quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 11/04/2012 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Cavo apposito"?? Sarà del semplice rame, presumo. L'isolamento sarà adatto ad uso esterno (IP65) come da normativa. A parte il prezzo cos'ha di speciale? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/04/2012 11:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so Emme48 mi hanno detto che quello è il cavo apposito che solitamente usano per impianti per pannelli solari. Io personalmente non me ne intendo affatto. Infatti non sò ancora che caspita di cavo ci debba mettere al mio impianto. Il filo che mi hanno venduto mi hanno detto che si potrebbe mettere sul tetto del camper (esposto alle intemeprie) anche senza la guaina in quanto è fatto apposta ed è molto resistente. Infatti noto che ha una doppia guaina. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 11/04/2012 11:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, come un qualsiasi spezzone di cavo omologato per stare all'esterno. Vabbè, mettilo e goditi il tuo pannello solare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/04/2012 11:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che va bene ? Non l'ho pagato molto per essere un 6 mm inguainato a doppio strato, circa 1,40 al metro, non mi sembra molto esagerato, e ad averlo trovato prima avrei potuto fare un foro più piccolo per farli passare. Scusa se te lo faccio notare ma il tuo "Vabbè" non so come interpretarlo ? E' un arrangiati oppure cosa ? Sto solo cercando di capire che cavo devo montare... Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 11/04/2012 12:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come spesa inutile ma forse di soli 5 euro. Vai tranquillo. Installa quel cavo senza problemi. Il cavo NON è un componente critico da 4 mm quadri in su quindi quello che hai preso te è perfetto. Marco.