quote:Originally posted by DocHudson> quoto in pieno aggiungendo che le sezioni sono fondamentali per la 12 V in cui vi sono correnti in gioco molto alte che scaldano i conduttori e nel contempo a lunghe distanze vi grosse cadute di tensione.... con la corrente alternata della 220 non c'è questo problema in quanto è molto inferiore a parità di potenza assorbita. Quoto di srotolare tutto i cavo perchè altrimenti a causa di correnti passive da campi elettromagnetici indotti i cavi si scaldano ! ciao [;)][;)][;)][;)][;)]
Io lo uso da 2.5 perche mi piace "stare largo", perche lo uso per lavoro e non mi costava nulla, e perche quelo che volevo io cel'avevo cosi... ma va benissimo anche 1.5 insomma sui camper non è che abbiamo ste grandi utenze...a meno che tu non ci alimenti un forno elettrico domestico e il condizionatore...[:D] Con quelle distanze(10mt+15mt)va bene anche da 1.5 e vale lo stesso se usi un cavo da 1.5 e un altro da 2.5, non succede nulla Un conisglio : usa le spine e prese CEE, quelle blu, non usare spine normali; stendi sempre il cavo quando lo usi, non tenerlo avvolto (è per quello che non mi piacciono gli arrotolatori) piuttosto lo lasci a terra srotolato... >
quote:Originally posted by PinkPauly> In effetti ci avevo pensato [:D][}:)]
Piccolo relè tra la 220 e la sirena dell'allarme? come staccano lo spezzone parte il finimondo...[:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
http://www.m48.it/cavo220camper...
x Gianni Aprire la scatola per cambiare lo spezzone si fa in 2 minuti. Cordialmente, Marco.
Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> [:D][:D][:D][:D][:D] E' una protezione in plastica. Lì dietro c'è la lampadina spia al neon a 220 (comodissima) rigorosamente a costo zero recuperata da un forno elettrico gettato via. Marco.
Si certo Marco anche se non tutti hanno dimestichezza con queste cose ma comunque quoto... Invece...Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Emme48> @emme48 Marco, si vede che sei un informatico.... tutto di recupero da cavi di PC? Ben fatto! Comunque io mi sono fatto anche un adattatore con 2 prese ed una spina blu in modo che se capita come questo capodanno a Parigi che le colonnine sono piene ci si può attaccare in 2 (ovviamente senza carichi eccessivi!) Buoni KM
Sono andato nel camper a fare le foto dei cavi che uso per andare dappertutto. Ecco come ho fatto.http://www.m48.it/cavo220camper...
Cordialmente, Marco. >
"Click"
neanche a cifre astronomiche...10 eurozzi[^] Non di certo IP 44 ma un po piu seria delle solite spine da viaggio da tenere in valigia e, con una cifra cosi mi sembra abbordabile... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">