quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco... anche io mi ricordavo la sottilissima anima spiralata dei cavi da antenna ricezione am/fm... quando ho aperto invece questo cavo acquistato in un negozio di elettronica per cb ho trovato un'anima piuttosto corposa...almeno un mm di sottilissimi fili e non il singolo filo come ricordavo e come mi dicevi te.. Bah...
Giuntare si può giuntare . Il lavoro deve essere fatto assai a modo tenendo presente che il cavo centrale e spesso quanto un capello . Vedi che il cavo centrale e fatto a spirale all'interno di un tubicino . Non tirare troppo , se no lo srotoli tutto . Isola bene ... >
quote:Originally posted by Marxello> Saldali tranquillamente ... Non succede niente . Isolali solo bene con della guaina termorestringente .quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco... anche io mi ricordavo la sottilissima anima spiralata dei cavi da antenna ricezione am/fm... quando ho aperto invece questo cavo acquistato in un negozio di elettronica per cb ho trovato un'anima piuttosto corposa...almeno un mm di sottilissimi fili e non il singolo filo come ricordavo e come mi dicevi te.. Bah...
Giuntare si può giuntare . Il lavoro deve essere fatto assai a modo tenendo presente che il cavo centrale e spesso quanto un capello . Vedi che il cavo centrale e fatto a spirale all'interno di un tubicino . Non tirare troppo , se no lo srotoli tutto . Isola bene ... >
>
quote:Originally posted by Marxello> Mah!!! giuntare lo puoi giuntare saldandolo bene bene e se non sbaglio, lo devi allungare di altri 5.5 metri, come dice la regola. Però quando lo avevo io, ho tagliato a 7 metri, e controllando le stazionarie con il rosmetro, ero dentro il limite.
Ragazzi chiedo consulenza... Volevo montare l'antenna CB sul parafango anteriore del mezzo...poi ho pensato di montarla sul tetto come il vecchio camper anche per una migliore ricezione... Sono qui a chiedervi..ho un cavo di 5,5 mt sufficente per il parafango ma insufficente ad arrivare sul tetto dalla cabina... Posso, acquistando i due connettori maschio-femmina a vite giuntarlo con altri 5,5 mt oppure eventualmente saldare masse e cavo segnale interno? La misura di 5,5mt è il multiplo della lunghezza cavo per antenne cb....a detta del negoziante è una misura da rispettare?? Saluti e grazie! Marcello >
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario, sono sempre attivo, anzi molto attivo. Con il mio nominativo, e con II2RAI e/o IQ2RD A sentirci in aria [;)] 73 de IZ2MHT
IZ2MHT , Sei sempre attivo o sei nelle mie condizioni on po arruginite Ben risentito Mario >
quote:Originally posted by Ecostar> E chi ti dice che non ci sono gia non lo faccio ? . Dimmi che ti serve . Ho le mani in pasta da tutte le parti . Mi sto allargando con i Locali , ma gia mi sento nello stretto . P.S. Quando mi sento stanco di questa situazione , leggo la tua Email ... Altro che EFOY ... [;)]
... Gianfranco , oltre alla mobilsat e tutto il resto potresti occuparti anche di questi ricetrans a banda cittadina , che dici Mario >
quote:Originally posted by Marxello> Breico Breico ... [:I][:I][:I] [B)] . Sai che tra tutte le diavolerie che ho sul camper , l'unica cosa che mi manca e proprio il Baracco !?! . Bhò ... Forse perchè 12 anni di Camion , mi ha tolto questo desiderio ... Dai che se lo installo , mi faccio vivo . Kappa ... [:)]
Gianfranco Soundmachine, Ecostar, Alva.it, Vespucci, Neuro e Antriva ....... id="Comic Sans MS">id="size6">id="purple">Grazieeeeeee!!!!!!!! Amici vi aspetto sul ch15id="red"> Marcello >