CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo CB RG58... si può giuntare?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:31:54
Ragazzi chiedo consulenza... Volevo montare l'antenna CB sul parafango anteriore del mezzo...poi ho pensato di montarla sul tetto come il vecchio camper anche per una migliore ricezione... Sono qui a chiedervi..ho un cavo di 5,5 mt sufficente per il parafango ma insufficente ad arrivare sul tetto dalla cabina... Posso, acquistando i due connettori maschio-femmina a vite giuntarlo con altri 5,5 mt oppure eventualmente saldare masse e cavo segnale interno? La misura di 5,5mt è il multiplo della lunghezza cavo per antenne cb....a detta del negoziante è una misura da rispettare?? Saluti e grazie! Marcello
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:35:38
Giuntare si può giuntare . Il lavoro deve essere fatto assai a modo tenendo presente che il cavo centrale e spesso quanto un capello . Vedi che il cavo centrale e fatto a spirale all'interno di un tubicino . Non tirare troppo , se no lo srotoli tutto . Isola bene ...
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:53:25
quote:Originally posted by Soundmachine
Giuntare si può giuntare . Il lavoro deve essere fatto assai a modo tenendo presente che il cavo centrale e spesso quanto un capello . Vedi che il cavo centrale e fatto a spirale all'interno di un tubicino . Non tirare troppo , se no lo srotoli tutto . Isola bene ... >
> Ciao Gianfranco... anche io mi ricordavo la sottilissima anima spiralata dei cavi da antenna ricezione am/fm... quando ho aperto invece questo cavo acquistato in un negozio di elettronica per cb ho trovato un'anima piuttosto corposa...almeno un mm di sottilissimi fili e non il singolo filo come ricordavo e come mi dicevi te.. Bah...
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:16:34
quote:Originally posted by Marxello
quote:Originally posted by Soundmachine
Giuntare si può giuntare . Il lavoro deve essere fatto assai a modo tenendo presente che il cavo centrale e spesso quanto un capello . Vedi che il cavo centrale e fatto a spirale all'interno di un tubicino . Non tirare troppo , se no lo srotoli tutto . Isola bene ... >
> Ciao Gianfranco... anche io mi ricordavo la sottilissima anima spiralata dei cavi da antenna ricezione am/fm... quando ho aperto invece questo cavo acquistato in un negozio di elettronica per cb ho trovato un'anima piuttosto corposa...almeno un mm di sottilissimi fili e non il singolo filo come ricordavo e come mi dicevi te.. Bah...
>
> Saldali tranquillamente ... Non succede niente . Isolali solo bene con della guaina termorestringente .
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34977
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:19:28
Marxello , vai tranquillo basta collegare i due connettori PL sulla prolunga e saldare con attenzione il polo centrale separando per bene la calza di massa , con quest'ultima guardando il PL non puoi sbagliare e capirai immediatamente come collegarla , poi controlla con un tester che non siano in corto per i multipli sulla lunghezza d'onda dei 27 mghz ti hanno consigliato giusto ma visto le potenze in gioco e tutto sommato la poca lunghezza del cavo , essi non incidono piu di tanto e sono trascurabili Gianfranco , oltre alla mobilsat e tutto il resto potresti occuparti anche di questi ricetrans a banda cittadina , che dici Mario

Modificato da ecostar il 26/03/2009 alle 16:31:54
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13348
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:20:23
L'RG58 prodotto in questi tempi ha il cavo caldo (centrale) composto da una trecciola di 19 conduttori in rame stagnato dal diametro di 0,18mmq. La calza (schermo-massa) è composta da 80 conduttori di rame stagnato da 0,10 mmq di diametro. Il cavo si può giuntare. Per evitare perdite di segnale salda i conduttori e isolali al meglio magari con guaina termorestringente. Se hai del cavo in eccesso non arrotolarlo in matassa, piuttosto accorcialo. La lunghezza del cavo non è tassativa, impotante è avere una buona antenna con un ottimo piano di massa. Non ho mai misurato un cavo nè sul camper, nè nell'impianto da radioamatore a casa. N.B l'antenna si monta sul tetto per una migliore trasmissione, non ricezione. Ciao alvaro

Modificato da alva.it il 26/03/2009 alle 16:39:42
C.I. KYROS 2 2300 130CV 47.000€, Nuovo
