CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo Antenna Superbrig

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:02:44
Salve a tutti. Dopo mesi di battaglie mi sono arreso alle richieste di mia figlia e ho deciso di montare il TV sul camper. Purtroppo nel mobiletto porta TV del mio Superbrig 678 il cavo dell'antenna parte ma non si sa dove va a finire: il precedente proprietario ha fatto montare una presa dell'antenna dalla parte opposta, esattamente sopra il lavello, e l'ha collegata ad un amplificatore che a sua volta sbuca nella cappa dell'aeratore per andare all'antenna sul tetto. Desidererei sapere se la Rimor monta la presa e il relativo cavo già di fabbrica e dove lo fa sbucare o eventualmente come poterlo passare nella parete opposta del camper. Grazie a tutti. Un saluto. Giodisan
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:26:32
Guarda anch'io mi sono perso dietro al cavo dell'antenna nella presa montata di serie all'interno del mobile sopra la dinette piccola (lato opposto del lavandino cucina) comunque dopo lunghe ricerche e vari smontaggi, credo di aver capito il giro. Da dietro il pensile entra nel vano frogirifero poi passa nel gavone laterale passa sotto la porta del bagno e arriva nel vano stufa da li risale lungo l'armadio entra entra nel vano chiuso sopra la porta e finalmente arriva nel pensile sopra la cucina. si arriva qui per sfruttare il comignolo della cucina per far uscire il cavo sul tetto. Se il tuo non fa la stessa strada, comunque questa potrebbe essere la strada per farcene passare uno nuovo e di buona qualità (quello montato e veramente pessimo) Saluti Valter
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:34:09
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 16/04/2010  16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio cavo dal mobile sopra la dinette piccola, va sopra il vano frigo e da lì sparisce nel sottotetto in un foro con tanto di silicone. Non ho idea di dove poi vada a finire visto che nel gavone non passa niente. Comunque non so che Superbrig 678 hai, ma il mio, modello 2005 anche se immatricolato fine 2004, la stufa è una combi canalizzata che si trova sotto al frigo grande, proprio a fianco del mobile TV. Se non riesco a trovare l'arrivo proverò comunque a vedere se posso farla passare dal percorso che mi hai detto. Grazie per la risposta. Un saluto. Giodisan Grazie della risposta Valter.
sigix
sigix
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:28:56
Ogni modello di VR ha delle piccole differenze anche di tipo uguale per risolvere il tuo problema ti consiglio di telefonare alla Rimor a Poggibonsi,e cercare del Sig. Giuliano,è il Resp. del Sevice,e ti garantisco che lui conosce tutti i modelli,con le diverse disposizioni,lui ti darà tutte le infomazioni che vorrai(è un mio ca amico)
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 17/04/2010 alle: 08:52:50
vero, confermo giuliano è veramente competente, anche se io ho avuto un sacco di problemi per ora son stati tutti risolti brillantemente [:D] con una 10 ina di viaggi [:(].... e relative ore ( di ferie) perse[xx(]. Ma l'importante è risolvere.... Non capisco che gli costa mettere gli schemi di passaggio nelle istruzioni e gli schemi delle centraline, discussione gia presa direttamente a poggibonsi. Avranno paura di perdere il lavoro... ma cosi ci fan finire le gomme. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 17/04/2010 alle: 08:57:27
ps RICORDA CHE .... UNA TV A 12V COSTA UN SACCO DI EURO IO L'HO COMPRATA E EURONIX (in offerta perchè ha il trasformatore esterno 15 pollici , 4ah di consumo) per 108 euro invece di 340 che mi avevano chiesto,8con il lettore di schede, scarter ecc... cioè ha tutto di +. Mancava il cavetto per accendisigari ma con 12 euro ho risolto e sul rimor se la metti nel mobile in alto considere pure altri 60 euro di staffa per inclinarla o non vedrai nulla [xx(][:(]
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:06:38
Anche il mio 678 è immatricolato nel 2004 ed ha la stufa sotto il frigo. Il cavo TV che va all'amplificatore e poi all'antenna dal pensile sopra lavandino si infila nel box che trovi smontanto la centralina sopra la porta. Magari chi ha fatto la modifica ha messo il cavo originale proprio li dentro. Prova a cercare bene perchè l'accesso e piccolo ma dentro c'è molto spazio con un bel groviglio di cavi e magari è nascosto proprio li. Ciao e buone ricerca Luca
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 17/04/2010 alle: 09:29:05
Credo proprio che lunedì mattina, prima di mettere le mani sul camper, telefonerò in Rimor cercando del signor Giuliano. Per quello che riguarda il TV, ho già acquistato un Dikom mod 1931 DVD che per ora sto testando in casa con eccellenti risultati [:p]. Riguardo l'alimentazione sul camper, visto che il TV funziona a 12V e si collega alla rete domestica tramite trasformatore, lo vorrei collegare direttamente dietro la presa dell'accendisigari ai cavi in arrivo e dotarlo sulla linea di un fusibile di almeno 6A, visto che il TV ne consuma 5A. Nel vano TV c'è già istallato un supporto estraibile al quale però il precedente proprietario ha tolto la staffa [V]. Devo capire se posso reperirla a parte come ricambio. Hai perfettamente ragione Samuraj, non gli costerebbe niente mettere gli schemi e avrebbero sicuramente maggiore apprezzamento da parte degli utenti e forse anche delle officine. Considera che il camper mi è stato venduto senza nessun libretto di istruzioni. Ho telefonato in Rimor per sapere se potevano rendermi disponibile almeno quello della cellula, ma, a distanza di 4 anni dalla costruzione, non ne avevano disponibile neanche una copia [:0][:(!][xx(] Grazie di nuvo Samuraj e Sigix. Un saluto. Giodisan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link