quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 27/06/2011 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ricordati che la norma cei 64-8 consiglia un cavo non + lungo di 25 mt, in gomma e da 2,5 mm2 (f,n,terra).
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 27/06/2011 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io su queste cose non andrei a lesinare qualche euro. in primis per la sicurezza , e per secondo la morbidezza del cavo in inverno quando lo devi avvolgere
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 27/06/2011 15:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è più complicato delle altre piatte. Serve un cacciavite piatto o a croce e un paio di forbici. Se apri una di quelle spine/prese capisci subito come funziona. N.B. parecchi modelli hanno una ghiera da svitare all'uscita del cavo. I modelli universalmente usati nei camper e nei campeggi/aree sosta sono da 6 ore. Prendi quelle. Le ore sono per distinguere la posizione del dente ad invito rispetto ai contatti elettrici. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/06/2011 16:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ore 6 [:D][:D][:D][:D][:D][:D] lo so è stato un lapsus[:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/06/2011 16:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono marchiate 16A 6h 250V. 6h sta per 6 ore[;)][;)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Fabpazz inserito in data 27/06/2011 21:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia legato alla caduta di tensione che si genera per la resistenza del cavo quando è attraversato da una corrente, oppure il problema potrebbe nascere nel momenteo in cui non lo usi completamente srotolato perchè si comporta come una bobina e quindi aumenta l'impedenza aumentando il surriscaldamento del cavo stesso.