C.I. KYROS 2 2300 130CV 47.000€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Pero Toscano" 84.158€, Nuovo
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB 84.158€, Nuovo
Eura Mobil PROFILA PRS 695EB 84.158€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3109 106.370€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3109 106.370€, Nuovo
Previous Next
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:21:05
Ragazzi chiedo consulenza... Volevo montare l'antenna CB sul parafango anteriore del mezzo...poi ho pensato di montarla sul tetto come il vecchio camper anche per una migliore ricezione... Sono qui a chiedervi..ho un cavo di 5,5 mt sufficente per il parafango ma insufficente ad arrivare sul tetto dalla cabina... Posso, acquistando i due connettori maschio-femmina a vite giuntarlo con altri 5,5 mt oppure eventualmente saldare masse e cavo segnale interno? La misura di 5,5mt è il multiplo della lunghezza cavo per antenne cb....a detta del negoziante è una misura da rispettare?? Saluti e grazie! Marcello >
> Mah!!! giuntare lo puoi giuntare saldandolo bene bene e se non sbaglio, lo devi allungare di altri 5.5 metri, come dice la regola. Però quando lo avevo io, ho tagliato a 7 metri, e controllando le stazionarie con il rosmetro, ero dentro il limite.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:23:24
Una Giunta saldata sul cavo d'antenna non è una buona soluzione, se proprio devi giuntare è meglio farlo con delle giunzioni coassiali. (due PL con il barilotto doppia femmina che li unisce) Ciao Antonio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34977
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:45:06
IZ2MHT , Sei sempre attivo o sei nelle mie condizioni on po arruginite Ben risentito Mario
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13348
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:38:56
quote:Originally posted by Ecostar
IZ2MHT , Sei sempre attivo o sei nelle mie condizioni on po arruginite Ben risentito Mario >
> Ciao Mario, sono sempre attivo, anzi molto attivo. Con il mio nominativo, e con II2RAI e/o IQ2RD A sentirci in aria [;)] 73 de IZ2MHT
vespucci
vespucci
22/10/2004 5724
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:21:41
mi è toccato giuntare RG58, per qualche mese ho messo i due bocchettoni con il barilotto, poi con tutta la mia buona volontà, non sono riuscito a trovargli un posto, in tutti i posti dove passavo il cavo, quel nocciolo di due centrimetri di diametro non sono riuscito a trovargli un posto, era a limite lo spessore del cavo, quindi ho tolto i due bocchettoni e barilotto ed ho spellato per 3/4 centimetri da una parte e altrettanto dall'altra poi ho saldato il polo caldo, poi piu strati di termorestrindente, poi saldato la calza e un altro paio di strati di termorestringente, pare che funziona come prima a me risulta che il filo dell'antenna dell'autoradio ha solo un filo, molto piccolo, infatti devo fare una prolunga per l'antenna dell'autoradio e credo di farlo con RG58, spero che va bene ciao romeo
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/03/2009 alle: 20:28:38
Gianfranco Soundmachine, Ecostar, Alva.it, Vespucci, Neuro e Antriva ....... id="Comic Sans MS">id="size6">id="purple">Grazieeeeeee!!!!!!!! Amici vi aspetto sul ch15 Marcello
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:35:39
quote:Originally posted by Ecostar
... Gianfranco , oltre alla mobilsat e tutto il resto potresti occuparti anche di questi ricetrans a banda cittadina , che dici Mario >
> E chi ti dice che non ci sono gia non lo faccio ? . Dimmi che ti serve . Ho le mani in pasta da tutte le parti . Mi sto allargando con i Locali , ma gia mi sento nello stretto . P.S. Quando mi sento stanco di questa situazione , leggo la tua Email ... Altro che EFOY ... [;)]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:41:57
Gianfranco Soundmachine, Ecostar, Alva.it, Vespucci, Neuro e Antriva ....... id="Comic Sans MS">id="size6">id="purple">Grazieeeeeee!!!!!!!! Amici vi aspetto sul ch15id="red"> Marcello >
> Breico Breico ... [:I][:I][:I] [B)] . Sai che tra tutte le diavolerie che ho sul camper , l'unica cosa che mi manca e proprio il Baracco !?! . Bhò ... Forse perchè 12 anni di Camion , mi ha tolto questo desiderio ... Dai che se lo installo , mi faccio vivo . Kappa ... [:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.