv che ho adesso avevo messo uno che avevo in casa a schermo piatto che aveva il solito sistema di alimentazione cavo trasformatore e uscita 12v, lo collegavo come questo con il cavetto autocostruito e anche lì nessun problema. Non ti dico fai come me, ma ti ho spiegato come ho fatto io. Ciao Fernando.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:20:30
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 30/12/2011  16:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere un'impedenza che funge da filtro anti disturbo, le vendono anche apribili per poterle installare successivamente sui cavi che ne sono sprovvisti. Torna utile in caso di presenza di disturbi e comunque male non fa. [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:29:30
Salve, auguri a tutti. Per Fernando1: il cavo che vedi in foto appartiene alla Play station di mio figlio, l'ho postato solo per rendere l'idea, non disponendo del cavo che mi manca. Il cilindro che si vede in foto non è una bobina, ma un "tubo" lungo circa 3 cm. Buon Anno::o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:59:05
E' un tubo di "ferrite", materiale magnetico. Serve a bloccare eventuali disturbi RF generati dall'apparato a cui si collega il cavo. Presente nei cavi USB, nei cavi video per PC e recentemente anche sugli alimentatori dei pc portatili. Come dice Maurizio, male non fa ma non e' indispensabile. Ciao e buon anno a tutti, specialmente ad Antonio che non lo trovo piu' al rimessaggio [8D] Renzo.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 31/12/2011 alle: 12:56:51
Grazie Renzo 07, secondo te c'è qualche parametro da rispettare? Potrei utilizzare il tubetto di ferrite preso da un altro cavo se non riesco a trovarlo in negozio? Sempre auguri....Buon 12
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 31/12/2011 alle: 13:43:49
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 31/12/2011  12:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo siano tutti uguali, l'unica accortezza e' che devi metterlo vicino all'apparato alimentato, che nel tuo caso e' il TV. Ciao e buon anno, Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link