quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/10/2009 13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, è corretto, si crea una bobina dove passando corrente si sviluppa calore che potrebbe fondere cavo e arrotolatore, ma il calore è in funzione della corrente che prelevi, come dicevo, provato personalmente, fino a 1000w con soli 20 metri svolti, si mantiene perfettamente freddo. Ovviamente non ci tirerei mai 3,5kw avvolto!!! Dipende anche dalla sezione del filo, per esempio gli arrotolatori domestici da 10m 2x0,75, se li usi con il ferro da stiro, o lo svolgi tutto o fonde sicuramente....e il rischio è concreto andando in mano a una donna!!!!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2009 15:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Non saprei dire se il rischio maggiore è che qualcuno (sai chi[;)]) legga la tua affermazione oppure la giuntura del cavo nella pozza d'acqua(almeno li c'è il disgiuntore!). Scherzi a parte: diamine [:0] 80 mt di cavo! a parte che ci vuole in 2 per sollevare la matassa, ma dove si doveva collegare: direttamente alla cabina BT del campeggio? Io ho fatto la spesa una sola volta e mi trovo bene: 3x2.5 mm isolato in gomma butilica ed arrotolatore a tamburo in lamiera, sono praticamente indistruttibili e non soffrono nel caldo ne freddo ne acqua,non si attorciglia e non si spacca: costato però 125 euro[:(!] Dodo